Immaturi la serie, seconda puntata: Piero e Virgilio fanno pace!

La classe di Immaturi la serie, decide di marinare la classe. Virgilio scopre che sua moglie lo tradisce con un collega avvocato a Londra. Intanto Piero tenta di sedurre Claudia!

La nuova fiction di Canale 5 , Immaturi la serie, del regista Rolando Ravello, è giunta alla sua seconda puntata dopo un inizio davvero scoppiettante. La prima puntata, del 12 gennaio 2018, ha infatti trionfato nella gara degli ascolti tv con 4.607.000 spettatori pari al 19,3 % di share. Al centro del racconto della fiction, ripartendo proprio dall’omonimo film, troviamo un gruppo di ex compagni che si ritrova a dover ripetere l’ultimo anno di scuola e l’esame di maturità a causa di un errore burocratico del Ministero della Pubblica Istruzione.

Immaturi la serie, prima puntata: dove ci siamo lasciati?

Nella prima puntata di Immaturi abbiamo assistito alla presentazione dei vari personaggi della fiction. Ognuno di loro ha la propria vita e dopo vent’anni le loro strade si incrociano ancora una volta per uno strano scherzo del destino. Tra gli “Immaturi” troviamo Piero (Luca Bizzarri) , un dj che per tenere a bada le sue amanti ha inventato un matrimonio infelice, Lorenzo (Ricky Memphis) agente immobiliare che vive ancora a casa con i suoi genitori, Luisa (Irene Ferri) mamma single quasi architetto, la chef sesso-dipendente Francesca (Nicole Grimaudo), Virgilio (Paolo Kessisoglu) con una vita sentimentale piuttosto disastrosa e la ricca e snob Serena (Sabrina Impacciatore). Alle soglie dei quaranta anni, i nostri protagonisti dovranno ripetere non solo la maturità ma addirittura l’intero anno scolastico. Tutto questo accadrà sotto gli occhi stupiti dei giovanissimi compagni di classe e dei professori con cui ormai non c’è più un divario generazionale. Un’occasione per fare i conti con gli anni che sono già trascorsi, con tutto ciò che si è lasciato in sospeso e che può ancora cambiare.

Immaturi la serie, trama seconda puntata: Piero tenta di sedurre Claudia.

Nella seconda puntata di Immaturi vedremo Piero e Virgilio fare finalmente pace dopo tantissimi anni di incomprensioni e rancori. Il dj fa chiarezza sull’episodio e capisce che all’epoca non fu il suo migliore amico a tradirlo andando a letto con la sua ex fidanzata Anita. I due, proprio come ai vecchi tempi, riprenderanno ad escogitare sotterfugi e piani ingegnosi per potersi assicurare l’esame di maturità. In particolare Piero deciderà di sedurre la rigida professoressa di filosofia Claudia (Ilaria Spada), chiedendole una lezione privata nella sua materia. La professoressa, intuendo le intenzioni del dj, gli organizza una lezione privata con una sua collega anziana in pensione, mandando in fumo i progetti dell’uomo. Gli “immaturi” in realtà non sanno che la professoressa è molto meno bacchettona di quello che sembra: come avrete visto nella prima puntata, fa la ballerina in un night club. Perché fa questo secondo lavoro? Per poter guadagnare e pagare le cure alla sua alunna Simona gravemente malata?

Immaturi la serie, trama seconda puntata: la scoperta di Virgilio!

Nel secondo episodio della seconda puntata, la classe decide di marinare la scuola: gli amici trascorrono una piacevole e divertente giornata in spiaggia. Il rientro però è particolarmente traumatico per Virgilio: quest’ultimo scoprirà che sua moglie, importante avvocato, lo tradisce con un suo collega a Londra. Lorenzo e Luisa decideranno invece di concedersi un appuntamento galante per trascorrere una serata diversa. Lui uscirà con una sua cliente, mentre la donna con un suo vecchio corteggiatore: le cose non andranno come previsto poiché entrambi decideranno di andare via dall’appuntamento per mangiare una pizza insieme. In questa stessa puntata vedremo Francesca soccorrere il professor Daniele (Daniele Liotti), aggredito da individui poco raccomandabili. Ma non è finita qui. Serena e sua figlia Lucrezia sono alla ricerca di una casa: il loro agente immobiliare sarà proprio Lorenzo, a cui racconteranno il loro segreto.

L’appuntamento è per venerdi 19 gennaio alle ore 21.20 su Canale 5.

Commenta con Facebook

Check Also

Lolita Lobosco 3, Ultima Puntata: Lolita In Grave Pericolo!

Lolita Lobosco 3, ultima puntata: Lolita è in pericolo dopo le indagini su Petresine. Intanto per lei arriva il momento di prendere decisioni importanti su Leon!