L’allieva 2, cast e novità della seconda stagione della fiction di Rai 1

Alice Allevi tornerà in tv con L’allieva 2 e le novità sembrano essere tante tra nuovi personaggi e graditi ritorni. Ecco le novità della fortunata fiction di Rai 1 L’Allieva.

L’allieva 2 sta per apparire sui nostri teleschermi, la seconda stagione televisiva della fortunata fiction di Rai 1 ha visto le sue prime nuove riprese poche settimane fa, a distanza di pochi giorni dalla fine della prima stagione della serie tv.

L’allieva 2 presenterà una trama e un cast che non deluderanno il pubblico italiano, non sono pochi infatti i telespettatori che già conoscono la storia della nuova stagione della serie tv, tratta dal romanzo “Arabesque” di Alice Allevi. Il libro, solo dopo 20 giorni dalla sua uscita nelle librerie è stato fonte di ispirazione per le riprese del nuovo capitolo de L’allieva che vedrà ancora una volta la brava Alessandra Mastronardi alle prese con nuovi casi investigativi da risolvere.

L’Allieva 2, ecco la trama e le novità della seconda stagione

Ne L’allieva 2, Alice Allevi è sempre interpretata da Alessandra Mastronardi, mentre Lino Guanciale vestirà nuovamente i panni di Claudio Conforti, Dario Aita sarà invece Arthur Malcomess, personaggi che nella nuova stagione della fiction di Rai 1, i telespettatori italiani potranno ammirare per ben sei puntate.

Ecco la trama: Alice Allevi è una specializzanda di medicina legale che anche stavolta come nella scorsa edizione della fiction sarà coinvolta in alcune indagini della polizia, ma la ragazza è un tipo molto impacciato, caratteristica però che non ostacola per niente il suo grande fiuto investigativo.

Le nuove storie della seconda stagione della fiction provengono dal quarto e dal quinto capitolo del nuovo romanzo “Arabesque” di Alessia Gazzola, ovvero “Le ossa della principessa” e “Una lunga estate crudele”, storie in cui prenderanno parte anche gli attori Emanuele Aita nel ruolo di Paolone e Pier Paolo Spollon nel ruolo di Marco Allevi.

Le attrici Valentina Agostini e Anna Dalton interpreteranno invece i personaggi di Lara e Cordelia Malcomess. Ritornerà inoltre anche il volto di Giselda Volodi nel ruolo di Wally.

L’attore più atteso de L’allieva 2 è Giorgio Marchesi (già visto su Rai 1 in “Sorelle” e in “Un medico in famiglia”), ma un altro nuovo personaggio, Sergio Einardi, un affascinante PM, sarà colui che farà innamorare la giovane e intelligente Alice… .

L’Allieva 2: dove eravamo rimasti

L’Allieva ha visto concludere la sua prima stagione lo scorso 31 ottobre con gli episodi dell’ultima puntata in cui Alice era sempre indecisa fra Claudio e Arthur. Ma se il primo è stato più insistente nel convincere la ragazza a stare con lui, il secondo ha lasciato Alice dopo aver scoperto della notte fra lei e Claudio, chiedendole però, poco dopo, di trasferirsi a Parigi con lui.

Ma nel finale dell’ultima puntata de L’Allieva, Alice arriva a non scegliere nessuno dei due ragazzi, esattamente come accade nei primi tre libri dei sei in totale, scritti da Alessia Gazzola.

I titoli dei tre libri messi in scena con la prima stagione de L’allieva erano: “Sindrome da cuore in sospeso”, “L’Allieva”, e “Un segreto non è per sempre”, in tali capitoli, la storia fra i tre personaggi non ha visto un preciso risvolto, e tale situazione è continuata anche negli altri tre libri di Alessia Gazzola che completano la serie, si tratta di “Le ossa della principessa”, “Una lunga estate crudele”, e “Un po’ di follia in primavera”.

Vedremo se ne L’allieva 2 la bella Alice riuscirà ad essere più decisa nei sentimenti, così come nonostante la sua goffaggine si dimostra acuta e perspicace nel suo lavoro e nel suo studio di medico legale specializzando e collaboratrice alle investigazioni poliziesche.

Commenta con Facebook

Check Also

Lolita Lobosco 3, Ultima Puntata: Lolita In Grave Pericolo!

Lolita Lobosco 3, ultima puntata: Lolita è in pericolo dopo le indagini su Petresine. Intanto per lei arriva il momento di prendere decisioni importanti su Leon!