Amici 2018, la finale: vince Irama!

Si è conclusa la 17^ edizione del talent di Maria De Filippi con la vittoria di Irama, dato per favorito da settimane. Seconda classificata Carmen, terzo Einar e quarta Lauren, che ha conquistato il premio della critica. Ecco i momenti più intensi della finale di Amici!

La finalissima di Amici ha rispettato i pronostici che davano per vincitore Irama. Il cantante ha conquistato la vittoria con il 63 per cento dei voti, raggiungendo un traguardo a cui ambiva da tempo. Il giovane artista, che ha già alle spalle una breve carriera con tanto di contratto discografico che ha deciso di interrompere perché non era libero di esprimere la sua musica, ha anche ricevuto il premio di Radio 105. Durante la serata hanno cercato di portare una nota di umorismo il duo Pio e Amedeo, che però ha deluso con le battute fuori luogo sui migranti. Vediamo nel dettaglio cosa è successo!

Amici 2018, inizia la corsa alla finale con Einar che chiama alla sfida Lauren!

La serata inizia con Maria De Filippi che chiama i 4 finalisti, Lauren, Carmen, Einar e Irama, e la presentazione dei giornalisti della carta stampata e del web che devono assegnare il premio della critica. Con grande orgoglio Luca Tommassini si complimenta con la ballerina dicendo che è l’esempio di come in questa scuola si possa migliorare”. Inizia la sfida Einar con Alessandra Amoroso che cantano “Due destini” dei Tiromancino, ma la grande sorpresa è l’esibizione di Lauren che, nella seconda parte della sfida si esibisce ballando e cantando un pezzo del musical “All That Jazz”, trasformando il palco di Amici in un palco di Broadway. La prima sfida decreta però vincitore Einar, ma per Lauren ecco un omaggio del corpo di ballo che irrompe in studio portandola in trionfo. Dopo la sfida lascia a desiderare l’intermezzo del duo comico Pio e Amedeo, improntato sui migranti e con Matteo Salvini chiamato più volte in causa. Una scelta che non ha avuto l’effetto sperato sul pubblico, e che ha seminato qualche attimo di tensione e imbarazzo durante la diretta!

Amici 2018, Einar decide di proseguire la sfida verso la finale con Carmen!

Dopo la vittoria della prima sfida, Einar decide di scontrarsi con Carmen, mandando così automaticamente Irama nello scontro finale. Inizia la sfida Carmen che duetta con Emma sulle note di Un amore così grande, mentre Einar risponde con Io che amo solo te. La sfida prosegue con Carmen che canta Dedicato di Loredana Bertè, Stand By Me di Ben E King ed Einar che invece contrappone Vorrei dei Lunapop, Giudizio universali di Samuele Bersani e i suoi inediti. Alla fine ad aggiudicarsi la vittoria di questa manche è Carmen, anche se ha la meglio su Einar per una manciata di voti. Adesso la cantante dovrà scontrarsi con Irama e sa benissimo che con lui è difficile vincere!

Amici 2018, vince la finale Irama che batte Carmen e conferma i pronostici!

Dopo un breve intervento di Geppi Cucciari, inizia l’ultima sfida, che ha come protagonisti Carmen e Irama. Il cantante parte con “Nera, Carmen si esibisce con il brano “If Ain’t Got You”. Mentre Irama continua a cantare i suoi inediti, la cantante siciliana risponde con alcuni classici come “Caruso” di Lucio Dalla, che canta molto bene, tanto da ricevere i consensi da parte della commissione esterna. Tra i pezzi presentati da Carmen anche due brani in inglese, If I Ain’t Got You di Alicia Keys e Leti it Be dei Beatles, mentre Irama presenta una versione di “Monster” insieme a Elisa con la parte rappata personalizzata da un suo testo. La gara tra i due finalisti è un botta e risposta continuo, ma la vittoria è già segnata: durante le esibizioni le carte danno sempre Irama in vantaggio e dopo la chiusura del televoto il verdetto decreta il cantante come vincitore della 17^ edizione di Amici! Soddisfazione però anche per Carmen, che viene premiata con una borsa di studio dall’università “eCampus”, mentre Lauren vince il premio della critica, del valore di 50mila euro. Irama vince anche il premio di “Radio 105”, consistente in 20mila euro in gettoni d’oro. Commosso ed emozionato, il giovane dedica la vittoria alla nonna!

E voi, che ne pensate della vittoria di Irama? Pensate se la sia meritata, anche se in realtà era già annunciata da tempo? A voi i commenti!

Commenta con Facebook

Check Also

Amici Serale, Holden Gate: Meritava La Squalifica?

Amici, Holden Gate: il cantante non si è presentato alle lezioni, trattando male Rudy Zerbi e poi abbandonando il programma, per poi rientrare. Secondo molti, questo comportamento meritava la squalifica!