Nero a Metà, Prima Puntata: Un Segreto per l’Ispettore Guerrieri!

Nella prima puntata della Fiction Nero a Metà, l’ispettore di polizia Carlo Guerrieri lotta contro la criminalità organizzata della periferia romana, ma nasconde un segreto che potrebbe riaffiorare mettendolo in seria difficoltà! Malik Soprani nominato vicequestore si invaghirà di Alba, e finirà per scontarsi con l’ispettore Guerrieri!

Approda su Rai1 la serie tv prodotta da Rai Fiction e Cattleya in collaborazione con Netflix e sotto la direzione di Marco Pontecorvo. Nero a metà la fiction ambientata a Roma, una città che vive di contraddizioni da un lato il turismo e dall’altro la criminalità organizzata. La fiction Nero a Metà in onda su Rai1 con sei episodi è stata girata nel quartiere multietnico Esquilino, tra gli eleganti club sulle rive del Tevere, il centro storico turistico e i quartieri periferici dove convivono immigrati e romani veraci. Protagonista di Nero a metà Claudio Amendola nei panni dell’ispettore di polizia Carlo Guerrieri. Cresciuto nella periferia della Capitale è un personaggio carico di umanità ma anche di umorismo, all’apparenza cinico e freddo, si rivela invece un uomo dal cuore sensibile con una visione del mondo disincantata.

Nero a metà: i protagonisti

L’ispettore Carlo Guerrieri è un uomo che ha da sempre lottato contro la criminalità organizzata, e che conosce bene quanto la vita possa essere deludente e amara. Il commissariato è la sua casa, e i colleghi sono la sua famiglia. Muzo interpretato da Fortunato Cerlino è tra i colleghi che lo temono e lo rispettano quasi come un padre, ma lui è sempre pronto a ricambiare con un sottile sarcasmo. Sotto la scorza dura Carlo ha un cuore docile soprattutto nei confronti della figlia Alba, punto debole dell’ispettore. Carlo infatti è legatissimo alla figlia, nella fiction interpretata da Rosa Diletta Rossi, per la quale ha un profondo senso di protezione tanto da diventare contrariato alla notizia di una possibile convivenza tra Alba e Riccardo, il suo fidanzato. La figlia di Guerrieri lavora come medico legale per la polizia, e in commissariato si ritrova a lavorare a stretto contatto con il padre.

Nero a metà: le indagini sull’omicidio

Intanto un uomo viene trovato morto in un furgone frigorifero, e una pista porta alla comunità di immigrati clandestini. Il caso appare tutt’altro che semplice, ma a complicare la situazione nel corso delle indagini è l’ingresso in commissariato di un poliziotto di colore, Malik Soprani. Un giovane ivoriano nominato vicequestore a Roma, che dovrà lavorare alle indagini insieme a Carlo e ad Alba. Interpretato da Miguel Gobbo Diaz, Malik Soprani è un giovane vicequestore cresciuto in Italia ma originario della Costa D’Avorio, che dimostrerà da subito le sue doti investigative, particolarmente ambizioso ma anche testardo è fortemente decido a voler fare carriera.

Pur tollerandosi a mala pena i due saranno costretti a collaborare per iniziare le indagini sul ritrovamento del corpo in un furgone, pista che è indirizzata alla comunità di immigrati clandestini. Ma tra Carlo Guerrieri e Malik Soprani scoccheranno subito le scintille, tra i due l’antipatia sarà immediata, soprattutto dopo che il giovane vicequestore metterà gli occhi addosso ad Alba Guerrieri. L’attrazione che il giovane ivoriano manifesta fin da subito nei confronti di Alba è sempre più palpabile, e non tarda ad arrivare alle orecchie di Carlo Guerrieri, la cui gelosia e protezione nei confronti della figlia è ben nota a tutti. Ma un segreto del passato del commissario Carlo Guerrieri sta per riaffiorare. Quale mistero nasconde il cinico ispettore romano?

Commenta con Facebook

Check Also

Il Clandestino, Terza Puntata: Relazione Segreta Tra Luca E Carolina!

Il Clandestino, terza puntata: Luca e Carolina coltivano la loro storia d'amore segreta, che cresce sempre di più. Due casi molto importanti coinvolgono Travaglia!