Questo nostro amore 80: seconda puntata: terroristi attentano alla vita di Marchisio!

Nella seconda puntata della fiction Rai Questo nostro amore 80 vedremo Anna lasciare l’Italia per andare negli Stati Uniti con Ettore. Intanto Benedetta decide di accettare la proposta di Fabrizio e partire per Milano, lasciando Bernardo solo con i figli…

La terza stagione della serie Questo nostro amore 80 continua a sorprenderci e anche nella seconda puntata si preannunciano tanti colpi di scena. Tra partenze improvvise, delusioni e nuovi progetti per il futuro, i Costa e gli Strano, o quel che ne è rimasto delle due famiglie, proseguono sulla loro strada cercando di portare avanti i loro obiettivi. Vediamo cosa accadrà in questa nuova puntata, ma prima cerchiamo di fare un punto della situazione ricollegandoci a ciò che è avvenuto nella prima puntata.

Secondo appuntamento con Questo nostro amore 80, prima puntata: dove ci eravamo lasciati?

Nella prima puntata, che parte da dove l’abbiamo lasciata nella scorsa serie, ovvero dal 1971, abbiamo visto Anna ricorrere all’aiuto di un analista per superare il tradimento di Vittorio con la segretaria, Emanuela. Vittorio e Salvatore hanno venduto l’azienda, ma Teresa ha deciso di rimanere a lavorare con l’ingegnere Marchisio, quando improvvisamente è dovuta andare in ospedale per partorire una bambina. Nel frattempo Benedetta e Bernardo si sono trasferiti in un casale con il piccolo Marco Vittorio, con l’intento di dedicarsi al lavoro dei campi. Anna ha lasciato definitivamente Vittorio dopo aver scoperto che Emanuela aspetta un figlio da lui.

Nel secondo episodio abbiamo visto un salto temporale di 10 anni e abbiamo ritrovato gli Strano e i Costa Ferraris al casale di Bernardo e Benedetta. In questo lasso di tempo i ragazzi sono cresciuti: l’ultima figlia degli Strano, Rosa, è affetta dalla sindrome di Down, Fortunato e Marina si sono laureati, Domenico lavora sulle navi da crociera. Ciccio e Clara, invece, frequentano l’ultimo anno del liceo. Anna, che nel frattempo si è fidanzata con Ettore, il suo ex analista, ha deciso di ufficializzare la loro storia. Vittorio, che fino a quel momento abitava a Manchester da anni, proprio quella sera ha fatto ritorno a Torino. A questo punto, colpo di scena: Vittorio ha deciso di non ripartire.

Questo nostro amore 80, seconda puntata: l’ingegner Marchisio subirà un attentato!

Nel primo episodio vedremo come la decisione di Vittorio di rimanere a Torino non sarà accolta bene da tutta la famiglia. Ad essere contrariata sarà soprattutto Alberta, ma anche Anna mostrerà un po’ di perplessità, mentre solo Marina e Clara saranno felici del suo ritorno. Ma le sorprese non sono finite: a lasciare tutti sbalorditi sarà Anna, che partirà con Ettore per gli Stati Uniti. Nel frattempo Fortunato si invaghirà di una ragazza, Caterina, incontrata in un giorno di manifestazioni violente: la giovane è caparbia e ribelle, ma Fortunato perde la testa per lei. Mentre Domenico sognerà di lavorare in una televisione privata, Benedetta conoscerà un fotografo importante, che le chiederà di trasferirsi a Milano per lavorare con lui. L’offerta è allettante, ma Bernardo non darà il suo consenso. Intanto, un grave attentato colpirà l’ingegner Marchisio, che sarà ferito alle gambe da due terroristi.

Questo nostro amore 80, seconda puntata: Benedetta accetterà la proposta di Fabrizio!

Nel secondo episodio Teresa si prenderà cura dell’ingegner Marchisio. Fortunato troverà un braccialetto appartenuto a Caterina, ma non sa che somiglia tanto a quello visto da Marchisio al polso di uno dei suoi attentatori. Nel frattempo la mostra di Benedetta sarà un fallimento e la ragazza deciderà di partire per Milano, lasciando Bernardo solo con i figli al casale. Intanto, Salvatore comincerà ad occuparsi dei bunker anti atomici e Vittorio lo convincerà ad andare in Svizzera, dove c’è la fabbrica dei bunker. Anna sarà contattata spesso da Vittorio, ma come finirà tra i due? Ci sarà un ritorno di fiamma?

Per scoprirlo non ci resta che attendere trepidanti la seconda puntata programmata per il 3 Aprile alle ore 21:25 su Rai 1!

Commenta con Facebook

Check Also

Il Clandestino, Terza Puntata: Relazione Segreta Tra Luca E Carolina!

Il Clandestino, terza puntata: Luca e Carolina coltivano la loro storia d'amore segreta, che cresce sempre di più. Due casi molto importanti coinvolgono Travaglia!