Anticipazioni Una Vita trama puntate 17-22 dicembre 2018: Simon Smaschera Adela!

Anticipazioni Una Vita trama puntate da lunedì 17 a sabato 22 dicembre 2018: Simon scopre che Adela è una bugiarda! Diego geloso di Samuel e Blanca…

Anticipazioni Una Vita: Blanca accetta di sposare Samuel pur amando Diego che rivela a Jaime di amare la cognata! Antonito ruba una preziosa collana a Rosina, mentre Arturo paga Osman per mentire su Elvira. Simon scopre che Adela è “pazza”!

Un diario che apparirà come la chiave di volta per comprendere la personalità di un nuovo personaggio; una morte improvvisa che caccerà nei guai uno dei nostri più amati protagonisti. Ed ancora, segreti che stentano a venire a galla, scelte amorose sofferte e profonde delusioni in arrivo. Eccoci ad un nuovo appuntamento con la fortunata soap spagnola! Le anticipazioni Una Vita sulla trama delle puntate che Canale 5 trasmetterà da lunedì 17 dicembre a sabato 22 dicembre 2018 sono foriere di grandi novità. Ecco un piccolo assaggio: Antonito, dopo aver fatto visitare Lolita dal dottor Galvez, deciderà di annunciare alla sua famiglia il suo fidanzamento ufficiale con la domestica di Cabrahigo. Un imprevisto, però, manderà tutti i suoi propositi all’aria. Martin ritornerà in quartiere, mentre Blanca accetterà di diventare la moglie di Samuel contro la sua volontà. Quando Diego lo scoprirà, verrà pervaso da un forte sentimento di gelosia che lo spingerà a sfogare il suo profondo dolore con Simon. Adela farà perdere improvvisamente le tracce di sé e quando riapparirà finalmente in quartiere, racconterà di essere stata rapita. Ma si tratterà di una grossa bugia! Simon lo scoprirà consultando il suo diario segreto attraverso il quale capirà poi che la ragazza soffre di disturbi psichici. Ed ancora. Antonito, finito nei guai per aver gestito male i suoi affari, non vedrà altra scelta che sottrarre un prezioso gioiello a Rosina. A farne le spese, però, sarà l’innocente Lolita. Fabiana si riappacificherà con Servante, mentre Blanca, alla vista di Castora, vivrà dei momenti bruttissimi. La ragazza, attraverso un flash-back, ripenserà alle terribili torture cui la crudele infermiera l’ha più volte sottoposta durante gli anni della sua detenzione in manicomio. Arturo corromperà il pittore Osman per spingerlo a confessare a Victor ed a Simon che il quadro che ritrae Elvira è stato realizzato solo dopo la sua morte. La crudele Dicenta, intanto, individuerà la sua prossima vittima: Celia Alvarez-Hermoso. Una Vita attende, come sempre, i suoi telespettatori dal lunedì al venerdì su Canale 5 dalle ore 14:10 alle 14:45, quando il pomeriggio sulla ammiraglia Mediaset prosegue con il dating show di Maria De Filippi. Sabato 22, invece, la soap va in onda dalle 14:10 alle 15:00. Buona continuazione!

Anticipazioni Una Vita, puntate di gennaio 2019: Ursula rivela a Samuel e Diego che Blanca è in dolce attesa mettendola in difficoltà!

Come ci mostrerà a breve Canale 5, Blanca scoprirà di essere in dolce attesa e ciò che la rattristerà profondamente sarà l’incertezza riguardo alla paternità del bambino. La dolce Dicenta, infatti, condividerà più di un momento di passione sia con Samuel che con Diego… Facendo un passo indietro, scopriamo che la ragazza sceglierà di sposare il secondogenito dei figli di Jaime quando il giovane, dopo aver litigato in maniera molto accesa con il consanguineo, sbatterà la testa contro lo spigolo di un tavolino finendo in ospedale in condizioni critiche. Dal momento che Ursula, unica tutrice del ragazzo, negherà ai medici il consenso di procedere ad un delicatissimo quanto urgente intervento chirurgico, Blanca non vedrà altra scelta che convolare a nozze con lui. Prima dello scambio dei voti nuziali, però, trascorrerà una notte d’amore con l’uomo che ama davvero, Diego. Trascorse alcune settimane dal matrimonio, la ragazza, subito dopo un confronto accesissimo con Ursula, cadrà a terra perdendo i sensi. Samuel si allarmerà per le condizioni di salute della sua sposa e diventerà molto sospettoso quando la stessa preferirà non farsi visitare da un medico.

