Victoria, terza puntata: il matrimonio della Regina!

Nella terza puntata della fiction britannica Victoria assisteremo ai preparativi delle nozze tra Victoria e il principe Albert. Non mancheranno di certo colpi di scena e ostacoli da superare…

La fiction in costume Mediaset “Victoria”, che narra l’avvincente ed appassionante storia dell’omonima regina, arriva alla sua terza e penultima puntata. La serie, incentrata sulle lotte di successione, la crisi politica e le relazioni amorose che fanno da sfondo ai primi anni di Regno della Regina più amata della Gran Bretagna, ha riscosso davvero un notevole successo in termini di ascolti grazie alla scenografia impeccabile e alla sublime interpretazione dei protagonisti.

Victoria, terza puntata: le paure di Victoria e l’addio di Lord Melbourne!

I preparativi delle nozze reali si rivelano meno facili del previsto: l’amore tra Victoria e il principe tedesco Albert si scontra ben presto con la realtà. Diverse insidie e molteplici problemi di ordine politico, rischiano di rovinare la magnifica intesa che si è costruita tra i due futuri sposi facendo nuovamente tornare la regina sui suoi passi. I futuri sposi sembreranno sul punto di non sposarsi più, lasciandosi prendere dalla paura sul loro futuro insieme. Il Parlamento, infatti, per ostacolare il matrimonio, inizia a screditare Albert mettendo in dubbio la sua fede religiosa e la sua nazionalità e quindi dubitando che l’uomo possa essere un buon partito per la sovrana e diventare a sua volta un buon re. Victoria, a tal proposito, vuole assegnare al futuro marito un titolo e una rendita per permettergli di portare a termine il matrimonio. Il Parlamento però non è d’accordo e per fermarla porta a galla alcuni segreti della sua famiglia che la donna non conosceva, in particolare la gestione della sua rendita monetaria affidata a Re Leopold. La ragazza, nonostante sia cresciuta tra i reali con la consapevolezza che un giorno sarebbe diventata regina, non riesce a non desiderare fortemente di essere una donna normale per quanto riguarda gli aspetti privati della sua vita. Victoria ama Albert e non vuole perdere la possibilità di sposarlo e vivere con lui. Oltre ai preparativi del matrimonio e alle opposizioni del Parlamento, la sovrana deve affrontare un altro ostacolo: l’addio di Lord Melbourne. L’ultimo momento intimo tra i due è degno di nota: la ragazza non rinnega ciò che ha provato, anzi, lo considera il suo primo vero amore ma l’uomo deve allontanarsi.

Victoria, trama terza puntata: Victoria e Albert si sposano!

Nella terza puntata di “Victoria” assisteremo finalmente al matrimonio tra Victoria e Albert: la coppia deciderà infatti di non farsi influenzare dal parere negativo del Parlamento e di coronare il loro sogno d’amore. Il loro amore è più forte delle critiche e delle umiliazioni: i due ragazzi si renderanno conto di avere molto in comune e di voler lottare per ottenere la loro felicità. Le nozze dunque verranno celebrate anche se ciò non significherà mettere a tacere le cattive dicerie: anche nel giorno dei festeggiamenti, il principe Albert verrà umiliato pubblicamente dal Duca di Sussex, motivo che renderà necessario l’intervento della stessa Victoria per placare gli animi. Il matrimonio non sembrerà quindi partire con il piede giusto, anche perché i due regnanti esprimeranno le loro differenti vedute in merito ai nemici del loro amore. Parte della puntata sarà dunque incentrata sulla figura del principe Albert, che sebbene abbia sposato Victoria, non goda dei suoi stessi identici diritti. Sua moglie per aiutarlo in questo gli consente di tenere il discorso alla “Anti Slavery Society” al suo posto, in modo da fargli ritagliare un proprio spazio e non essere riconosciuto soltanto come marito della regina.

L’appuntamento con la terza puntata di Victoria è per martedi prossimo in prima serata su Canale5!

Commenta con Facebook

Check Also

Don Matteo 14: il maresciallo Cecchini si sposa!

Don Matteo 14: in autunno arriverà una nuova stagione con Don Massimo e con gli altri protagonisti. Ecco tutto quello che è stato rivelato sulla trama della fiction!