Amici 18: Prima Puntata Pomeridiana. Primi Tre Banchi Assegnati!

Al via le puntate pomeridiane di Amici 18. Maria De Filippi insieme agli insegnanti di canto e ballo, presenta la nuova classe di allievi. Giordana è la prima cantante a prendere il banco. Nella categoria danza, invece conquista la maglia rossa, Miquel. Anche Tish acquisisce la maglia nera.

Nella diciottesima edizione di Amici, gli allievi di canto e di ballo si esibiscono per conquistare un banco nella scuola più ambita dagli italiani.

Maria De Filippi dopo aver ricevuto l’applauso del pubblico, presenta la nuova classe della diciottesima edizione di Amici. Gli allievi entrano in studio accompagnati da Irama che canta la canzone “Non Mollo Mai”. Il cantautore afferma di sentirsi emozionato e nello stesso tempo felice per essere ritornato in quello studio che gli ha portato fortuna. La stessa comunica che si è arrivati alla diciottesima edizione del talent show “Amici”, sostenendo che ogni anno diventa per i giovani artisti, sempre più difficile conquistare un banco nella scuola. Ed è proprio per quello che nella prima puntata, non sono stati messi. A questa affermazione, cala il silenzio in studio. Indubbiamente la signora Costanzo, spiegherà questa scelta, in un secondo momento. La conduttrice dopo aver un pò chiacchierato con il giovane artista, presenta al pubblico televisivo, il nuovo coreografo, Timor Steffens il quale si aggiunge alla cattedra insieme ad Alessandra Celentano e Veronica Peparini. Inoltre vengono presentati i nuovi insegnanti di canto, Stash ed Alex Britti che si accomodano accanto a Rudy Zerby. Maria parte con la prima corale di canto. Undici allievi si esibiscono, ma solo quattro passano le selezioni. La De Filippi legge l’esito del verdetto: Noemi, Tish, Giordana e Ellynora, passano il livello successivo. Martina si scioglie in lacrime per non essere riuscita a superare lo step. Si passa alla categoria ballo. Otto alunni si esibiscono sullo stesso brano. Anche in questo caso ne passano solo 4. La conduttrice legge il verdetto ed afferma che Daniele, Miquel, Arianna e Marco passano il provino. Altra fascia di cantanti che si esibiscono. Su undici cantanti, ne passano solo quattro. Kevin Pein, Daniel Piccirillo, Giacomo Eva, Mameli riescono a distinguersi tra gli altri. Altra ondata di ballerini. Tra gli undici, ne passa solo uno. Secondo il giudizio dei professori, è spiccata di più fra tutti, Giusy Romaldi. Altra rosa di cantanti. Solo Casillo e Sofia passano il turno.

I primi due allievi che riescono a conquistare la maglia di Amici, sono per la categoria danza, Miquel e per il canto, Giordana!

Negli studi di Amici inizia la sfida Battle a due di ballo. Vince la sfida di break dance, Mowgli e Bad Matty. Per il ballo di latino, nessuna delle tre coppie, passa l’esibizione. Si passa velocemente al canto. Passano le selezioni: Yamatt e Jefeo. La conduttrice chiede ai 19 allievi sopravvissuti, di schierarsi. Gli rivela che il numero dei banchi sono solo 12. Si parte con l’assegnazione del primo banco. Solo in questo caso, gli insegnanti di canto, giudicheranno gli allievi di canto e quelli di ballo, esamineranno i ballerini. Dalla prossima puntata, i singoli artisti, verranno giudicati dall’intera commissione. Daniel, Giordana, Tish, Mameli, si esibiscono, ma solo uno riesce a conquistare il banco. I professori di canto si riuniscono e decidono di dare la prima maglia nera a Giordana. la giovane artista francese, dedica questa prima vittoria a sua madre. Il pubblico in studio, esulta felice. Stefano Sacchetta fa entrare la maglia rossa del ballo. Il ballerino che riesce a conquistarsi un banco nella scuola di Amici, è: Miquel.

Si prosegue. Si esibiscono i cantanti ed i ballerini. Gli allievi seduti sulla panca vengono di volta in volta chiamati per esibirsi. In questa nuova stagione, la qualità artistica dei ragazzi, è veramente notevole. Tra loro vi è il talentuoso Miquel, ballerino che non ha mai frequentato nessuna scuola. Vi sono anche giovani che lavorano come baristi, idraulici, ma che hanno voglia di rincorrere il proprio sogno, tentando e sfidando la fortuna. Intanto tra un voto e l’altro, veniamo a scoprire che Alessandra Celentano ha assegnato a ballerini e cantanti, voti davvero bassi, determinando così in maniera negativa i giudizi degli altri colleghi. Giacomo Eva al centro studio, prima di esibirsi, ha affermato che aveva passato le selezioni a Sanremo Giovani, ma ha preferito la scuola di Amici perchè vuole imparare qualcosa di più. Tra un’esibizione e l’altra, si viene a sapere che Noemi, si è innamorata del ballerino Miquel. Intanto la classifica generale parla chiaro. Arianna è colei che è prima nella graduatoria, quindi concorre per aver il terzo banco. Rudy però vuole proporre un confronto tra lei e Tish. Vince la sfida, la cantante rossa. Ed è così che si conclude la prima puntata pomeridiana della diciottesima edizione di Amici. Secondo voi la maestra Celentano ha iniziato a sparare già a zero sui giovani artisti? A voi i commenti!

Commenta con Facebook

Check Also

Amici 2024, Petit: Ecco Chi Sono I Parenti Famosi!

Amici 2024, Petit: il cantante tra i favoriti per la vittoria ha dei parenti molto famosi nel mondo dello spettacolo. Ecco di chi si tratta!