La giovane, poi, troverà sostegno e conforto nella sua grande amica Leonor alla quale arriverà a confessare di essersi abbandonata alla passione con entrambi i fratelli Alday. E di nutrire forti dubbi sulla paternità del bambino! Nel frattempo, durante un omaggio allestito per onorare Jaime in casa Alday, Diego, in preda alla rabbia più cieca, non esiterà a trattare con disprezzo la matrigna. Qualche giorno prima, a Calle Acacias, avrà fatto la sua apparizione Olga Dicenta, la gemella di Blanca, la quale rivelerà alla sorella di essere stata abbandonata dalla madre al suo destino all’età di cinque anni perché “indemoniata“. Ursula farà di tutto per celare il suo arrivo al vicinato e la ragazza si trasferirà a casa di Diego. Quest’ultimo, dunque, durante l’omaggio a Jaime, vorrà rivelare a tutti i presenti – personalità peraltro molto prestigiose- la vera identità della new entry. Non ci riuscirà in quanto il consanguineo, per evitare l’insorgere di uno scandalo, riuscirà a bloccare il suo intento. L’impulsività ed il carattere poco riflessivo di Diego non piaceranno a Blanca che si convincerà di aver fatto la scelta giusta a sposare il secondogenito di Jaime. Riterrà l’altro Alday poco maturo per fare il papà… In virtù di ciò, affermerà in presenza di Leonor, di voler formare una famiglia con Samuel, un ragazzo decisamente più serio ed equilibrato. La Hidalgo, però, non approverà il suo ragionamento, invitandola a pensare con il “cuore” e non con la “testa”. E la esorterà a farsi visitare al più presto da un dottore prima di dare ad amici e famigliari l’annuncio ufficiale.

Spoiler, a tal proposito, rivelano che la gravidanza della ragazza non resterà top-secret a lungo. Tutto comincerà quando la figlia di Rosina spronerà la dolce Dicenta a consultare il dottor Martinez. Carmen, ingaggiata da Ursula per pedinare la figlia, la seguirà in uno dei suoi tanti spostamenti quotidiani e la vedrà entrare in un ospedale. Quando rincaserà, avviserà subito la sua padrona che, venuta a conoscenza della gravidanza di Blanca, deciderà di organizzare una cena per quella stessa sera insieme ai fratelli Alday. La povera ragazza, vessata dalla crudele madre, non potrà fare altro che confessare il vero. Se Samuel farà salti di gioia, Diego verrà invaso da terribili dubbi che lo spingeranno a chiedere a Blanca la verità sulla paternità del piccino… La giovane affermerà di essere sicura che il piccolo è di Samuel e gli chiederà esplicitamente di dimenticarla. Il fratellastro di Cayetana, disperato, mediterà di lasciare per sempre il quartiere, mentre Ursula organizzerà una festa a La Deliciosa per dare a tutto il vicinato l’annuncio della lieta novella. Durante i festeggiamenti, però, l’arrivo improvviso e sgradito di una nemica della dark lady sconvolgerà tutti i suoi progetti malefici…

E adesso, diamo subito una occhiata alle puntate di dicembre 2018!

Anticipazioni Una Vita da lunedì 17 dicembre a sabato 22 dicembre 2018, trama puntate: dopo aver letto il diario di Adela, Simon si accorge che in lei c’è qualcosa che non va. In segno di riconoscenza e non per amore, Blanca accetta di unirsi in matrimonio con Samuel. Diego ne soffre… Arturo continua a macchinare contro Gayarre per impedirgli di scoprire la verità su Elvira Valverde. Antonito nei guai fino al collo…

Ursula pronta a vendicarsi di tutti coloro che l’hanno derisa durante la festa di Los Paulinos… Blanca accetterà a malincuore di sposare Samuel pur sapendo di appartenere a Diego. La ragazza, poi, incontrerà Castora e rivivrà le torture che la stessa le ha inflitto durante la reclusione in manicomio per volere della madre! Una cliente di Antonito morirà e lui non avrà il denaro necessario per coprire i costi del funerale… Terrorizzato al sol pensiero di deludere per l’ennesima volta Ramon, il Palacios ruberà una preziosa collana a Rosina. Ed a finire nei pasticci sarà Lolita… Fabiana si riappacificherà con Servante che vincerà il concorso di epitaffi… Le anticipazioni Una Vita, come ben vedete, sono intrise di eventi inattesi! Non resta che immergersi nel racconto che segue!

