Victoria 2, Seconda stagione. Terza puntata!

Prosegue il successo ottenuto dalla fiction Victoria 2, dopo la messa in onda delle prime due puntate della seconda stagione. Ci attendono, adesso, due nuovi appassionanti episodi, trasmessi sempre su Canale 5 in prima serata. Nuove alleanze, una nascita e l’arrivo di una brutta carestia, è questo ciò che vedremo nell’episodio 5 e 6.

Siamo già arrivati alla terza puntata della fiction Victoria 2, che nelle scorse settimane ha confermato il successo ottenuto l’anno scorso. Al debutto, che è avvenuto circa tre settimane fa, la serie tv, in onda la domenica su Canale 5, è stata seguita da 1.597.000 spettatori. Nella terza puntata, saranno trasmessi due episodi che si intitolano rispettivamente “Entente cordiale” e “Fede, speranza e carità”. Vediamo insieme cosa accadrà nella terza puntata.

Victoria 2, terza puntata, episodio 5: “Entente cordiale”

Grande agitazione nel Regno, per via delle preoccupazioni piuttosto evidenti di Robert Peel. Quest’ultimo, alla fine decide di parlare di quelli che sono i tormenti con la Regina. Peel nello specifico sembra essere piuttosto preoccupato per il futuro, così come per ciò che intenderà fare il Re di Francia Luigi Filippo I, il quale vuole che il figlio, ovvero il Duca di Monpensier si sposi con la regina Elisabetta II di Spagna. Non sarebbe un matrimonio fondato sull’amore, ma più che altro un legame di interesse. Infatti, unire le famiglie sarebbe come stringere un’alleanza tra Spagna e Francia, che potrebbero allearsi insieme contro l’Inghilterra. Victoria dopo aver partorito, si è trovata a fare i conti con una brutta depressione post partum.

Ciò nonostante, sa di non potersi abbattere perché deve badare al suo Regno. Dopo aver parlato con Peel, decide così di intervenire e si reca in Francia per incontrare Luigi Filippo, sperando che possa cambiare idea sul matrimonio. Tuttavia, nulla va come sperato e Victoria rimane molto delusa dal comportamento di Luigi Filippo, che sembra non ascoltarla nemmeno.

A far innervosire la Regina è anche Albert, piuttosto distante, preso da altri problemi, ovvero il timore di essere visto un illegittimo. Alla fine, però, Victoria convince Luigi Filippo e così torna a casa molto soddisfatta. Un colpo di scena è però in arrivo, perché Filippo ha preso la sua decisione e continua con l’idea del fidanzamento del figlio con la regina di Spagna. Proprio in quel momento, arriva la notizia della terza gravidanza di Victoria.

Victoria 2, terza puntata, episodio 6: “Fede, speranza e carità”

Il sesto episodio inizia nel migliore dei modi, ovvero con Victoria che da alla luce la sua terza bambina, Alice. E’ già tempo di battesimo e nel contempo Ernest fa ritorno in Inghilterra per poter farne parte. Il paese, purtroppo, viene attaccato da una violenta carestia ed i danni sono purtroppo tanti. Intere coltivazioni di patate vengono distrutte e così l’economia dell’Irlanda viene messa in ginocchio.

A scrivere alla Regina Victoria è il vicario Robert Traill, cercando di riuscire ad aiutare il popolo. Victoria, sempre molto sensibile ai problemi ed alle difficoltà altrui, organizza un incontro con lui e decide di intervenire. Peel però non vuole partecipare all’incontro, convinto che Victoria stia sbagliando e che questo potrebbe avere dei risvolti negativi nel rapporto tra governo e popolo. Ernest nasconde un segreto, ovvero sta incontrando segretamente un uomo, un medico sperando che questo possa aiutarlo a guarire dalla sifilide. Traill purtroppo si ammala di tifo e purtroppo per lui sembra non esserci più nulla da fare.

Cleary si trova a vivere una difficile situazione. Francatelli, infatti, gli ha donato un orologio d’oro nella speranza di aiutarlo ad uscire da una brutta situazione economica, ma poi scopre che tutti i suoi parenti sono scappati negli Stati Uniti e non più cosa dire e cosa pensare e soprattutto se restituire l’orologio.

Commenta con Facebook

Check Also

Se Potessi Dirti Addio: Il Figlio Di Simona Izzo Nel Cast, È Polemica!

Se potessi dirti addio: il figlio di Simona Izzo, Francesco Venditti, fa parte del cast. In molti hanno criticato la cosa, ritenendo che si tratti di nepotismo!