Veronica Peparini: biografia della coreografa di Amici!

Anche se non è figlia d’arte, Veronica Peparini ha la danza nel sangue, trasmessa dalla passione coltivata dai genitori. Scopriamo chi è nella vita privata la coreografa di Amici di Maria De Filippi!

Non possiamo parlare di Veronica Peparini senza fare un accenno al grande Giuliano, il fratello più piccolo di due anni famoso nel mondo, che è stato direttore artistico nello stesso programma dove oggi lei è coreografa. Due talenti che hanno conquistato il loro spazio e che si sono distinti per la loro bravura e capacità, ma anche per la simpatia e la semplicità. Ecco chi è Veronica Peparini!

Veronica Peparini, ballerina e coreografa di successo!

Nata a Roma il 25 febbraio del 1971, Veronica Peparini cresce in una famiglia che, seppur impegnata nel commercio, riesce a trasmettere ai figli l’amore per la danza. I genitori, infatti, avevano un negozio di scarpe, tuttavia hanno sempre coltivato questa loro passione. All’età di 11 anni Veronica inizia a studiare nella scuola di Renato Greco per poi perfezionarsi negli anni studiando anche all’estero.

Come ballerina ha fatto parte dei corpi di ballo di show musicali di altissimo livello, sia nazionali che internazionali, per artisti del calibro di Luciano Pavarotti, Kylie Minogue, Ricky Martin, Robbie Williams, Geri Halliwell, Renato Zero, Claudio Baglioni, Giorgia… ed altri ancora. All’età di 34 anni comincia la sua carriera come insegnante di danza ed entra nella scuola di Kledi Kadiu. Da qui inizia il suo percorso di coreografa per teatro, musica e televisione. In seguito cura gli show di Franco Dragone, creatore dei più grandi spettacoli del Cirque du Soleil, e lavora in Italia, Spagna, Azzorre, Cina.

E’ coreografa del tour “Alla Mia Età 2009” di Tiziano Ferro e, due anni più tardi, del tour “Le Cose Cambiano” dei Velvet. E’ anche coreografa del video “Non mi ami” di Giorgia. Nel 2013 coreografa lo spettacolo Romeo e Giulietta – Ama e cambia il mondo, per la regia del fratello Giuliano Peparini, e vince agli Oscar del Musical 2015 il premio nella categoria “Migliori coreografie”. In seguito coreografa lo spettacolo Il principe della gioventù e nel 2016 lavora con Alessandra Amoroso alla realizzazione del videoclip “Vivere a colori” e delle coreografie per il tour.

Vita privata e passioni di Veronica Peparini!

Anche in televisione Veronica Peparini raggiunge un incredibile successo. Per tre edizioni lavora per “Miss Italia” e “Top of The Pops”, mentre dal 2013 partecipa al programma Amici di Maria De Filippi in qualità di insegnante e coreografa, dove si distingue per la sua dolcezza e la sua gentilezza. Veronica tende a stabilire dei legami con gli allievi, tanto che alcuni ragazzi usciti da Amici sono diventati suoi collaboratori. In particolare ha creduto molto in Andreas Muller quando erano in pochi a sostenerlo, e la vittoria del ballerino nell’edizione 2017 le ha dato ragione.

Nella vita privata la Peparini è sposata con il ballerino e suo assistente coreografo Fabrizio Prolli. La coppia ha due splendidi bambini, Daniele e Olivia e ama vivere lontano dal gossip.

Oltre alla danza, Veronica coltiva anche la passione per i tatuaggi: sul braccio sinistro la coreografa ha un bellissimo tatuaggio che raffigura la sirenetta Ariel, che simboleggia il suo amore per la danza! E voi, non credete che Veronica sia davvero un’artista straordinaria? A voi i commenti!

Scheda biografica di Veronica Peparini

Nome: Veronica

Cognome: Peparini

Data di nascita: 25 febbraio 1971

Luogo di nascita: Roma

Professione: Ballerina, Insegnante

Segno zodiacale: Pesci

Altezza: 168 cm

Peso: 55 kg

Commenta con Facebook

Check Also

L’Isola Dei Famosi: Sonia Bruganelli Sarà La Nuova Opinionista!

L'Isola dei Famosi: cominciano i preparativi per il reality show e, per commentare le vicende dei naufraghi, è stata scelta Sonia Bruganelli. Ecco che cosa sappiamo finora!