Victoria 2, Seconda Stagione. Quarta Puntata: Delitto a Palazzo Reale!

Continuano gli intrighi, le macchinazioni e le congetture a Palazzo Reale. Nella fiction Victoria 2, durante la quarta puntata, la Regina rischia la vita e così insieme al suo consorte decide di fuggire, ma non tutto va secondo i loro piani. A palazzo accadrà una vicenda sconvolgente che traumatizzerà l’intera famiglia reale.

Victoria 2: “ il re al di là dell’acqua”

La quarta puntata della fiction di successo Victoria 2 si apre con una rivelazione che lascerà a bocca aperta il pubblico: qualcuno ha cercato di uccidere la regina Victoria, un attentato che ha violando la sua personale sicurezza. La regina dopo una vicenda così stravolgente, non si sente più sicura dentro la sua casa, e decide insieme ad Albert di allontanarsi dalla propria abitazione, almeno fino a quando la situazione non si sia tranquillizzata.

Victoria e Albert decidono di trasferirsi presso Blair Castle, negli Highlands scozzesi per cercare la tranquillità perduta. Durante una passeggiata tra le campagne del Pertshire, Victoria ed Albert compiono una follia, fuggendo dalla protezione delle loro guardie, per cercare un po’ di intimità. Dopo essersi persi, Victoria ed Albert trovano rifugio da una coppia di anziani che li ospitano nella loro piccola casa. Nonostante il rifugio di fortuna e la pace ritrovata, il giorno dopo sia Victoria che Albert si trovano a doversi scontrare nuovamente con la realtà.

Nel frattempo Drummond ha programmato un matrimonio per scopi politici, durante la festa preso dalla frenesia e dal divertimento si scambia un bacio appassionato con Lord Alfred Paget. Ernest apprende la notizia che la Duchessa di Sutherland è divenuta vedova a seguito della morte del marito, i diversi tentativi di corteggiamento di Ernest stanno ottenendo l’effetto sperato.

Victoria 2: “Il lusso di avere una coscienza”

Il progetto di Peel è particolarmente ambizioso, ha infatti intenzione di presentare al Parlamento una proposta di legge volta ad abrogare le Corn Laws, in favore di un commercio più libero, mentre Albert decide di appoggiarlo, la proposta di Peel troverà un’opposizione ferma e verrà deriso pubblicamente.

Victoria sta vivendo un dramma familiare. La donna è convinta che la baronessa Lehzen non sia all’altezza di occuparsi dei suoi figli, e a seguito di un episodio in cui la maggiore delle sue figlie si ammala di una grave febbre che mette a rischio la sua vita, Victoria decide di ascoltare il suo istinto di madre licenziando la baronessa.

La quarta puntata si conclude con un colpo di scena, una tragedia inattesa dal pubblico. Mentre Peel sta abbandonando il Palazzo di Westminster qualcuno cercherà di colpirlo con un colpo di pistola, che però colpirà Drummond, che per proteggerlo si era gettato addosso a Peel morendo al suo posto. La tragica vicenda traumatizza duramente Peel, che decide di dimettersi come primo ministro. Tutto ciò che effetti provocherà all’interno della famiglia reale?

Commenta con Facebook

Check Also

Vanina Guarrasi 2: Ecco Se Ci Sarà La Seconda Stagione!

Vanina Guarrasi 2: la prima stagione della fiction giunge al termine e sono in tanti a chiedersi se ce ne sarà o meno una seconda. Ecco che cosa sappiamo e cosa ci si può aspettare!