Home / Soap Opera / Un Posto al sole: le sette cose che non sai di Marina Giordano!

Un Posto al sole: le sette cose che non sai di Marina Giordano!

Un posto al sole: ecco le sette cose che non sai su Marina Giordano. L’attrice si è sposata all’età di 52 anni nella “Grande Mela” con un compagno più giovane. Ha purtroppo attraversato un periodo abbastanza delicato nella sua vita.

Un posto al sole, Marina Giordano: ecco le sette cose che non sai su una delle protagoniste della soap “Un posto al sole”.

Nina Soldano, l’attrice che interpreta il ruolo di Marina Giordano nella soap opera di Rai 3 “Un posto al sole” da ben 13 anni è una donna dotata di grande sprint creativo. Nata a Pisa, appena diciottenne si è trasferita a Roma per inseguire il suo sogno di diventare attrice. Nella capitale ha superato il provino alla Lancio Fotoromanzi e dopo qualche anno è passata alla tv come zingara del programma “Fantastico 6” di Pippo Baudo. Di “Marina Giordano” ci sembra di sapere tutto ma in realtà ci sono alcuni dettagli e particolari che fino ad ora erano sfuggiti anche a noi.

Pronti a tuffarvi nel nostro racconto per approfondire?

1. Si è sposata a 52 anni a New York

L’attrice Nina Soldano che presta il volto alla bellissima ed enigmatica Marina Giordano di “Un posto al sole” si è sposata due anni fa a New York con il compagno Teo Bordagni, un imprenditore di ben 11 anni più giovane di lei. Nina e Teo, che si sono conosciuti grazie ai social network, dopo sei anni di convivenza hanno deciso di convolare a nozze nella bellissima New York, per avere una cerimonia intima e particolare come avevano sempre sognato. Attualmente vivono a Roma.

2. I riconoscimenti internazionali di Marina Giordano

Grazie alla sua eccellente carriera ha ricevuto nel 2013, dall’Associazione Culturale Italiana di New York, un premio come attrice italiana più popolare all’estero ed è stata ospite d’onore nel 2012, 2013 e 2015 al Festival della Canzone Italiana di New York.

3. Ha affrontato un grave problema di salute

Nel 2005 all’amata Marina Giordano di Rai 3 è stato diagnosticato un tumore all’utero. L’attrice nonostante i suoi problemi di salute, ha continuato imperterrita ad andare sul set per le riprese della soap opera. Si è tempestivamente sottoposta ad un intervento per l’asportazione del tumore con esito positivo. Nina, grazie ad una tempestiva diagnosi e ad una cura repentina, non ha dovuto subire cicli di chemioterapia ed ha sempre riconosciuto questa sua grande fortuna.

4. E’ molto credente

L’attrice ha dichiarato di essere davvero molto credente: ama andare in chiesa e viversi la sua fede in assoluto silenzio. Durante le riprese di “Un posto al sole”, Nina si ritrova spesso, tra una convocazione sul set e l’altra,a visitare una chiesa che si trova a due passi dal Centro Rai.

5. Il trampolino di lancio come Miss Sud

Renzo Arbore nel 1987 l’ha scelta come Miss Sud per il suo noto varietà“ Indietro Tutta” durante una selezione di ben 100 ragazze. Per Nina il programma di Arbore non soltanto è stata un’esperienza bellissima e inaspettata ma ha rappresentato il trampolino di lancio per una carriera che si è sviluppata tra cinema, televisione ed altro.

6. Ha lavorato con Tinto Brass

Tra le esperienze cinematografiche di Marina Giordano figura anche la pellicola di Tinto BrassPaprika”. L’attrice all’epoca non si sentì di accettare il ruolo di protagonista accanto a Debora Caprioglio e preferì accontentarsi di un ruolo minore, interpretando una giornalista.

7. E’ una sportiva

L’attrice non dimostra affatto i suoi 54 anni, sfoggiando una forma fisica davvero invidiabile grazie ad un’alimentazione sana e allo sport. Nina Soldano infatti ama fare lunghe passeggiate, pratica nuoto ed ama lo sci nautico e il windsurf.

Cosa ne pensate di Marina Giordano? Secondo voi è un personaggio perfido oppure no? A voi i commenti!

Commenta con Facebook

Guarda Anche

beautiful anticipazioni

Beautiful: otto cose assurde accadute in 30 anni di programmazione!

La soap opera Beautiful dopo trent'anni di programmazione, riesce ancora a tenere incollati milioni di telespettatori al piccolo schermo. Ma dove nasce il suo successo? Forse dalle storie surreali che i protagonisti interpretano nelle varie puntate? Vi sveliamo otto cose strane accadute!