Amici 2018, semifinale: quattro i finalisti, eliminata Emma!

La semifinale di Amici 2018 è stata un susseguirsi di sfide fra i concorrenti rimasti in gara per aggiudicarsi i quattro posti disponibili per la finale. La gara si è svolta in più fasi, ognuna con un meccanismo di votazione diverso, che ha visto trionfare Irama, Lauren, Carmen ed Einar. Durante la serata sono stati tantissimi gli ospiti provenienti dal mondo musicale e dello spettacolo: Fiorella Mannoia, Fabrizio Moro, Gianna Nannini, Alvaro Soler e Beppe Fiorello. Ecco nei dettagli cosa è successo!

A decidere chi mandare in finale sono stati la commissione esterna e i professori di canto e di ballo che, insieme al pubblico, hanno decretato i quattro finalisti. Ad essere eliminata è stata Emma che ha dovuto lasciare il programma a un passo dalla finale, ma con un contratto discografico in tasca che le ha proposto la Warner. Le esibizioni dei ragazzi hanno dominato la serata e si sono sfidati tutti contro tutti, ma non sono mancati momenti di puro divertimento come la Lip Sync Battle e l’esibizione di Alvaro Soler che con la sua hit dell’estate “La cintura” ha attirato in pista perfino la sobria Maria De Filippi che ha ballato con Garrison! Scopriamo i momenti più interessanti della diretta!

Amici 2018, semifinale: Carmen duetta con Gianna Nannini, Irama primo finalista!

La puntata inizia con il botto: il duetto di Carmen con Gianna Nannini, che insieme cantano “Meravigliosa Creatura” e “Fenomenale” scalda subito il pubblico che accoglie l’esibizione con una vera ovazione. La Nannini entra in scena seduta su un trono e viene accompagnata fuori un po’ claudicante per la caduta di qualche mese fa, ma la cantante non si trattiene e il suo urlo grintoso alla fine dell’esibizione spezza la tensione della diretta. A seguire l’esibizione di Beppe Fiorello che canta “Lu tambureddu” e accompagna Lauren nel ballo della pizzica: scatenata e sensuale, la ballerina conquista tutti con il suo ballo infuocato! La serata prosegue con l’entrata in studio di altri personaggi della musica: è la volta di Fiorella Mannoia che duetta con Einar nel brano “E penso a te”, poi di Alvaro Soler che con Emma canta “El mismo sol” e “Sofia” e Fabrizio Moro che con Irama canta “Pensa”. A decretare il primo finalista della serata è il pubblico che con il televoto assegna la maglia di primo finalista di Amici 2018 a Irama.

Amici 2018, la seconda finalista è Lauren, terza Carmen. Einar, incredulo, conquista il quarto posto!

Continua la sfida fra i quattro concorrenti rimasti in gara e stavolta a giudicarli sono i professori della commissione interna. Emma canta “IDGAF” di Dua Lipa, Carmen “Quando nasce un amore” di Anna Oxa, Lauren si esibisce in una complicata coreografia su un medley di Madonna, mentre Einar canta “Sailing” di Rod Stewart. Le due più votate sono Lauren e Emma, che si esibiscono nuovamente: per il secondo posto in finale i professori assegnano la maglia a Lauren. La ballerina vince anche un contratto nel corpo di ballo di Amici che nei giorni precedenti la conduttrice le ha fatto avere in casetta. Per decretare il terzo finalista entra in campo solo la commissione esterna che tra Emma, Einar e Carmen sceglie quest’ultima. A questo punto rimangono in gara solo Emma ed Einar: a giudicare stavolta è il televoto. I due concorrenti si esibiscono rispettivamente in “I need somebody” ed “È la mia vita” di Al Bano, e in “Salutalo da parte mia” e “Se io se lei” di Biagio Antonacci. Vince il televoto Einar che, sorpreso e incredulo ma visibilmente emozionato, corre a prendere la maglia nera per il quarto posto di finalista! Emma, eliminata, lascia lo studio piangendo ma comunque soddisfatta di essere arrivata fin lì. La serata si conclude con la presentazione di Alvaro Soler che con il suo nuovo brano “La cintura” fa scendere in pista i professori e perfino Maria De Filippi che balla in un duetto inedito con Garison!

E voi, che ne pensate di questa semifinale? Siete contenti dei quattro finalisti rimasti in gara? Chi vincerà tra loro? A voi i commenti!

Commenta con Facebook

Check Also

Amici 2024, Pronostici: Ecco Chi Vincerà Secondo Emma Marrone!

Amici 2024, pronostici: l'inizio del serale porta già a fare delle ipotesi sul vincitore di questa edizione. Emma Marrone ha già fatto sapere chi, secondo lei, alzerà la coppa!