Il Paradiso delle Signore 2: anticipazioni della prima e della seconda puntata

Arriva Il Paradiso delle Signore 2, la fiction di Rai 1 con nuove vicende appassionanti che giocano intorno al sentimento fra Teresa Iorio e Pietro Mori.

Da lunedì 11 settembre ritorna su Rai 1 la fiction Il Paradiso delle Signore. Lo sfondo è quello dell’Italia che rinasce e che riesce a proporre nuove realtà imprenditoriali. La seconda stagione della fiction con Giuseppe Zeno, Giusy Buscemi e Alessandro Tersigni riserva particolari novità a tutti i telespettatori affezionati, che non vedono l’ora di scoprire quale sarà l’evoluzione degli episodi della precedente serie.

L’ambientazione è quella a cavallo fra agosto e dicembre del 1956, con 10 serate in cui vedremo intrecciarsi realtà storica e vicende inventate. Nel grande magazzino milanese, che già abbiamo visto nella prima stagione, passioni e destini diversi di uomini e donne fanno la loro comparsa, costruendo un carosello di storie tutte da seguire.

Il Paradiso delle Signore 2: le anticipazioni della prima puntata

Si fanno strada vari tentativi di sabotaggio nei confronti del grande magazzino. Tuttavia quest’ultimo viene riaperto. Teresa si decide ad accettare la proposta di matrimonio da parte di Pietro. Inoltre viene promossa a pubblicitaria. Mandelli viene stroncato da un infarto. Nel primo episodio della prima puntata del Paradiso delle Signore assisteremo anche al grande arrivo di Rose, l’ex moglie di Pietro. Nel secondo episodio ci sarà il funerale di Mandelli. Nel frattempo al grande magazzino le commesse sono impegnate ad eleggere Miss Paradiso.

Il Paradiso delle Signore 2: le anticipazioni della seconda puntata

Teresa ritorna al lavoro come commessa, ma i clienti cominciano a scarseggiare. Non è un momento propizio, anche perché il Paradiso delle Signore si prepara ad affrontare l’apertura di un altro grande magazzino. Nel secondo episodio l’attività commerciale opta per una nuova iniziativa. Si tratta delle consegne a domicilio. Teresa si accorge di una certa intimità tra Rose e il suo futuro marito. I due riusciranno veramente a sposarsi?

Il Paradiso delle Signore: dove eravamo rimasti

Ispirato al famoso romanzo di Émile Zola, il Paradiso delle Signore ci ha regalato molti colpi di scena anche nella prima stagione. Al grande magazzino di Milano è attribuita la crisi di molti piccoli negozi nei dintorni, compreso quello dello zio di Teresa Iorio. La ragazza è fuggita dalla sua terra per evitare il matrimonio combinato con il fidanzato Salvo. Teresa è andata dallo zio a Milano, per cominciare una nuova vita.

Quando scopre i suoi problemi economici, si dispera e non vede altra soluzione se non quella di ritornare al triste destino che l’attende in Sicilia. La giovane non si arrende e riesce a farsi assumere proprio dal Paradiso delle Signore, grazie all’amicizia con il pubblicitario Vittorio Conti. A poco a poco Teresa si innamora del padrone dello stabilimento, Pietro Mori, un imprenditore disposto a qualsiasi iniziativa per mandare avanti la sua impresa.

Proprio per la sua determinazione e il suo forte legame nei confronti del lavoro, nonostante il sentimento che lo lega a Teresa, Pietro decide di sposare Andreina Mandelli, la figlia dell’uomo che lo sta ricattando. Soltanto alla fine della prima stagione della fiction, Pietro è pronto a vivere il suo amore con Teresa. Mori però non è totalmente sincero nei confronti di Teresa riguardo al suo passato. La ragazza non riesce a riappacificarsi con Vittorio.

Il cast del Paradiso delle Signore 2

Tutti i protagonisti della prima stagione della fiction sono stati riconfermati. Ritroveremo infatti ancora Giuseppe Zeno ad impersonare il ruolo di Pietro Mori, il proprietario del grande magazzino. Giusy Buscemi interpreta la protagonista Teresa.

Assisteremo anche a qualche new entry. È il caso, per esempio, di Andrea Osvart, che vedremo nel ruolo della moglie americana Rose, che più volte Pietro Mori aveva dichiarato di essere morta. Fanno parte del cast anche Christiane Filangieri, Marco Bonini, Corrado Tedeschi e Valeria Fabrizi.

Il Paradiso delle Signore 2 sarà proposto in prima serata alle 21:15. Come già è accaduto nel corso della scorsa stagione, per ogni puntata andranno in onda due episodi. Le puntate totali saranno 20, divise in 10 serate e ciascuna composta proprio di due appuntamenti. La fiction sarà visibile anche in streaming Rai Play fin dalla prima puntata. Chi vuole rivedere la prima stagione può utilizzare sempre il servizio online della Rai, all’interno del quale sono presenti già le puntate del Paradiso delle Signore 1.

Anche noi non vediamo l’ora di rivedere le appassionanti vicende di Teresa e Pietro. Tutti pronti, quindi, davanti al piccolo schermo per non perderci nemmeno un dettaglio di questa nuova serie! Ci sarete anche voi fra i telespettatori?

Commenta con Facebook

Check Also

Lolita Lobosco 3, Ultima Puntata: Lolita In Grave Pericolo!

Lolita Lobosco 3, ultima puntata: Lolita è in pericolo dopo le indagini su Petresine. Intanto per lei arriva il momento di prendere decisioni importanti su Leon!