Anticipazioni Una Vita, trama puntate 1-6 ottobre 2018: Ursula decreta la fine di Cayetana

Anticipazioni Una Vita, trama puntate da lunedì 1 a sabato 6 ottobre 2018. Simon sempre più vicino ad Adela, Ursula continua a pianificare la fine di Cayetana con l’aiuto di Mauro e Teresa

Le nuove anticipazioni di Una Vita per la prima settimana di ottobre, risultano piuttosto interessanti. Nuovi amori impossibili sono all’orizzonte, delle decisioni da prendere, desideri irrealizzati e alcune riconciliazioni in parte già avvenute, ma che adesso si consolideranno. Nuovi colpi di scena sono in arrivo ad Acacias 38, nelle puntate che andranno in onda a partire dall’1 al 5 ottobre 2018, sempre sulla stessa rete, Canale 5, ogni giorno a partire dalle ore 14.10. Il legame tra la domestica Lolita e Antonito si è ormai creato e giorno dopo giorno si consolida sempre di più e di questo se ne è accorta anche Casilda.

Ursula è sempre più determinata a fargliela pagare a Cayetana e per questo sta tentando in tutti i modi di portare avanti il suo piano di vendetta. Da giorni ormai, la perfida Donna Ursula è in contatto con il vero padre della sua ex padrona, e dopo avergli estorto del denaro, gli rivelerà finalmente il nome della figlia che lui ha abbandonato quando era ancora molto piccola. La Dicenta ha deciso, inoltre, che è finalmente arrivato il momento di rivelare tutta la verità su Cayetana, a Mauro e Teresa, dopo essere finita in carcere.

Ma cosa accadrà nella prima settimana di ottobre? Scopriamolo insieme.

Anticipazioni Una Vita da lunedì 1 ottobre a venerdì 5 ottobre 2018, trame puntate: si celebra l’ingresso di Blanca Dicenta, la figlia di Donna Ursula che sarà la nuova protagonista della soap. Cayetana Sotelo Ruz verso il declino.

Le puntate della prima settimana di ottobre, saranno ricche di colpi di scena. Come abbiamo visto, per la prima volta ad Acacias 38 apparirà Blanca Dicenta (Elena Gonzales), la nuova protagonista della soap. Cayetana è sempre più vicina alla sua fine, dopo che Ursula ha tentato in tutti i modi di distruggerla, coinvolgendo anche Mauro e Teresa, che non aspettano altro che fare giustizia. Questo e tanto altro accadrà dal’1 al 5 ottobre 2018… ma leggete tutte le anticipazioni di Una Vita!

  • Lunedì 1 ottobre 2018: Anche se ormai tutti gli appassionati della soap lo avevano intuito, adesso arriva la conferma. Jaime, il famoso gioielliere che qualche giorno appare in compagnia di Ursula, è il vero padre di Donna Cayetana. Questo lo si evince da alcuni dialoghi tra la Dicenta e lo stesso Jaime Alday ( Carlos Olalla). La perfida ex domestica della Sotelo Ruz, ha trovato riparo presso la dimora del facoltoso signore che altro non è che l’uomo con il quale Fabiana ha concepito la figlia. L‘Alday Senior sembra fosse convinto del fatto che la figlia Anita fosse morta in quell’incendio. In uno dei dialoghi avvenuti con Ursula, l’uomo confessa di avere sedotto l’allora giovane Fabiana, la domestica di casa Sotelo Ruz, raccontando poi come tra i due sia nata una relazione, dalla quale è nata Cayetana. Il gioielliere, scoperto che la figlia è ancora viva, vuole incontrarla e per questo accetta ogni tipo di richiesta proveniente da Ursula. Nel frattempo Samuel (Juan Gareda), ovvero il secondogenito del gioielliere nonché fratellastro di Cayetana, continua a diffidare dall’istitutrice e inizia a pedinarla.
  • Martedì 2 ottobre 2018: Ad Acacias 38, arriva la nuova protagonista della soap, ovvero la figlia di Donna Ursula. L’arrivo di Blanca Dicenta, desterà parecchio stupore. La Dicenta si trova a dover fare i conti con la giustizia, dopo essere stata accusata da Cayetana di aver ucciso il piccolo Tirso ( David Moreno). Così l’istitutrice decide di accompagnare il commissario Aurelio Mendez(David Garcia) nel manicomio dove è rinchiusa proprio Blanca o meglio dove la stessa ha deciso di ricoverare la figlia. La perfida Dicenta, si giocherà così una nuova carta. Perchè? Blanca, una volta di fronte al commissario, gli confesserà che quel pomeriggio del 5 maggio, ovvero il giorno in cui Tirso è stato avvelenato, la madre si trovava in sua compagnia. Di fatto, Blanca scagionerà definitamente la madre da ogni tipo di accusa. La Dicenta, però, è accusata anche dell’omicidio dell’agente Soler, ucciso effettivamente da Donna Ursula, ma non sembrano esserci prove legittime e così il commissario dovrà rilasciarla.
  • Mercoledì 3 ottobre 2018: Adela, la suora tanto amica di Elvira (Laura Rozalen), che ormai tutti credono morta nel naufragio, torna ad Acacias 38 per rendere ancora una volta omaggio alla ragazza. Simon è sempre più convinto che la sua amata è purtroppo davvero morta, soprattutto dopo aver ascoltato la falsa testimonianza di Nemesio Contreras, che è stato corrotto dal Colonnello Arturo (Manuel Regueiro). Così, ormai senza più speranze, l’ex maggiordomo di casa Valderde decide di presenziare ad un omaggio organizzato in memoria di Elvira, organizzato dalla sua migliore amica Maria Luisa (Cristina Abad) e da Donna Susana ( Amparo Fernandez). Quest’ultima sarà sempre più serena, perché vedrà più sereno il figlio che inizia a rasserenarsi convinto che purtroppo l’amore della sua vita è davvero morta in quel terribile naufragio. Intanto Simon è sempre più vicino ad Adela, che è tornata ad Acacias per rendere omaggio all’amica. Il giovane si prodigherà tanto per lei, convincendo la madre a far si che la suora possa iniziare a lavorare in sartoria.
  • Giovedì 4 ottobre 2018: Donna Ursula finalmente decide di confessare a Teresa (Alejandra Meco) e Mauro (Gonzalo Trujillo), dove sono sepolti i cadaveri di Manuela e di German, ma soltanto dopo essere stata rimessa in libertà, visto che era finita in carcere. Si presenta così alla pensione dove l’ex commissario vive insieme alla Sierra e mantenendo la promessa fatta loro, decide di raccontare tutto. Cayetana, intanto, sempre più preoccupata della reazione di Ursula, contatta Mendez per far si che possa essere aumentata la sicurezza. Inoltre, grazie alla vicinanza con Mendez, la perfida bionda di Acacias 38, verrà a conoscenza dell’eventuale riesumazione dei feretri che come sappiamo, si trovano proprio sotto il suolo della scuola ed essendo lei proprietaria, si oppone alla stessa.
  • Venerdì 5 ottobre 2018: Antonito (Alvaro Quintana), è sempre più vicino a Lolita (Rebecca Alemany), ma è anche piuttosto convinto a portare avanti la sua truffa in borsa. Così, il figlio di Don Ramon ( Juanna Navas) cerca di convincere alcuni suoi concittadini che investire il denaro in borsa sia piuttosto conveniente. Tuttavia, si tratta di una truffa bella e buona e questo inevitabilmente avrà degli esiti piuttosto pericolosi, soprattutto quando anche il colonnello Valverde decide di investire il suo denaro. Ursula, durante una festa de Los Paulinos viene umiliata, visto che ormai tutto il quartiere è convinto che sia un’assassina. Si avvicina il carnevale, così Lolita e Trini (Anita Del Rey), raccontano ai loro vicini che nella loro terra d’origine, ovvero Cabrahigo, vi è l’usanza di bruciare un fantoccio con delle fantezze molto simili a quelle messe in atto dalla persona più odiata da tutto il paese. Cayetana cerca ancora di fare terra bruciata intorno ad Ursula, convincendo le amiche che la Dicenta abbia detto in giro delle cattiverie sul loro conto. Questa, ignara di tutto, viene presa d’assalto e letteralmente umiliata nel corso della festa. A salvarla, però, saranno Mauro e Felipe.

