Marco Firpo: la dichiarazione shock su Gemma Galgani!

Marco Firpo, ex cavaliere del Trono Over di Uomini e Donne, ha rilasciato un’intervista dove racconta della malattia che l’ha colpito, ma non solo si lascia andare ad una dichiarazione sconcertante su Gemma Galgani! Robe da non credere!

Uomini e Donne: Marco Firpo racconta in un’intervista la gravità della malattia che l’ha colpito!

Marco Firpo, protagonista di Uomini e Donne Over è scomparso improvvisamente dal parterre maschile. Il cavaliere diventato famoso per aver avuto un breve ma intenso flirt con Gemma Galgani, ha subito un’importante operazione al cuore che l’ha costretto ad abbandonare il programma targato Maria De Filippi. Gli affezionati del format senior sanno che la scorsa stagione la dama piemontese in occasione dell’estate si era ripromessa di vivere una bellissima storia d’amore con Marco Firpo. Però neanche il sole caldo è riuscito a far scoccare la scintilla ai due protagonisti del dating show più seguito dagli italiani. A settembre infatti i due attori svelarono la rottura della loro frequentazione. Attualmente il cavaliere spezino ha rilasciato un’intervista al settimanale “Dipiù” nella quale si è lasciato andare ai ricordi del periodo in cui era legato alla dama storica del Trono Over.

Ecco con quali parole si è espresso Marco Firpo a tal proposito:

Gemma e io abbiamo passato la scorsa estate insieme proprio qui (a casa sua in Liguria, ndr), ed eravamo felici. Averla al mio fianco è stata la cosa più bella che potesse accadermi, perché Gemma ha una gioia di vivere che non avevo mai trovato in un’altra donna. Sorrideva. Diceva di amarmi. Mi faceva sentire importante. E io ero felice come non lo sono mai stato. La mia casa era diventata la sua casa, i miei amici i suoi amici. Ogni mattina, quando la vedevo alzarsi dal letto, ringraziavo gli angeli del cielo per avermela fatta incontrare. Poi, così com’è arrivata, Gemma se n’è andata via e mi ha lasciato solo. Una mattina ho visto che preparava le valigie e un brivido di freddo mi è corso lungo la schiena. Forse è stato quello il primo momento in cui ho iniziato a soffrire, a non sentirmi per niente bene. Ho capito che non l’avrei più rivista“.

Il cavaliere mentre rimembra questi particolari del passato, si scioglie in lacrime, sostenendo di essere rimasto distrutto dalla sofferenza causata dalla lontananza della Galgani. Ecco come si esprime Marco Firpo ripensando a quei momenti:

Pensare a lei tuttora riesce a farmi battere il cuore forte come quello di un ragazzino. Quando l’anno scorso mi ha lasciato, mi sono ripromesso che l’avrei riconquistata. Sono tornato a Uomini e Donne soltanto per lei, senza guardare altre donne, aspettando il momento giusto per farmi nuovamente avanti. Ed è proprio concentrandomi su Gemma che ho trascurato i sintomi di quello che mi stava accadendo”.

Il nobile uomo dalla chioma bionda dichiara durante l’intervista, di aver trascurato una febbre alta, sostenendo che vedere Gemma gli faceva dimenticare qualsiasi sintomo. Racconta che ad un tratto il suo fisico ha ceduto e che ha iniziato ad avvertire dei dolori lancinanti in tutto il corpo, simili a degli spilli che entrano dentro e fuori dal corpo. Tutto è accaduto di sera quando era a casa. Riferisce che poche ore dopo era già steso sul lettino della sala operatoria con il 50% di probabilità di andare in Paradiso a soli 57 anni. I medici gli hanno diagnosticato un’endocardite acuta, una grave infiammazione del rivestimento interno del cuore, l’endocardio ed una infezione diffusa nel costato. Erano presenti ascessi e le valvole cardiache stavano per collassare. Gli hanno dato cinque ore di vita e nello stesso tempo rivela che la situazione era disperata. Marco confida di aver addirittura chiamato il suo avvocato per sistemare le ultime clausole del testamento. Sostiene che i dottori per poter operare gli hanno dovuto fare un’incisione che va dalla gola fino ad arrivare all’ombelico. In dieci ore hanno estratto il cuore e dopo averlo ripulito, lo hanno messo a posto. Quando Firpo si è svegliato ed ha compreso che era vivo, ha fatto due cose: pregare e pensare alla Galgani.

Marco Firpo ha compreso durante la lunga malattia di essere innamorato di Gemma Galgani e di volerla riconquistare al più presto!

L’uomo ha inoltre specificato di essere rimasto a letto per due lunghissimi mesi e che in quell’interminabile lasso di tempo ogni volta che sentiva dei passi nel corridoio dell’ospedale sperava in cuor suo fossero quelli di Gemma. Ammette che a lei è sempre piaciuto fargli delle sorprese, come quando arrivava a casa sua e lo baciava. Marco durante l’intervista ha asserito di non aver raccontato tutta la verità alla dama piemontese per non farle capire la gravità della situazione. Temeva da parte della donna una chiusura totale nei suoi confronti. Il cavaliere durante la degenza in ospedale ha preferito non guardare Uomini e Donne per paura di vedere la sua ex compagna felice affianco ad un altro cavaliere.

Ecco come ricorda Gemma durante la loro intimità:

Quando vivi con Gemma, ti sembra che lei abbia 20 anni meno di te. Lei è padrona del tempo. Sessualmente ci trovavamo benissimo. Da quando è andata via non ho più fatto l’amore. Nessuna donna ha più varcato la soglia di casa mia, nessuna è salita sulla mia barca e nessuna è stata in spiaggia con me. Il mio cuore ferito aspetta lei e l’aspetterà sempre. La rivoglio, la rivoglio per sempre!”.

Ebbene in base a queste dichiarazioni credete che Marco Firpo riesca a conquistare il cuore della dama piemontese? A voi i commenti!

Commenta con Facebook

Check Also

Uomini e Donne, Puntata Di Oggi: Mario Si Dichiara Ad Ida, Sono Innamorato Di Te!

Uomini e Donne, Puntata Di Oggi: Mario Si Dichiara Ad Ida, Sono Innamorato Di Te!

Uomini e Donne, puntata di oggi: Mario torna in studio e dichiara di essere innamorato di Ida. Sorpresa in studio, e dubbi da parte di Tina e Gemma!