Sacrificio D’Amore, quarta puntata: Brando moribondo!

Quarto appuntamento con la fiction di Canale 5 nella quale vedremo Corrado affrontare Silvia accusandola di avere una relazione clandestina. Brando alle prese con la sua terribile malattia…

Sacrificio d’amore, la fiction in onda ogni venerdì su Canale 5, è arrivata alla conclusione della terza puntata. In tutto dovremmo assistere ancora a 19 puntate, sempre che la programmazione non venga interrotta prima della fine della storia, dato il basso ascolto. L’amore tra Brando, operaio nella cava di Corrado Corradi e la moglie del suo padrone, Silvia, sposa fedele fino all’incontro col giovane siciliano che le ruba il cuore, continua nonostante l’arresto di lui per le proteste per il lavoro nelle cave, e la TBC che lo colpisce e lo costringe al ricovero forzato in ospedale, con una diagnosi funesta.

Sacrificio d’amore: terza puntata dove ci eravamo lasciati?

Silvia vive disperatamente questo momento della sua vita, che accade proprio quando aveva deciso di abbandonare il marito ignaro e ogni beneficio che derivava dalla posizione sociale acquisita col matrimonio, per fuggire con Brando, col rischio anche di incorrere in una condanna a due anni di carcere per bigamia (non dimentichiamoci che la fiction si articola nei primi del novecento). Anche Maddalena, sorella di Brando, innamorata di Tommaso, precettore del figlio di Silvia e Corrado, e da lui ricambiata, si trova a dover fronteggiare gravi problemi di salute. La governante della villa Sig.na Maffei, che ostacola apertamente il rapporto di Maddalena col nipote, la avvelena.

Leopoldo Corradi, padre di Corrado, invece, con Annibale Lucchesi, padre del dottor Lucchesi, concorrono alle elezioni. Il vecchio Corradi sta tramando alle spalle di Lucchesi per arginare la sua candidatura. Corrado si rende conto che nella moglie c’è qualcosa di diverso dal solito, cosicche cura i suoi movimenti, per scoprirla alla fine partire sulla moto di uno sconosciuto. Non sa per dove, né chi esso sia.

Sacrificio d’amore trama quarta puntata: Silvia viene scoperta

Informandosi presso la motorizzazione Corrado Corradi scopre che la moto su cui è salita la moglie appartiene al dott. Lucchesi, medico dell’ospedale Santa Corona, dove la moglie da qualche tempo ha ripreso la sua opera di volontariato come infermiera. Proprio per questo motivo Corrado si convince che tra di loro ci sia una relazione clandestina, mentre la verità è che alla guida della moto c’era Brando. I due si stavano recando, dietro consiglio del dottor Lucchesi, da un medico di Pavia che, attraverso una cura sperimentale, prova a guarire i malati di TBC, come Brando. Corrado affronta la moglie Silvia, che gli imbastisce una bugia.

Sacrificio d’amore: le malattie di Brando e Maddalena

In questa puntata si affrontano principalmente le malattie di Brando e Maddalena Prizzi. Maddalena da una parte, con accanto il suo amato Tommaso, che troverà una cura naturale per lenire le sue sofferenze. Dall’altra Brando, in pericolo di vita, uomo forte ma non abbastanza. Silvia decide di farlo ricoverare in una clinica francese dove sembra si curino i malati come lui in modo efficace, ma per la clinica ed il trasferimento occorre una grossa cifra. Silvia deve procurarsi la somma di denaro a tutti i costi.

Sacrificio d’amore: la Maffei viene smascherata

Intanto nella villa dei Corradi si scopre che l’avvelenamento ai danni di Maddalena è opera della Sig.na Maffei. Del gravissimo fatto viene a conoscenza anche il nipote Tommaso, che per questo non vuole avere più niente a che fare con lei. Leopoldo Corradi, dalla sua, cerca di infangare la reputazione di Lucchesi indagando nel suo passato, al fine di farlo desistere a candidarsi. Ogni mezzo per lui è lecito per raggiungere il suo scopo.

Commenta con Facebook

Check Also

Don Matteo 14: il maresciallo Cecchini si sposa!

Don Matteo 14: in autunno arriverà una nuova stagione con Don Massimo e con gli altri protagonisti. Ecco tutto quello che è stato rivelato sulla trama della fiction!