Squadra Mobile 2 – Operazione Mafia Capitale, seconda puntata: Ardenzi sequestrato!

Che cosa accadrà nella seconda puntata di Squadra Mobile 2 – Operazione Mafia Capitale? Nelle anticipazioni si profila un episodio shock per Ardenzi.

La seconda puntata di Squadra Mobile 2 – Operazione Mafia Capitale andrà in onda mercoledì 20 settembre in prima serata su Canale 5. La seconda stagione della fiction, che è nata come spin-off di Distretto di Polizia, ha come protagonista l’attore Giorgio Tirabassi. È proprio lui ad interpretare il ruolo di Roberto Ardenzi. Nella nuova stagione Ardenzi è sempre più convinto di perseguire l’obiettivo di catturare l’ex collega Claudio Sabatini, nel cui ruolo vediamo Daniele Liotti.

Sabatini è diventato ormai spietato e l’obiettivo è riuscire a prenderlo. Inoltre la squadra di Ardenzi è impegnata anche in una nuova indagine, quella che riguarda la mafia romana e i politici corrotti. Nella seconda puntata della serie un episodio in particolare colpirà i telespettatori.

Squadra Mobile 2 – Operazione Mafia Capitale: trama della seconda puntata del 20 settembre

Il personaggio interpretato da Giorgio Tirabassi continua ad essere ossessionato da Claudio Sabatini, responsabile dell’omicidio di Marcello. Ancora Ardenzi non riesce a tornare in pace con se stesso, soprattutto perché non ha superato la difficoltà di perdonarsi. Si trova ad essere sempre più impegnato nel lavoro e rischia perfino di trascurare la sua vita privata, un errore che ha già commesso in passato e che adesso potrebbe ripetere.

Nel primo episodio della seconda puntata la squadra porta avanti le sue indagini sulle infiltrazioni della mafia nella pubblica amministrazione romana. In particolare le indagini si concentrano su un dirigente comunale coinvolto nell’assegnazione di appalti pubblici consistenti. Un uomo viene arrestato con l’accusa di aver ucciso la moglie. È proprio quest’uomo che, per dimostrare la sua innocenza, prende in ostaggio il vice questore e in cambio chiede di essere scagionato. Claudio Sabatini fa di tutto per riuscire a scoprire chi gli ha rubato i diamanti.

Nel secondo episodio la squadra mobile si trova ad essere impegnata con il caso dell’omicidio di un padre di famiglia. Contemporaneamente Vanessa scopre di essere incinta di Claudio. È una novità da non trascurare, soprattutto perché bisogna vedere come la prenderà Sabatini.

Squadra Mobile 2 – Operazione Mafia Capitale, dove eravamo rimasti: la trama della prima puntata

La fiction di Canale 5 si ispira ai fatti reali che hanno coinvolto negli ultimi tempi la Procura di Roma. Vuole raccontare tutto quell’intrigo di complicità e di violenze, su cui si sono riversate le investigazioni, permettendo di portare alla luce differenti collegamenti tra la criminalità organizzata e l’amministrazione di Roma. È quella che è stata chiamata Operazione Mafia Capitale, che dà il sottotitolo alla nuova stagione di Squadra Mobile.

Nella prima puntata della fiction il tema di fondo è stato rappresentato dall’ossessione del vice questore nei confronti di Claudio Sabatini, l’ex collega corrotto che, dopo essere fuggito, ha fatto ritorno nella capitale per degli affari con dei diamanti. La squadra comandata da Roberto Ardenzi ha indagato sul caso di una ragazza stuprata e mette in atto le prime indagini, che hanno come obiettivo quello di smascherare i politici e gli imprenditori coinvolti nella rete di corruzione romana.

Possiamo rivedere in streaming on demand la fiction utilizzando la pagina web ufficiale di Video Mediaset dedicata alla serie. Sarete davanti al teleschermo a seguire i prossimi intrighi di Squadra Mobile 2? Pensate che Sabatini riuscirà a trovare chi gli ha rubato i diamanti? Siete convinti che Claudio Sabatini reagirà bene apprendendo la gravidanza di Vanessa? Come si concluderà la presa in ostaggio di Ardenzi? Per sapere tutto questo non ci resta che seguire la seconda puntata!

Commenta con Facebook

Check Also

Il Clandestino, Terza Puntata: Relazione Segreta Tra Luca E Carolina!

Il Clandestino, terza puntata: Luca e Carolina coltivano la loro storia d'amore segreta, che cresce sempre di più. Due casi molto importanti coinvolgono Travaglia!