Uomini e Donne, sospesa la pausa natalizia. Nuovi orari soap opera!

Come cambia la programmazione di Uomini e Donne e le nostre soap opera preferite durante le festività natalizie? Ecco i nuovi palinsesti di fine dicembre 2017. Iniziando con una buona notizia, ci aspetta una settimana in più di Uomini e Donne.

Come tutti gli anni, in prossimità delle festività natalizie, i palinsesti televisivi subiscono alcuni cambiamenti per adeguare la programmazione al periodo natalizio, che come si sa, comporta cambiamenti nei ritmi e negli orari del pubblico televisivo Italiano. Dato che sono i telespettatori a decretare il successo e l’insuccesso dei vari programmi televisivi, è palese che una rete come Mediaset, che vive praticamente con gli ascolti, abbia deciso di adeguare la pianificazione dei propri programmi di punta per adeguarli alle festività che vanno da natale a fine anno.

Nello specifico vogliamo concentrarci su Canale 5, rete votata alla trasmissione della maggior parte dei programmi dei quali ci occupiamo. Ecco quindi:

Come cambia la programmazione di Canale 5 durante le feste di natale?

Iniziamo con Domenica Live, come molti hanno già appurato, il contenitore televisivo di BarbaraD’Urso è andato in ferie. Potremo tornare a seguire il programma domenicale a partire da Gennaio 2018.

Veniamo al programma più seguito, ovvero Uomini e Donne, e qui c’è una buona notizia per gli amanti del Love Show di Maria De Filippi. Contrariamente a quanto annunciato giorni fa infatti, Mediaset ha deciso di ritardare la pausa natalizia del Talk Show dell’amore. Quindi gli appassionati potranno seguire le vicende di Giorgio, Gemma e compagnia, nonché di tronisti e corteggiatori per una settimana in più. L’ultima puntata di Uomini e Donne quindi è prevista per Venerdì 22 Dicembre 2017.

Passiamo alla Soap Opera Il Segreto: Le vicende di Puente Viejo continueranno ad appassionarci per tutto il periodo Natalizio, salvo una brevissima pausa prevista per il 25 e 26 Dicembre. Da notare che, dal 27 Dicembre, Il Segreto andrà in onda in un nuovo orario, ovvero alla 15.30, questo per coprire parzialmente il buco lasciato dalla pausa di Uomini e Donne.

Una Vita, la seconda Soap Opera di Aurora Guerra, continuerà a farci compagnia per tutto il mese di Dicembre, fermandosi solo il 25 e 26, con un piccolo cambio di orario. Gli appassionati delle vicende di Acacias 38 quindi, potranno continuare a seguire le vicende dei personaggi del quartiere spagnolo.

Per quanto riguarda Beautiful, la longeva soap opera americana è già stata sospesa, sostituita dalla fiction italiana “Quello che nascondono i tuoi occhi“, la programmazione degli episodi con protagonisti i personaggi della Forrester Creation, torneranno a farci compagnia nel nuovo anno.

Come al solito, i buchi lasciati dalla pausa natalizia dei nostri programmi preferiti, saranno riempiti con una serie di film a tema natalizio, come ormai Mediaset ci ha abituato.

Uomini e Donne, perchè non va in vacanza?

Teniamo a sottolineare un’aspetto interessante. Contrariamente agli altri anni Uomini e Donne, verrà trasmessa per una settimana in più, questo sta a significare che, benché se ne dica, il programma di Maria De Filippi non sta assolutamente perdendo ascolti, e dato che il trono classico non riscontra molto seguito, è da pensare che il successo del programma sia dovuto al Trono Over, che in questo periodo è quasi interamente monopolizzato dalle vicende di Gemma Galgani e Giorgio Manetti, ai quali ora si è aggiunta anche Anna Tedesco, accusata da Gianni Sperti di essere segretamente innamorata del bel Gabbiano. Ultimamente, inoltre, a rincarare la dose, ci ha pensato anche la giunonica Tina Cipollari, secondo la quale Anna e Giorgio sono addirittura amanti.

Inutile dire che, in tutta questa vicenda, non perde occasione per intromettersi la storica dama di Uomini e Donne Over, ovvero Gemma Galgani. Nelle puntate di fine dicembre di Uomini e Donne, questo trio sta dando vita ad una serie di battibecchi e teatrini al limite del trash che, seppure lasciano stupefatti gli ascoltatori, donano al programma picchi di share molto alti. Segno inequivocabile della direzione nella quale sta andando la nostra cara Italia.

Voi cosa ne pensate? Siete contenti di guardare Uomini e Donne per una settimana in più? Oppure preferivate guardare per l’ennesima volta “Una Poltrona per Due”, o “Mamma o Perso l’Aereo”

Commenta con Facebook

Check Also

Uomini e Donne, Puntata Di Oggi: Tutti Contro Brando Che Lascia Lo Studio!

Uomini e Donne, Puntata Di Oggi: Tutti Contro Brando Che Lascia Lo Studio!

Uomini e Donne, puntata di oggi: Brando ha continui scontri con le corteggiatrici e, furioso, lascia lo studio. Anche Barbara lo attacca!