  • Lunedì 17 dicembre 2018: Blanca consola Samuel, disperato a causa delle condizioni di salute di suo padre. Il ragazzo, sulla scia delle emozioni del momento, le chiede di diventare sua moglie. Il dottor Gálvez esclude che Lolita stia per morire a causa di una malattia mortale. Antonito vuole annunciare a tutta la sua famiglia il fidanzamento ufficiale con la domestica, ma qualcosa glielo impedisce… Diego giunge presso la clinica ove è stato portato Jaime Alday per confessargli di essere innamorato di Blanca. Allo stesso tempo, precisa che non s’intrometterà nella relazione per amore del fratello. Dice di essere certo di essere ricambiato… Fabiana litiga con Servante per la storia dell’epitaffio. Successivamente, i due riescono a chiarirsi. Carmen difende le cameriere dai continui attacchi di Ursula. E svela a quest’ultima che sono stati i signori di Calle Acacias a ridicolizzarla durante la festa di Los Paulinos.
  • Martedì 18 dicembre 2018: Antonito è nei guai. Per saldare il debito contratto con Arturo Valverde, ha speso tutti i soldi della polizza assicurativa di una sua cliente, la madre di Garcia… Quando scopre che è morta, entra nel panico e decide di rimandare l’annuncio a Ramon, Trini e Maria Luisa riguardo alla sua relazione con Lolita. Martin, dopo essere stato qualche giorno fuori per andare a trovare un suo ex commilitone in difficoltà, ritorna in quartiere e si ricongiunge con Casilda. Servante, intanto, riceve una bellissima notizia: è stato lui a vincere il concorso di epitaffi! Blanca accetta di sposare Samuel ma non ne sembra affatto felice. E’ chiaro che voglia legarsi per sempre con lui solo per ricambiargli il favore di averla sottratta alla ingiusta detenzione in manicomio. Lui, poi, le porge il prezioso gioiello che ha fatto confezionare come anello di fidanzamento.
  • Mercoledì 19 dicembre 2018: Diego scopre che Blanca e Samuel molto presto convoleranno a nozze. Il ragazzo, sconvolto e perfettamente consapevole di essere ricambiato dalla ragazza, per poco non va incontro ad una crisi di nervi. Poi, quando incontra Simon, sfoga con lui tutto il suo dolore. Il Gayarre fa di tutto per consolarlo… Simon non trova Adela e si mette sulle sue tracce. Ad un tratto, si sofferma a leggere il suo diario e il contenuto lo sconvolge. Non ha dubbi: c’è qualcosa che non va nella ex suora che sembra soffrire di disturbi psichici. Victor, felice, annuncia di aver fissato un incontro con il pittore che ha dipinto il quadro raffigurante Elvira. Intanto, le difficoltà relative alla sepoltura della madre del signor Garcia si fanno sempre più grandi. Antonito non sa come garantire alla signora una adeguata sepoltura. Per questo motivo, temendo di finire nei pasticci, sottrae una costosissima collana a Rosina.
