Maltese – Il Romanzo del Commissario, trama terza e quarta puntata: Dario “condannato a morte”!

Terza e quarta puntata: Maltese – Il Romanzo del Commissario: Dario vicino alla verità si ritrova a fare i conti con un brutto evento. C’è chi lo vuole morto

La trama della terza e dell’ultima puntata della fiction di Rai Uno Maltese – Il Romanzo del Commissario: una scioccante verità e una “condanna a morte”!

Ritorna il nostro appuntamento con la mini-serie tv di Rai Uno con Kim Ross Stuart e Rike Schmid, Maltese – Il Romanzo del Commissario e questa volta, desideriamo soffermarci sulla trama della terza e della quarta puntata, l’ultima, che andranno in onda, rispettivamente, salvo cambiamenti del palinsesto Rai, nelle prime serate di lunedì 15 maggio e martedì 16 maggio 2017. Momenti di tensione, azione, segreti, segneranno gli ultimi due episodi della fiction incentrata sul commissario della questura di Trapani, Dario Maltese, il quale, fuggito dalla sua città, dopo la morte di suo padre, si è è visto costretto a ritornare nella sua terra natia per indagare sulle misteriose morti di Gianni Peralta, suo amico d’infanzia e suo stimato collega di lavoro e della sua amata fidanzata. Dario si ritroverà ancora una volta a lottare contro i fantasmi legati al suo passato e vi annunciamo che il percorso che lo porterà verso la verità, lo farà scontrare contro pregiudizi, insidie e pericoli.

Ma… tuffiamoci nelle anteprime per scoprire, nei dettagli, tutto ciò che accadrà!

Anticipazioni Maltese – Il Romanzo del Commissario, trama terza puntata: un drammatico evento sconvolge Dario, arrivato vicinissimo alla verità!

Dario, dopo aver approfondito alcuni aspetti legati al suo passato, si avvicina finalmente alla verità riguardo alla morte di Gianni. Il suo amico di infanzia è stato ucciso in quanto diventato troppo ingombrante, un personaggio scomodo per le autorità. L’uomo, infatti, stava indagando sulle personalità che sono al vertice dell’associazione criminale di Trapani. Dario Maltese arriva ad una terribile conclusione, la stessa a cui era arrivato il suo caro amico. Il commissario, in questo penultimo appuntamento, ricostruisce attentamente il disegno criminale che coinvolge le massime autorità della città che gestiscono il traffico di eroina. Gianni e la sua amata fidanzata sono stati uccisi alla vigilia delle loro nozze perché erano arrivati troppo vicini al vero e con le loro indagini avrebbero potuto compromettere l’immagine delle figure di spicco di Trapani, quelle cioè poste ai vertici dell’organizzazione criminale di stampo mafioso operante in città.

Purtroppo, quando è ad un passo dalla verità, Maltese deve fare i conti con un evento tragico. Tutto lascia supporre che una persona a lui cara… perderà la vita! Che qualcuno… vorrà strappargli ciò che più ha di caro… Di chi si tratterà? Oppure è possibile ipotizzare che il drammatico (quanto imprevisto) evento che sconvolgerà il commissario avrà a che fare con un’altra verità sconvolgente? Nonostante questo brutto avvenimento, gli spoiler segnalano che Maltese non si lascerà affatto scoraggiare, non si tirerà indietro e non vorrà chiudere gli occhi sulla fitta rete criminale che ha scoperto dopo estenuanti e pericolose indagini!

Maltese – Il Romanzo del Commissario, trama quarta ed ultima puntata: Dario è un “morto che cammina”. Sulla sua testa pende una terribile condanna…

La città di Trapani è ormai sconvolta da numerosi lutti. Mentre la guerra di potere all’interno dei clan mafiosi porta a scontri sanguinosissimi e ad innumerevoli morti, le indagini di Maltese proseguono senza sosta. L’uomo è arrivato a scoprire, in maniera dettagliata, i fitti legami che esistono tra criminalità organizzata, personaggi politici ed alta finanza. La posizione di Dario è ormai compromessa, come quella delle persone che gli sono intorno, pronte a sostenerlo ad ogni costo. Ma a fronte di chi è disposto a sacrificare anche la propria vita per lui, c’è chi, invece, vuole vederlo morto. Maltese ne è perfettamente consapevole e sa di essersi spinto fin troppo oltre, sa di essere un “condannato a morte”!

Maltese- Il Romanzo del Commissario catalizza l’attenzione dei suoi telespettatori su uno squarcio della storia del nostro Paese, sulle vicende, troppo spesso drammatiche, di personaggi, che a costo di mettere a repentaglio la propria vita, si sono battuti fino all’ultimo respiro in nome della Verità. Kim Rossi Stuart presta il suo volto ad un eroe solitario, un commissario ambizioso, forte e determinato, leale, pronto a battersi contro tutto e tutti, contro pregiudizi e potere per vendicare la morte del suo migliore amico e della fidanzata e ancor prima, per indagare sull’oscuro passato della sua famiglia, in primis sulle circostanze che hanno portato alla morte del padre. E tutto ciò, in nome di ideali altissimi, nobili, quali giustizia e verità. Nelle indagini portate avanti dal commissario, è possibile ascoltare l’eco di quelle condotte ( tutt’oggi), senza fermarsi e senza paure, con grinta e audacia, da quei “personaggi” che hanno fatto la Storia della nostra Italia.

Le ultime due puntate siamo certi che offriranno spunti per riflettere molto interessanti e saranno molto coinvolgenti dal punto di vista emotivo. Venerdì 16 maggio 2017, con la messa in onda del quarto ed ultimo episodio, termina Maltese-Il Romanzo del Commissario, una serie tv breve ma intensa e profonda per le tematiche toccate. Per non perdervi nemmeno un aggiornamento riguardante le vostre Fiction preferite e quelle che a breve andranno in onda in tivù, non dimenticate di ripassare sul nostro blog. A prestissimo!

Commenta con Facebook

Check Also

Vanina Guarrasi, Ultima Puntata: Grave Sconfitta Per Vanina!

Vanina Guarrasi, ultima puntata: Vanina non riesce a far arrestare l'ultimo assassino di suo padre e questo rappresenta un fallimento per lei. Intanto, un nuovo importante caso da risolvere la attende!