Amici 16 anticipazioni settima puntata serale: eliminata Shady!

Amici 16 anticipazioni sulla settima puntata serale del 6 maggio 2017: dopo la sfida al ballottaggio con Riccardo Marcuzzo a perdere è Shady Fatin Cherkaoui

La settima puntata serale di Amici 16 vede l’eliminazione della cantante della Squadra Bianca Shady!

Si rincorrono senza sosta sul web le anticipazioni Amici 16 sulla settima puntata serale che andrà in onda su Canale 5 sabato prossimo in prime time, 6 maggio 2017. In questo appuntamento a sedere sulla poltrona del quinto giudice, ovvero quello speciale, è una donna. Si tratta di Simona Ventura che presto rivedremo nel prime time dell’ammiraglia di Casa Mediaset alla conduzione della seconda edizione di Selfie- Le cose cambiano! Simona, attraverso il suo voto segreto, donerà punti preziosissimi agli allievi in gioco! A duettare con i Bianchi e i Blu ben tre ospiti eccezionali: Gianni Nannini , Lenny Kravitz e la cantante scozzese Amy Macdonald. Ma le sorprese non finiscono qui! Dopo l’eliminazione di Cosimo, avvenuta nel corso della sesta puntata, a chi toccherà adesso? Chi vedrà infrangersi il sogno di proseguire dritto verso l’agognata vittoria? Dopo l’addio di Barra, i Blu sono rimasti in tre e più precisamente: Riccardo Marcuzzo, Federica Carta, Andreas Muller. I Bianchi, invece, in quattro: Mike Bird, Sebastian Melo Taveira, Thomas Bocchimpani, Shady Cherkaoui.

A perdere adesso è… Shady!

Tuffiamoci nella lettura per scoprirne di più!

Amici 16: il meccanismo dell’eliminazione

Fino al quinto appuntamento serale, il meccanismo dell’eliminazione ha funzionato nel modo seguente: al termine della prima manche, a rischio “uscita” era l’allievo della squadra perdente che riceveva più “nomination” e che, in caso di vittoria della squadra di appartenenza nella seconda manche, entrava in ballottaggio con un altro singolo allievo nominato. Direttore artistico e team docenti, nella sesta puntata, non sono stati “più costretti” a fare il nome dell’allievo a rischio eliminazione o da mandare in ballottaggio, in quanto tutti i componenti della squadra perdente hanno rischiato, purtroppo, come già visto, di abbandonare il talent al termine della serata! La finalissima, però, avrà un regolamento differente: ad essa mancano ancora, secondo le ultime indiscrezioni, quattro puntate. Si terrà o di sabato o di domenica sera e la data dovrebbe essere tra 27 e il 28 maggio 2017 in prime time in diretta tv (e sarà il pubblico da casa, attraverso il televoto, a decreatare il vincitore!). La settima puntata, stando alle indiscrezioni, è ritornata di nuovo al meccanismo delle prime cinque puntate. Chissà nell‘ottava quale sistema verrà adottato…

E adesso… Pronti a scoprire che cosa è accaduto in questa settima registrazione? E allora… godetevi le nostre anteprime!

Amici 16: gli ospiti della settima puntata serale e il quinto giudice!

A differenza di quel che è accaduto nelle scorse puntate, Maria De Filippi, questa volta, ha optato per un quinto giudice donna. Ad affiancare la giuria fissa composta da Ermal Meta, Ambra Angiolini, Eleonora Abbagnato e Daniele Liotti, ritroviamo… Simona Ventura! La ex giurata del talent show X-Factor ha offerto il suo prezioso contributo nelle diverse sfide tra Bianchi e Blu, che hanno vinto una manche a testa! E adesso… veniamo agli ospiti! Tramite le news sulla registrazione, apprendiamo che sabato prossimo, 6 maggio, ci emozioneremo con Diego Armando Maradona, il quale ci terrà letteralmente incollati al piccolo schermo con il magico momento del “Chi inizierà?” Il Pibe de Oro è sbarcato in tv, di recente, con lo spettacolo Tre volte Dieci e nei mesi scorsi, è stato ospite di una puntata de L’intervista di Maurizio Costanzo. E ancora… A regalarci emozioni, a farci sognare con le loro performance musicali saranno Lenny Kravitz, Gianni Nannini e la cantautrice scozzese Amy Macdonald che duetteranno con gli allievi delle due squadre! A strapparci qualche sorriso, invece, ci penseranno loro, Luca e Paolo.

Amici 16: la gara tra Bianchi e Blu in due manche!

Ed eccoci a parlarvi della prima e della seconda manche.

Ritroviamo Emma Marrone guidare quattro allievi Bianchi e cioè Sebastian per la categoria Ballo e Mike Bird, Thomas e Shady per il Canto. La squadra di Elisa Toffoli risulta essere composta da tre Blu e cioè da Riccardo e da Federica per il Canto e da Andreas per il Ballo.

La gara, composta da due manche, ha visto, al termine di esse, due allievi, un Bianco e un Blu e ovvero Shady e Riccardo, finire in ballottaggio, dopo una serie di prove adrenaliniche e molto coinvolgenti soprattutto dal punto di vista emotivo. Le due squadre, quindi, hanno vinto due manche a testa.

Il team docenti e i giurati hanno salvato Marcuzzo. La sesta eliminata di Amici 16 ( dal momento che la quinta puntata si è conclusa senza eliminati) è… Shady Fatin Cherkaoui! E vi annunciamo un piccolo gossip: durante la registrazione, Maria De Filippi ha avuto modo di parlare anche del legame speciale che la cantante è riuscita instaurare con Mike Bird e lui… non ha negato di provare qualcosa di molto forte per lei!

Per la cantante, il percorso ad Amici è terminato e con esso, anche il sogno di vincere la sedicesima edizione del fortunato talent show Mediaset…

E cosa succederà nell’ottava puntata serale, in onda il 13 maggio 2017 su Canale 5? Continuate a seguirci per non perdervi nemmeno un aggiornamento! Per leggere news e indiscrezioni su Amici e i Talent&Reality Show di successo, fate un salto alla categoria dedicata, presente sul nostro blog, cari saluti!

Commenta con Facebook

Check Also

Amici 2024, Pronostici: Ecco Chi Vincerà Secondo Emma Marrone!

Amici 2024, pronostici: l'inizio del serale porta già a fare delle ipotesi sul vincitore di questa edizione. Emma Marrone ha già fatto sapere chi, secondo lei, alzerà la coppa!