Che Dio ci Aiuti 5: Elena Sofia Ricci torna su Rai1 con Suor Angela!

Torna “Che Dio ci Aiuti 5” con Elena Sofia Ricci e Valeria Fabrizi. Nel convento più amato dai telespettatori nuove problematiche, nuove storie e anche nuove tentazioni. Azzurra e Guido sono avvisati. Suor Angela alle prese con un piccolo ospite, Matteo, di cui dovrà prendersi cura.

Che Dio ci aiuti 5: nuove avventure stanno per arrivare nel convento di Suor Angela e Suor Costanza. Non ci sarà Lino Guanciale ma l’arrivo del bellissimo Athos porterà qualche scompiglio. Per le coppie della storia, in questa serie, non sarà vita facile.

E’ stato finalmente ufficializzato l’inizio della nuova serie “Che Dio ci aiuti 5” che andrà in onda a Gennaio su Rai1. A due anni di distanza dall’ultima edizione. La nuova stagione di “Che Dio ci aiuti 5” sarà articolata in dieci puntate da due episodi ciascuna che andranno in onda in prima serata. Una prima notizia che possiamo segnalare sulla serie è che non è stata girata più a Fabriano ma bensì ad Assisi. Luogo altrettanto affascinante e suggestivo. Una seconda notizia riguarda il cast, interessato da diverse conferme ma anche da molti avvicendamenti. Confermatissimi, ovviamente, i ruoli di Suor Angela che sarà ricoperto dall’amatissima Elena Sofia Ricci. E poi Suor Costanza, interpretata dall’altrettanto confermatissima Valeria Fabrizi. E infine quello di Azzurra interpretato da Francesca Chillemi. I tre volti storici della serie.

Altre conferme riguardano i ruoli di Valentina Valpreda (interpretata da Arianna Montefiori), Nico (interpretato da Gianmarco Saurino), Gabriele Mattei (interpretato da Cristiano Caccamo) e il piccolo Edo (interpretato da Christian Monaldi). E infine ci sarà Raniero Monaco Di Lapio che vestirà i panni di Athos, un personaggio molto importante per le sorprese della trama. Qualche commento di delusione tra i fan, invece, lo ha suscitato l’abbandono della fiction di Lino Guanciale e Diana del Bufalo. Questi lasceranno il posto a Laura Adriani e Simonetta Columbu. Che interpreteranno rispettivamente la nipote un po’ sopra le righe di Suor Costanza (Maria) e la generosa e altruista novizia.

In “Che Dio ci Aiuti 5 l’arrivo del piccolo Matteo metterà a dura prova Suor Angela e Suor Costanza. Mentre l’arrivo di Athos porterà scompiglio nel cuore di Azzurra.

Gli avvicendamenti nel cast di “Che Dio ci aiuti 5” non influenzeranno, tuttavia, il fascino e l’entusiasmo della storia. Il Convento, infatti, nel quale ruotano tutte le vicende anche quest’anno ne vedrà veramente delle belle. Innanzitutto si inizia con la presenza di un neonato, che allieterà il Natale di tutto il Convento. Si tratta di Matteo un orfanello di 6 mesi di cui Suor Angela e tutto il convento dovranno prendersi cura. Per quanto riguarda le coppie della fiction vivranno tutte situazioni diverse tra loro e altalenanti. Tra Valentina e Gabriele o Nico e Monica ci sarà infatti chi vivrà la loro storia quasi tranquillamente e chi invece affronterà problematiche forse insormontabili. L’arrivo di Athos, invece, potrebbe far vivere una nuova love story ad Azzurra. Questo potrebbe portare alla fine della sua relazione con Guido? Riuscirà Suor Angela anche questa volta a gestire tutte le vicende che si susseguiranno? Ormai manca veramente poco per scoprirlo.

Commenta con Facebook

Check Also

Don Matteo 14: il maresciallo Cecchini si sposa!

Don Matteo 14: in autunno arriverà una nuova stagione con Don Massimo e con gli altri protagonisti. Ecco tutto quello che è stato rivelato sulla trama della fiction!