Amici 2018: chi sta vendendo di più tra Irama, Carmen, Biondo, Einar?

La diciassettesima edizione del talent show Amici si è conclusa con la vittoria di Irama. Ma allo stato attuale dei fatti chi dei quattro allievi finalisti sta vendendo più dischi? Ecco la classifica!

Amici 2018: la classifica dei dischi più venduti!

Durante la finale di Amici è stato decretato il vincitore della diciassettesima edizione. Irama si è aggiudicato la coppa ed un cospicuo montepremi del valore di 150 mila euro. A distanza di una settimana però chi tra Einar, Carmen, Biondo, ed il vincitore sta vendendo più dischi? Ebbene andando a spulciare nella classifica, si può vedere che Irama risulta essere al primo posto con la canzone “Plume”, stabile da ormai due settimane. Nella seconda posizione vi è Biondo, anche lui fisso da due settimane. Terzo in classifica invece c’è Luca Carboni con il brano “Sputnik”. Al quarto posto invece c’è Capo Plaza con “20”. Nel quinto scalino invece c’è Einar con la canzone “Einar”. Nella sesta posizione vediamo il rapper Gemitaiz con il brano “Davide”. Ed al settimo scalino vi è Carmen con la canzone “Complicità”. Vi segnaliamo inoltre che qualche cattivello ha paragonato la cover di Carmen (che appare con indosso con un cappello di paglia) al mondo di Patty, la fiction argentina creata per gli adolescenti.

Torniamo a parlare però della finalissima di Amici. Proprio durante la chiusura del sipario, Maria De Filippi ha rilasciato un’intervista dove non poteva fare a meno di compiacersi del fatto che questa edizione ha raccolto ancora una volta milioni di telespettatori. Ma non solo ha anche riferito di provare piacere che i dischi dei ragazzi fossero così alti in classifica. Però se andiamo ad analizzare i dati auditel di dieci anni fa, qualcosa non collima con ciò che ha appena riferito la signora Costanzo. Nell’arco del tempo si può notare un ‘evidente emorragia di pubblico televisivo. Se dobbiamo fare un paragone lampante su Amici e Sanremo, notiamo che nella kermesse canora negli ultimi tempi il numero dei telespettatori è cresciuto vertiginosamente.

Che fine hanno fatto alcuni allievi del talent show Amici?

Se dobbiamo fare un salto indietro nel tempo, le uniche due allieve che ancora oggi sono famose, sono Alessandra Amoroso ed Emma Marrone. Invece per quanto riguarda Marco Carta e Federico Angelucci, per tornare alla ribalta hanno dovuto partecipare al programma “Tale e Quale Show”. Mentre la band “The Kolors” è approdata a Sanremo, ma questa ulteriore avventura non le è servita per decollare. Mentre invece Virginio Simoncelli, Denny Lodi, Giulia Ottonello, Antonio Spadaccino, sono considerate delle vere e proprie meteore del panorama musicale.

Red Ronnie a tal proposito ha rilasciato un’interessante dichiarazione al portale “Leggo” nella quale riferisce che i talent, tra pubblicità, media e numeri drogati, hanno distrutto la musica perchè puntano solo sulla voce e su ragazzi androgini che scatenano le fan. Ma soprattutto illudono con il successo facile. Argomento non meno importante è il business che gira intorno al televoto, portando fior di quattrini ai gestori telefonici i quali vengono subissati da migliaia di messaggi. Ricordiamo che tali sms costano agli utenti 16 centesimi l’uno. In più ci permettiamo di dire che spesso le ragazzine votano il più bello e non il più bravo.

Commenta con Facebook

Check Also

Amici 2024, Pronostici: Ecco Chi Vincerà Secondo Emma Marrone!

Amici 2024, pronostici: l'inizio del serale porta già a fare delle ipotesi sul vincitore di questa edizione. Emma Marrone ha già fatto sapere chi, secondo lei, alzerà la coppa!