Isola dei Famosi, vince Nino Formicola, seconda Bianca Atzei!

Dopo una serata ricca di imprevisti e sorprese, la tredicesima edizione dell’Isola dei Famosi vede vincitore Nino Formicola in arte Gaspare! Il comico vince con il 67% dei voti, sbaragliando la Atzei.

L’ultima puntata del reality L’Isola dei Famosi ha incoronato vincitore Nino Formicola, che ha conquistato il pubblico per la sua ironia e la sua profonda umanità. Il comico, che ha colpito per la sua dialettica e la sua cultura, porta a casa una vittoria che lo ripaga di una vita passata negli ultimi tempi in sordina, soprattutto dopo la morte di Andrea, il comico che insieme a lui componeva il duo Gaspare e Zuzzurro. Ma vediamo le fasi più belle e avvincenti di questa serata in diretta, in cui ad Alessia Marcuzzi non è stato risparmiato nulla, neanche l’incursione di Valerio Staffelli!

Isola dei Famosi, Alessia Marcuzzi indossa il suo abito da sposa in versione rock!

La finale dell’Isola dei Famosi è stata l’occasione giusta per la conduttrice di tirare fuori l’abito del suo matrimonio: Alessia Marcuzzi, in versione sposa rock, ha voluto portare in studio un pezzo della sua famiglia, e l’abito indossato nel giorno del matrimonio con Paolo Calabresi Marconi è stato per lei come averlo accanto in questa serata ricca di emozioni. Per sfidarsi nella finale i concorrenti sono volati dall’Honduras a Milano e sono approdati al Mind, l’esclusivo parco che sorge nell’ex area Expo. Qui si sono svolte le ultime prove che hanno visto i quattro finalisti, Amaurys Perez, Nino Formicola, Bianca Atzei e Francesca Cipriani sfidarsi prima al labirinto, e poi, dopo l’uscita di Francesca, con la prova del fuoco, che ha visto finalisti assoluti Nino e Bianca.

Isola dei Famosi, proposta di matrimonio in diretta per Rosa Perrotta!

Tanti i momenti caldi della finale, dall’ entrata di Alessia Mancini che è stata accolta dal marito Flavio Montrucchio con l’ennesima dichiarazione d’amore alla proposta di matrimonio con tanto di anello fatta da Pietro Tartaglione alla fidanzata Rosa Perrotta. Commoventi le lacrime di Francesca Cipriani che si è sciolta in un abbraccio appassionato con la mamma: Francesca ha apprezzato le parole di una lettera scritta dalla sorella Elena e letta da Alessia, che ha ricambiato con la promessa di dedicare più tempo a lei e ai suoi due nipotini. Mara Venier non si è risparmiata in complimenti e ha ringraziato Francesca di aver portato un po’ di leggerezza in quest’isola caratterizzata da tante polemiche. Proprio per non dimenticare la storia del “canna-gate” ecco che irrompe in studio un concitato Valerio Staffelli che consegna un tapiro alla conduttrice! Ma si è trattato solo di un attimo e la piccola intrusione non ha intaccato affatto l’animosità della serata che ha poi visto il culmine con la vittoria di Nino Formicola.

Isola dei Famosi, seconda Bianca Atzei, terzo Amaurys Perez!

La vittoria di Nino Formicola è giunta con l’ovazione del pubblico ma con grande sorpresa da parte dello stesso concorrente che fino all’ultimo ha dimostrato di essere incredulo per questa finale fuori da ogni previsione. Il pubblico, giudice sovrano, ha premiato però colui che è veramente arrivato al cuore delle persone, che in questo programma ci ha messo davvero l’anima: Nino non ha sgomitato e non ha pestato i piedi a nessuno, semplicemente è piaciuto perché è apparso uno di noi. E lui che diceva “E’ un programma strano, non ho mai fatto una cosa del genere, sono convinto di non c’entrarci nulla”, ha dovuto ricredersi, perché è stato apprezzato e ha preso parte al gioco a testa bassa, tenendo testa ai giovani con garbo e genuinità. La sorpresa dei colleghi Roberto Ciufoli e Max Pisu (vestiti da prete e sposa) e l’abbraccio della compagna Alessandra lo avevano già gratificato prima di essere dichiarato vincitore, poi la proclamazione è arrivata come un fulmine a ciel sereno! Un’altra concorrente che ha superato tante prove è Bianca Atzei, che ha conquistato un secondo posto meritatissimo. La Atzei ha preso parte al reality per ritrovare il suo equilibrio dopo la fine della storia d’amore con Max Biaggi. Terzo classificato è invece Amaurys Perez, che alla vista della moglie e di un filmato dei figli è scoppiato in un pianto dirotto.

Una finale ricca di soprese, non credete? E voi, che ne pensate della vittoria di Nino Formicola? A voi i commenti!

Commenta con Facebook

Check Also

L’Isola Dei Famosi: Sonia Bruganelli Sarà La Nuova Opinionista!

L'Isola dei Famosi: cominciano i preparativi per il reality show e, per commentare le vicende dei naufraghi, è stata scelta Sonia Bruganelli. Ecco che cosa sappiamo finora!