Furore 2: la famiglia Licata sta per ritornare su Canale 5!

Furore 2: anticipazioni della nuova stagione dell’amata fiction di Mediaset. Nel cast saranno presenti Francesco Monte, Serena Grandi, Alex Belli e tanti altri.

Furore 2: arrivano le prime anticipazioni della fiction in otto puntate con protagonisti Francesco Testi e Massimiliano Morra.

Mediaset è lieta di annunciare ai suoi fedeli telespettatori l’imminente messa in onda della seconda e attesissima stagione di Furore, la fiction con protagonisti i fratelli Licata interpretati da Francesco Testi e Massimiliano Morra. La fiction, targata Ares, sceneggiata da Luigi Montefiori, Laura Sabatino ed Alessandro Scippa, con la regia di Alessio Inturri, si basa su tematiche piuttosto importanti come lo sfruttamento dei lavoratori meridionali da parte dei capitalisti settentrionali e ovviamente la corruzione all’interno della politica e della magistratura. Ma facciamo un piccolo passo indietro!

Furore 2: trama della prima stagione

Nella prima stagione della fiction abbiamo assistito al trasferimento della famiglia Licata dall’entroterra siciliano al ponente ligure in cerca di fortuna, intorno al 1959. Come tutti i meridionali, anche i Licata vengono ripudiati nel Budello, un luogo profondamente regredito e mal curato alla periferia di Lido Ligure. Nel susseguirsi delle puntate dell’amata fiction di Mediaset abbiamo visto il capostipite della famiglia Vito (Francesco Testi), innamorarsi della misteriosa maestra Concetta Pipitone (Cosima Coppola) e il fratello minore, Saro (Massimiliano Morra) perdere la testa per l’affascinante e combattiva sindacalista Irma Voglino di vent’anni più grande. Sullo sfondo di aspre discriminazioni razziali che dividono Settentrione e Meridione si sviluppa la storia di personaggi negativi e razzisti come Rino Schivo (Stefano Dionisi) e Luciana Belgrano (Alessandra Martines) ma anche di personaggi buoni e positivi come Gianluca Belgrano (Tullio Solenghi) e Sofia Fiore (Elena Russo).

Furore 2: dove ci eravamo lasciati?

La fiction Furore si è interrotta subito dopo l’intervento agli occhi della piccola Rosa Licata, con Vito (Francesco Testi) e Saro (Massimiliano Morra) che riescono a riappacificarsi e a mettere da parte i loro malumori in nome della famiglia, e potrebbe ricominciare proprio da qui. Secondo le ultime indiscrezioni in Furore 2 assisteremo molto probabilmente alla nascita di una nuova storia d’amore tra Saro Licata (Massimiliano Morra) e Marisella Fiore (Adua del Vesco), sorella mediana di Sofia Fiore (Elena Russo).

Furore 2: quando inizia la seconda stagione?

Prime fonti parlavano di una messa in onda nella primavera del 2017, considerando che le riprese sono terminate quasi un anno fa (dicembre 2016), ma in realtà il pubblico dovrà probabilmente aspettare la primavera del 2018 per vedere le nuove avventure della famiglia siciliana Licata in televisione. Furore 2 tornerà presto ad animare il prime time della rete Mediaset per ben otto puntate, rispetto alla precedente stagione di soli 6 episodi terminata il 18 giugno 2014.

Furore 2: cast e personaggi

Nel cast di Furore 2 sono riconfermati i protagonisti della prima stagione: il capofamiglia Vito Licata (Francesco Testi) e il fratello minore Saro (Massimiliano Morra). Usciranno di scena alcune vecchie conoscenze come Stefano Dionisi e Giuliana De Sio, che hanno interpretato rispettivamente Rino Schiavo e Irma Voglino nella prima stagione ma arriveranno molti altri personaggi. Tra le new entry di “Furore 2 – Il vento della speranza” abbiamo Lorenzo Flaherty, che vestirà i panni del banchiere Dotti che si preannuncia come figura cardine di questa stagione. Tra gli altri nomi abbiamo Remo Girone che sarà il cattivo della serie andando a ricoprire il ruolo di Calligaris, il gestore di un albergo decisamente razzista. Infine ci saranno anche Vanessa Gravina, nei panni di una dipendente dell’albergo di Calligaris e Alessandra Barzagli, che intepreterà la moglie buona di un giudice corrotto. Entreranno in scena anche: Laura Torrisi, Francesco Monte, Alex Belli e Serena Grandi. In totale nella storia ci saranno circa 150 personaggi, tra principali e minori.

Commenta con Facebook

Check Also

Alex Bravo – Poliziotto A Modo Suo: Trama Ed Anticipazioni Della Nuova Fiction Mediaset!

Alex Bravo - Polizotto a modo suo: la nuova fiction Mediaset con Marco Bocci racconta la storia di un poliziotto geniale ma dal carattere insolito. Ecco che cosa sappiamo!