  • Giovedì 20 dicembre 2018: sebbene Blanca abbia accettato di sposare Samuel, sa in cuor suo che non sarà facile dimenticare Diego e vivere accanto ad un uomo che non ama e per il quale nutre solo profondo affetto. Ursula, intanto, passa a vendicarsi di Celia. Decide di metterla in una situazione scandalosa. Poco prima che Osman incontri Simon, l’uomo raggiunge Arturo con il quale stringe un accordo. Il pittore, infatti, quando incontra il Gayarre, non esita a raccontargli che la ragazza è morta… E gli conferma che il ritratto è postumo. Adela riappare in quartiere dopo giorni di assenza affermando di essere stata rapita. Simon, dopo aver letto il suo diario, si accorge che ha raccontato una grossa bugia. Servante si offre di togliere i pidocchi a Martin. Intanto, ad Antonito gli affari continuano ad andare malissimo: i clienti che hanno contratto la polizze assicurative con lui rivogliono indietro i soldi e sono pronti a denunciarlo alle autorità… il Palacios è nei guai fino al collo.
  • Venerdì 21 dicembre 2018: Blanca, alla vista della terribile Castora presso la residenza di Jaime Alday, scappa via terrorizzata! La ragazza preferisce non rivelare a Samuel ciò che ha visto. E’ sconvolta e non riesce a proferir parola. Una volta sola, ricorda come la crudele infermiera del manicomio ove è stata reclusa dalla madre l’ha torturata. Samuel e Diego sono convinti che la ragazza abbia visto qualcosa di losco. Le fanno pressione per scoprire la verità. Lei diventa furibonda! Ramon scopre che Antonito, per l’ennesima volta, si è cacciato in un bel pasticcio e va su tutte le furie, ammonendolo pesantemente. Rosina accusa il giovane Palacios di averle rubato la sua preziosa collana. Lolita, per salvare il suo amato, fa ricadere ogni colpa su di sé… Invaso dai sensi di colpa, il ragazzo, quando resta da solo con Ramon e Trini, ammette di essere stato l’autore del furto e che in aggiunta a ciò, la povera domestica è innocente…
  • Sabato 22 dicembre 2018: Ramon non vuole più vedere suo figlio… Mendez, intanto, annuncia ai Palacios che arresterà Antonito se non provvederà a restituire, a chi ha sporto denuncia, tutti i soldi, fino all’ultimo centesimo. Ramon si sfoga con Trini. Dice di averne abbastanza. E conclude che non aiuterà più il ragazzo. Questa volta, più delle altre, lo ha profondamente deluso. Samuel e Diego insistono. Blanca ha visto qualcosa e non vuole parlarne a causa delle possibili minacce di Ursula. Victor non sa darsi pace… il ritratto di Elvira è postumo! Intanto, il colonnello Valverde, che non ha notizie di sua figlia da giorni, decide di recarsi personalmente in Turchia da Demir per sincerarsi che stia bene… Simon rivela a Susana che Adela è molto strana… Inoltre, tutto ciò che racconta riguardo al suo presunto rapimento, è solo una grossa bugia! La sarta non può credere alle sue orecchie. Martin teme di avere i pidocchi e di averli trasmessi a Rosina. Carmen si avvicina a Celia dietro stretto ordine di Ursula. La crudele signora ha in mente di cacciarla, suo malgrado, in una situazione estremamente ridicola. La Alvarez-Hermoso, intanto, riceve una lettera. Un noto giornalista vuole intervistarla… la donna è al settimo cielo. La Dicenta, inoltre, scopre che sua figlia ha visto Castora. Per obbligarla al silenzio, la minaccia. Blanca, per questo motivo, decide di non parlare della sua scoperta con i fratelli Alday.

