La dottoressa Giò 3: Nel Cast, Ex Tronista di Uomini e Donne!

E’ attesissima la nuova stagione della fiction La Dottoressa Giò 3 con protagonista Barbara D’Urso ed una ex tronista di Uomini e Donne! Scopriamo cast e trama della nuova fiction medical drama!

Grande attesa ma anche tanta curiosità sul ritorno in tv de La dottoressa Giò, una fiction che ha tenuto incollati allo schermo molti telespettatori con le sue due prime stagioni. Lo sceneggiato andato in onda alla fine degli anni novanta era una delle serie tv più seguite di Canale 5, e narrava le vicende della ginecologa Giorgia Basile, nota come dottoressa Giò interpretata da una giovane Barbara D’Urso. La trama non riprenderà di certo da dove l’abbiamo lasciata dato che il personaggio di Giorgia è cresciuto, andando avanti con la sua vita. La serie televisiva italiana, ha tutta l’aria di essere un medical drama a sfondo investigativo. La ginecologa ritornata dopo anni in ospedale, apre un centro antiviolenza dedicato alle donne, e affronta i delicati temi dell’omosessualità con annesse famiglie arcobaleno. Diretto da Antonello Grimaldi la terza serie de La dottoressa Giò sarà composta da sole quattro puntate. La fiction in questione usa un linguaggio moderno che si rivolge soprattutto ai giovani.

La dottoressa Giò: facciamo un passo indietro…

I telespettatori avevano lasciato la dottoressa Giò in un delicato momento della sua vita, legato alle perdita del suo bambino che portava in grembo, e dall’amara scoperta dopo diversi accertamenti medici di non poter avere altre gravidanze. Una tragedia che aveva allontanato la donna dal marito Fabio. La Basile era stata ingiustamente accusata di inadempienza nei confronti di una paziente che si era tolta la vita. Si è scoperto poi che in realtà la donna era stata massacrata dalle violenze del marito. Il medico apprezzato soprattutto per il suo buon cuore e la professionalità, riesce a ripulirsi dalla accuse e ritorna nel suo ospedale romano riprendendo ad occuparsi dei suoi pazienti, sia dal punto di vista medico che umano. Ritroveremo però una dottoressa cinquantenne, che assolta dalla querela del primario che aveva infangato la sua immagine, riprende le redini della sua vita ritornando a lavorare proprio nell’ospedale in cui a suo tempo aveva ricevuto l’accusa. Grazie anche al profondo impegno professionale la dottoressa ha saputo “dimenticare” il desiderio di diventare madre, occupandosi dei figli altrui.

La dottoressa Giò 3: trama del medical drama italiano

La dottoressa Giò è una donna dalla grande forza emotiva, profondamente empatica con i pazienti. Una ginecologa che negli anni ha affinato le sue doti professionali, imparando dai confronti con i colleghi, e cercando di ascoltare a cuore aperto i pazienti. Interpretato dalla D’Urso, il medico Giorgia Basile cercherà di aprire un centro antiviolenza all’interno dell’ospedale per cui torna a lavorare, in difesa delle donne vittime di abusi e soprusi.

Al centro dei racconti della fiction ampio spazio verrà dedicato ai più delicati temi di attualità, dalla violenza femminile e di genere, anche a storie legate all’omosessualità e alle famiglie arcobaleno. Negli episodi della terza stagione de La dottoressa Giò, la protagonista, ovvero barbara D’Urso, durante una colluttazione nel tentativo di difendere una sua paziente, sarà vittima di violenza e la ritroveremo a terra stordita. La Basile sarà sconvolta e spaventata, verrà ritrovata riversa a terra con il viso e gli abiti sporchi di sangue, mentre verrà soccorsa dall’amica giornalista Sandra. Nel cast de “La Dottoressa Giò” anche un’ex tronista di Uomini e Donne, Camilla Ferranti, attuale fiamma dell’attore Christopher Lambert. Nel medical drama sarà presente anche l’attore Marco Bonini.Invece nei panni dell’avversario di Giorgia Basile, Christopher Lambert pronto a contrastare la donna in ogni sua azione. Che sia stato lui l’aggressore della dottoressa Giò?

Commenta con Facebook

Check Also

Il Clandestino, Terza Puntata: Relazione Segreta Tra Luca E Carolina!

Il Clandestino, terza puntata: Luca e Carolina coltivano la loro storia d'amore segreta, che cresce sempre di più. Due casi molto importanti coinvolgono Travaglia!