Victoria ultima puntata: attentato alla Regina!

Nell’ultima puntata della fiction britannica assisteremo alla nascita della primogenita di Victoria ed Albert. Non mancheranno di certo colpi di scena e sfide da affrontare…

La fiction in costume Mediaset “Victoria”, che narra l’avvincente ed appassionante storia dell’omonima regina, arriva alla quarta ed ultima puntata della prima stagione. La serie, incentrata sulle lotte di successione, la crisi politica e le relazioni amorose che fanno da sfondo al regno della regina più amata della Gran Bretagna, ha riscosso un notevole boom di ascolti, tanto è vero che la produzione l’ha rinnovata immediatamente per una seconda stagione.

Victoria, quarta e ultima puntata: Victoria è incinta!

Sullo sfondo della seconda rivoluzione industriale, Albert (Tom Hughes) e Victoria (Jenna Coleman) continuano a costruire le loro distinte identità come regnanti e nello stesso tempo a vivere una bellissima vita privata. A sconvolgere le loro esistenze è la gravidanza di Victoria: la regina non avrebbe voluto un figlio così presto e teme per la sua salute. A quell’epoca, infatti, morire di parto era piuttosto frequente. Se ciò dovesse accadere la dinastia regnante sarebbe quella di Albert: il Parlamento infatti chiede alla regina di scegliere un reggente nel caso in cui lei dovesse morire e la sua scelta ricade naturalmente su Albert. Questo scatena le ritorsioni dei Lord Britannici e dei Tory ma il re contro ogni previsione stringe un’alleanza con Robert Peel, leader dei Tory appianando gli animi. Victoria e Albert quindi si preparano a visitare la tenuta invernale di Sir Pierce dove provano per la prima volta la locomotiva di Peel. I due uomini si troveranno d’accordo sull’idea di progresso.

Victoria, trama ultima puntata: attentato alla Regina!

Nella quarta ed ultima puntata di “Victoria” assisteremo a qualche incomprensione tra i due amati coniugi: la regina è piuttosto sconvolta dall’ansia dell’imminente parto e ciò crea tensioni con Albert. Victoria accusa suo marito di non essere molto presente e di non prestarle le dovute attenzioni. A peggiorare la situazione c’è il ritorno poco gradito del duca di Cumberland da Hannover. Quest’ultimo, secondo la linea di successione, è il prossimo erede al trono dopo Victoria e sa perfettamente che se la donna dovesse morire il trono sarebbe suo di diritto. Victoria, allertata dal Primo Ministro a tenere gli occhi aperti, si sente in gabbia e in ansia per la sua situazione. Decide quindi di uscire in carrozza dove ritrova finalmente il contatto con i suoi sudditi. Nonostante gli avvertimenti della madre, delle dame e di Albert, preoccupati che proprio con l’arrivo del Duca potrebbe succederle qualcosa Victoria decide di continuare ad uscire in carrozza. La seconda volta però per fortuna ad accompagnarla c’è Albert che non vuole lasciarla da sola: durante la loro uscita, la coppia è vittima di un attacco da parte di un diciannovenne che fa parte di un gruppo di anarchici denominato “Young England“. La prima stagione si conclude con la nascita senza complicazioni della primogenita di Victoria e Albert: la piccola Victoria.

Victoria: ci sarà la seconda stagione?

La risposta per tutti gli amanti della fiction è si! Nella prima stagione sono stati narrati i primi cinque anni di regno della regina Victoria, dalla mattina in cui non ancora diciottenne apprese di essere diventata regina, alla sua trasformazione in adolescente ribelle, fino al matrimonio con il principe Alberto di Sassonia e alla nascita della sua primogenita. La seconda stagione della fiction britannica è invece incentrata sul ruolo di madre e sui conflitti interiori tra maternità ed obblighi di stato, a cui deve far fronte la donna. La sceneggiatura sarà molto più moderna e sarà possibile apprezzare un lato della regina molto più umano. La seconda stagione di Victoria è andata già in onda nel Regno Unito ad agosto 2017 con riscontri davvero positivi mentre in Italia sta andando in onda dal 29 dicembre sul canale 139 di Sky. Siete contenti?L’appuntamento con l’attesissima ultima puntata della prima stagione di Victoria è per martedi 9 gennaio in prima serata su Canale5!

Commenta con Facebook

Check Also

Il Clandestino, Terza Puntata: Relazione Segreta Tra Luca E Carolina!

Il Clandestino, terza puntata: Luca e Carolina coltivano la loro storia d'amore segreta, che cresce sempre di più. Due casi molto importanti coinvolgono Travaglia!