Anticipazioni Una Vita, puntate di Novembre 2018: Felipe ha un brutto incidente e finisce in coma. Scandalo per Celia, compare senza veli su una rivista

Se le puntate di ottobre riservano dei veri e propri colpi di scena, quelli di novembre non saranno da meno. Tanti risvolti alcuni di questi drammatici, altri piuttosto clamorosi. Celia sarà al centro di uno scandalo, vedendo pubblicata su un famoso giornale distribuito in tutto Acacias 38, una sua foto completamente senza veli, dopo essersi convinta a lasciarsi intervistare da un reporter. La donna viene derisa dalle sue amiche ed anche criticata e così si rifugia dall’amica Trini, confessandole però di non aver mai posato senza veli per nessuno. Trini crede alla versione dell’amica e come in tante alte occasioni, le da il suo appoggio.

In quell’occasione, Celia racconta un episodio piuttosto strano e misterioso, ovvero di essersi improvvisamente addormentata mentre stava sorseggiando del tè, dopo l’arrivo del giornalista incaricato di intervistarla. Questo scandalo, viene alimentato da Ursula che racconta in giro il fatto che Celia avrebbe commissionato a Donna Susana di cucirle una vestaglia piuttosto scabrosa. Nella stessa giornata, purtroppo, riceve una drammatica telefonata. Felipe, avrà un brutto incidente e finisce purtroppo in coma. Cosa accadrà prima? Secondo le anteprime, l’avvocato decide di lasciare il quartiere per andare a fare visita a Mauro e Teresa, che durante le puntante di ottobre, lasceranno Acacias 38 per andare a vivere in Francia. Purtroppo però, il calesse sul quale viaggia Felipe pare si sia ribaltato improvvisamente e così finisce in ospedale, in condizioni piuttosto critiche.

Cayetana muore e lascia definitamente la soap. La perfida di Acacias 38, muore in un incendio divampato proprio all’interno della sua abitazione, innescato all’insaputa di tutti proprio da Donna Ursula. Questo accade, proprio quando alla borsa bussa il suo vero padre. Anche Teresa, che si trova all’interno dell’appartamento di Cayetana rimane coinvolta ed intrappolata tra le fiamme, ma riusce a superare tutto grazie anche all’aiuto di Mauro. I nuovi protagonisti della Soap Opera saranno Blanca Dicenta e Diego Alday, ovvero il primogenito del padre di Cayetana. I due si troveranno a vivere un amore impossibile, ostacolato dalla mamma di Blanca e dal fratello di Diego.

Commenta con Facebook

Check Also

il paradiso delle signore anticipazioni

Anticipazioni Il Paradiso delle Signore 8: Marta E Vittorio Adottano Un Bambino!

Anticipazioni Il Paradiso delle Signore 8: Marta e Vittorio tornano insieme dopo aver scoperto che il loro matrimonio è ancora valido. I due realizzano il sogno di una vita adottando un bimbo!