E’ Arrivata La Felicità 2: quando inizia, cast e trama!

La seconda stagione di È arrivata la felicità andrà in onda su Rai1 a partire dal 6 marzo 2018. Ecco le anticipazioni su trama e cast della nota Fiction ambientata a Roma.

È arrivata la felicità sta per tornare. La seconda stagione della fortunata serie tv ambientata a Roma dovrebbe (il condizionale è d’obbligo perché manca l’annuncio ufficiale, ma è praticamente certo) andare in onda a marzo 2018 in prima serata su Rai1. Si tratta di 12 nuove puntate scritte da Ivan Cotroneo, Stefano Bises e Monica Rametta, e dirette dal regista Francesco Vicario. Confermatissimo il cast formato da, tra gli altri, Claudia Pandolfi, Claudio Santamaria, Alessandro Roja, Lunetta Savino, Edwige Fenech, Massimo Wertmuller e Simona Tabasco. Le riprese di È arrivata la felicità 2 sono iniziate tra gennaio e febbraio e si sono concluse il 24 ottobre scorso, durando quindi circa 10 mesi.

La fiction, prodotta da Verdiana Bixio per Publispei, ha avuto un buon riscontro sia in termini di pubblico (anche se i numeri non sono stati clamorosi, restando sempre ben al di sotto del 20% di share) sia in termini di critiche, dando un segnale di vitalità all’intero comparto della serialità televisiva italiana, più che mai in ripresa negli ultimi anni.

Il temuto critico del Corriere della Sera Aldo Grasso, per esempio, ha scritto che con È arrivata la felicità Viale Mazzini ha compiuto un salto nella contemporaneità dove dal quotidiano schizzano fuori, come una scatola a sorpresa, colpi di scena turbinosi e il tradizionale concetto di famiglia (su Rai1!) viene striato da una inquietante perfidia. Antonio Dipollina sul quotidiano La Repubblica ha osservato che si tratta di una sorta di upgrade consistente del vecchio Medico in famiglia (qui famiglia allargata) con storie di neo-single per disamore o per forza, trame collaterali di coppie giovani gay, nonché solidi personaggi da commedia vecchio stile. Insomma, tutti d’accordo sulla qualità a tutti i livelli, dalla scrittura all’interpretazione (con alcuni attori che di solito preferiscono frequentare più il cinema che la televisione), della serie che ha debuttato l’8 ottobre del 2015 e che chiuso il 17 dicembre dello stesso anno facendo registrare 4 milioni 210 mila spettatori e il 15.83% di share nel primo episodio e 4 milioni 219 mila e il 19.52% nel secondo.

E’Arrivata La Felicità: il primo capitolo è terminato con il lieto fine. Nel secondo che cosa accadrà?

Com’era finita la prima stagione di È arrivata la felicità? Con il lieto fine. Infatti, Orlando (Claudio Santamaria) e Angelica (Claudia Pandolfi) si amano, i loro figli hanno la famiglia allargata che desideravano, Pietro (Alessandro Roja) e Nunzia (Simona Tabasco), finalmente sono insieme con il benestare di Tony Baby (Angelo Monacelli), Valeria (Giulia Bevilacqua) e Rita (Federica De Cola) mamme con l’accettazione di Giovanna (Lunetta Savino) e Francesca (Tztà Abrham) e Vittorio (Paolo Mazzarelli) fidanzati ufficialmente.

Cosa succederà nella seconda stagione di È arrivata la felicità?

Per il momento, comprensibilmente, non si conoscono molte anticipazioni sulla trama dei nuovi episodi, così da aumentare la curiosità del pubblico; qualcosa però è trapelato e cioè che un incidente costringerà tutti ad affrontare un’avventura più grande di loro. Per farlo, dovranno ricorrere a coraggio ed ironia. Inoltre Pietro e Nunzia decideranno di mettere su famiglia, Giovanna e Giuseppe, i genitori di Angelica, dovranno affrontare una nuova crisi, con la donna che deciderà di lasciare il marito e la pasticceria (ma sarà una scelta definitiva?). Guido (Massimo Wertmüller) proverà a cambiare vita, mentre i giovani Beatrice (Giorgia Berti), Laura (Greta Berti), Umberto (Andrea Lintozzi Senneca) e Pierluigi (Francesco Mura) dovranno affrontare nuovi problemi e superare altri ostacoli, come la maturità.

Arriverà l’happy end anche stavolta oppure il finale sarà più buio? Per scoprirlo è necessario aspettare la messa in onda, che inizierà, come detto in precedenza, martedì 6 marzo.

Commenta con Facebook

Check Also

Lolita Lobosco 3, Ultima Puntata: Lolita In Grave Pericolo!

Lolita Lobosco 3, ultima puntata: Lolita è in pericolo dopo le indagini su Petresine. Intanto per lei arriva il momento di prendere decisioni importanti su Leon!