Anticipazioni Una Vita, puntate spagnole: Casilda si sacrificherà per aiutare Antonito e Lolita a sposarsi?

Difficoltà in arrivo per una delle coppie più amate e per certi versi, più scanzonate della soap! Stiamo parlando di Lolita ed Antonito. In un nostro precedente post, vi abbiamo illustrato le circostanze che porteranno i due a decidere di sposarsi con la piena approvazione di Ramon e di Trini. Il signor Palacios, però, quando scoprirà che la domestica intende pronunciare il “si” nel suo paese natìo, Cabrahigo, andrà su tutte le furie e cercherà di opporsi con tutte le sue forze. Inoltre, Lolita, superstiziosa qual è, dirà al suo amato che, prima di organizzare nei minimi dettagli il grande passo, deve chiedere un consulto ad un suo vecchio zio, Genaro. Dopo qualche settimana, a Calle Acacias giungerà un giovane di nome Ceferino che inizierà a pedinare ed a creare problemi alla cameriera. Trascorsi alcuni giorni, scopriremo di più sulla sua identità. Il ragazzo altri non è che il promesso sposo della simpatica Lolita... Antonito non verrà messo subito al corrente della novità e quando la sua amata vuoterà il sacco, andrà su tutte le furie.

E, nel rivolgersi alla domestica, affermerà di essere profondamente deluso. Perché gli ha sempre tenuto nascosto di avere già un fidanzato? Il rapporto tra i due, dopo questa vicenda, inizierà a vacillare. Il giovane Palacios non vorrà più vederla e le spezzerà il cuore. La cameriera piangerà a dirotto con le sue amiche, affermando di aver perso per sempre la stima e la fiducia della persona più importante della sua vita. Nel frattempo, Ceferino deciderà di intraprendere uno sciopero della fame per cercare di convincere Lolita a rispettare l’impegno preso anni prima. La ragazza, preoccupata per la sua salute, farà di tutto per dissuaderlo e Ceferino, di tutta risposta, le lancerà un ultimatum… Antonito, intanto, disperato, deciderà di lasciare la Spagna per rifarsi un’altra vita in America. Casilda, scossa, lo riferirà a Lolita alla quale per poco non verrà un malore. Trini, intanto, cercherà di rendersi utile per aiutare il figliastro a perdonare la sua fidanzata e per questo, scriverà una lettera che invierà allo zio Genaro. Tutto questo, proprio quando Lolita annuncerà a Ceferino di aver fatto la sua scelta: si, lo sposerà!

Qualcuno riuscirà a fermarla giusto in tempo? Sappiamo che la ragazza, qualche istante dopo la sua decisione, verrà colta da uno svenimento e Antonito, nel vederla sofferente, si prenderà amorevolmente cura di lei, dimostrando chiaramente di amarla ancora. I due, nel corso di un dialogo chiarificatore, tenteranno di trovare una soluzione valida per sbarazzarsi della maledizione legata a Ceferino quando, ad un tratto, riceveranno la tanto attesa risposta dello zio Genaro. Quest’ultimo, attraverso una missiva, farà sapere alla nipote che il nuovo arrivato deve baciare a tutti i costi una vedova per spezzare “l’incantesimo”. Lolita entrerà ancora più in crisi, convinta che nessuna donna si sacrificherà per lei… Trini e Antonito, invece, faranno salti di gioa, affermando di aver trovato la soluzione al “problema”: Casilda! La ragazza, nelle attuali puntate trasmesse da La 1, è sola in quanto il suo amato Martin è deceduto durante una sommossa in quartiere… Che questa “drammatica” quanto bizzarra storyline getterà le basi per la nascita di una nuova love story nella soap? Ceferino e Casilda, alla fine, si scopriranno innamorati? Vedremo…

Le nostre news volgono alla fine, pronte a catalizzare prossimamente la nostra attenzione sulla trama delle puntate in onda su Canale 5 da lunedì 24 dicembre a sabato 29 dicembre 2018! Le anticipazioni Una Vita annunciano tantissimi colpi di scena! Lolita e Antonito si scuseranno con Liberto e Rosina per aver rubato il prezioso gioiello. Celia svelerà a Trini che il giornalista dovrà farle un ritratto. Carmen servirà una bevanda alla moglie di Felipe che, dopo qualche sorso, sprofonderà in un lungo sonno. Arturo saluterà i vicini, affermando di dover sbrigare un affare importante all’estero, mentre Maria Luisa, sempre più dura con Adela, esorterà Simon a lasciarla… Diego scoprirà che Ursula, stranamente, continua a nascondere ai suoi vicini l’identità di Blanca. Nascerà una furiosa discussione. La Dicenta, per questo motivo, deciderà di annunciare alle signore ed ai signori del quartiere che Blanca non è semplicemente la promessa sposa di Samuel… E cosa ancora ci emozionerà? Non resta che ritornare al più presto sul nostro blog per approfondire. Affettuosi saluti!

Commenta con Facebook

Check Also

amore impossibile anticipazioni

Amore Impossibile, Prima Puntata: Gulcemal Incontra Neva!

Amore Impossibile, prima puntata: Gulcemal torna a Bursa dopo vent'anni per vendicarsi della madre. Lì, avviene l'incontro inaspettato con la giovane e bella Deva!