Amici 2018, sesta puntata serale: vince Carmen!

Nella sesta puntata del serale di Amici abbiamo assistito ad un vero colpo di scena: Carmen, da quasi eliminata, ha vinto la puntata e nessuno è stato eliminato. Il cambio di regolamento ha permesso ai concorrenti in gara di esibirsi senza essere bloccati. Ospiti della serata Michelle Hunziker, Il Volo, Belen Rodriguez e Luca Argentero. Ecco le fasi più importanti della serata!

La scorsa puntata si era conclusa con la sfida a eliminazione diretta tra le cantanti Emma e Carmen, proposta da Rudy Zerbi. Il professore aveva detto “Sono sovrapponibili”, ma al momento di decidere chi eliminare i professori della categoria danza avevano chiesto più tempo per riflettere. La sesta puntata del serale è iniziata proprio con la sfida tra Emma e Carmen, che hanno affrontato una serie di prove per arrivare in finale. Vediamo cosa è successo!

Amici 2018, sfida Emma contro Carmen, in studio Michelle Hunziker e Il Volo!

Emma e Carmen hanno iniziato la sfida esibendosi con Il Volo sulle note di “Somebody to love”, “A natural woman” e hanno concluso con “Nothing compares 2 U” e “Bella senz’anima”. Alla fine di questa prova estenuante, il risultato della votazione da parte degli 8 componenti della commissione interna è stato un pareggio: entrambe le ragazze sono dunque rimaste in gara. Poi è stata la volta del siparietto divertente che ha avuto come protagonisti gli ospiti della puntata: Michelle Hunziker, Il Volo, Belen Rodriguez e Luca Argentero hanno affrontato una nuova sfida lip sync che ha alleggerito la tensione e ha divertito il pubblico. Inedito il momento in cui Emma Marrone ha cantato con Belen sulle note di una sua canzone per aiutarla a vincere, ma il merito della vittoria è andato poi a Michelle Hunzicher che si è esibita in una esilarante imitazione di Michael Jackson!

Amici 2018, Einar incontra la fidanzata Valentina, commozione e nostalgia in studio!

Considerato che in gara sono rimasti pochi concorrenti, Maria De Filippi ha annunciato che la produzione ha deciso di cambiare regolamento e ha voluto dare a tutti la possibilità di esibirsi in puntata. La gara è quindi cominciata direttamente con le sfide tra i concorrenti delle due squadre e le esibizioni sono state giudicate attraverso il televoto. Prima dell’esibizione di Einar in Giudizi universali Maria De Filippi ha annunciato al pubblico un clamoroso ripescaggio di una ballerina che, poco dopo, ha fatto il proprio ingresso in studio con una tuta di colore blu. Einar ha subito riconosciuto la sua fidanzata e le è andato incontro correndo: tra baci e abbracci in studio non sono mancate le lacrime e la nostalgia dei primi amori! Grazie alle vittorie di Lauren e Einar la squadra blu si è aggiudicata tre prove.

Amici 2018, Carmen vince la puntata, tutti i concorrenti rimangono in gara!

A vincere la sesta puntata del serale di Amici è stata la squadra blu e il televoto ha premiato Carmen e Lauren, che sono passate nella finalissima. La commissione esterna, chiamata a scegliere la vincitrice della puntata, ha premiato Carmen, che purtroppo non ha potuto salvare nessuno dei concorrenti a rischio eliminazione. Il direttore artistico Luca Tommassini, che poteva salvare un concorrente, ha scelto Emma. Il colpo di scena è invece avvenuto durante le eliminazioni: Alessandra Celentano ha proposto una sfida a eliminazione diretta tra gli unici due ballerini rimasti in gara, Lauren e Bryan, che gli altri professori hanno accettato. I due ballerini si sono esibiti in coreografie straordinarie, ma quando Maria De Filippi ha cominciato a leggere i bigliettini con i voti dei professori, e il risultato era di 5 voti a favore di Lauren e 2 a favore di Bryan, è stata bloccata da Rudy Zerbi. Il professore di canto ha chiesto di rimandare la decisione alla prossima settimana perché, secondo lui, bisogna riflettere bene. Quindi, eliminazione congelata!

Cosa ne pensate di questa decisione avanzata da Rudy Zerbi? Pensate sia giusto che proprio sul momento in cui la vittoria era sicuramente di Lauren abbia proposto di prendere tempo? E voi, cosa ne pensate? A voi i commenti!

Commenta con Facebook

Check Also

Amici 2024, Pronostici: Ecco Chi Vincerà Secondo Emma Marrone!

Amici 2024, pronostici: l'inizio del serale porta già a fare delle ipotesi sul vincitore di questa edizione. Emma Marrone ha già fatto sapere chi, secondo lei, alzerà la coppa!