Di Padre in Figlia, quarta ed ultima puntata: Il riscatto delle donne Franza!

Di Padre in Figlia, anticipazioni sulla quarta ed ultima puntata. Le sorelle Franza si ritrovano tutte a Bassano del Grappa e rilevano l’attività paterna!

Di Padre in Figlia, anticipazioni ultima puntata: Sofia parte per il Brasile alla ricerca di Jorge, Maria Teresa resta a Bassano, Elena deve riconquistare la fiducia delle sue due figlie

Ed eccoci all’epilogo della mini-serie tv Di Padre in Figlia ideata da Cristina Comencini per la regia di Riccardo Milani, la cui quarta ed ultima puntata, in onda su Rai Uno il 2 maggio 2017, salvo eventuali cambiamenti, è pronta a mostrare a noi telespettatori le battute finali della saga delle donne della famiglia Franza. Esse sono state le vere protagoniste della fiction, sempre in prima linea, con il loro coraggio e la loro fragilità, pronte a ribellarsi agli schemi paterni per ottenere la propria rivincita sia a livello sociale che personale, sia professionale che famigliare. Un vero e proprio romanzo al femminile che ha attraversato circa tre decenni della storia del nostro Paese, ove si sono succedute quelle battaglie politico-culturali, quali l’aborto e il divorzio, molto scottanti all’epoca dei fatti e che hanno visto le donne sempre in prima linea.

Non resta che approfondire per scoprire che cosa ci aspetta!

Di Padre in Figlia, anticipazioni ultima puntata: le sorelle Franza ritornano a Bassano del Grappa e decidono di rilevare l’attività paterna

La fiction Di Padre in Figlia, che ha tenuto incollati oltre sei milioni di telespettatori, sta per darci addio. La terza, ovvero la penultima puntata, si è conclusa tragicamente: Antonio, dopo aver fatto mettere i sigilli all’azienda di famiglia, finito nel tunnel dell’alcool e della droga, incapace di reagire, ha preso una sofferta decisione: togliersi la vita. Giovanni, prima del folle gesto, deluso dal comportamento del figlio maschio, il prediletto, gli aveva detto: “Tu non sei più mio figlio”, parole che sono suonate per lui come un macigno, un peso insopportabile, che lo hanno portato a vedere tutto nero intorno a lui ed a prendere una drastica decisione: suicidarsi con un colpo di pistola nell’azienda Franza&Figlio. A seguito del tragico evento, Elena e Sofia decidono di ritornare a Bassano del Grappa… e adesso, che cosa succederà in questo quarto ed ultimo appuntamento?

Niente è più lo stesso nella vita dei componenti della famiglia Franza dopo la morte del loro caro. Dopo una lunga assenza, Elena ritorna nel suo paese natale e qui deve lottare a lungo per riconquistare l’affetto e la stima della sue due figlie. Maria Teresa comunica la sua decisione ultima: restare a Bassano del Grappa. Giovanni vorrebbe vendere l’azienda, a seguito dei numerosi scandali che lo hanno investito, ma le donne di casa capiscono che è arrivato il momento di dare sfoggio della loro grinta e del loro coraggio per salvare la distilleria. Sofia, invece, raggiunge il Brasile per poter realizzare il sogno della madre Franca: mettersi sulle tracce di Jorge, il grande amore della mamma! E ci chiediamo: Franca riuscirà ad incontrare l’uomo grazie alla caparbietà della figlia gemella? E Giovanni? Che cosa ne sarà di lui?

Di Padre in Figlia: un nuovo equilibrio emotivo ed emozionale!

La miniserie-tv copre un arco temporale di circa trent’anni, dal 1958 ai primi anni Ottanta. Le donne della famiglia Franza, ovvero Maria Teresa, Elena, Sofia e la loro madre Franca, riescono a riscattare la loro posizione, a ribellarsi al padre-padrone Giovanni Franza, proprietario di una prestigiosa distilleria a Bassano del Grappa. Nella quarta e ultima puntata, che andrà in onda in prime time ( salvo cambiamenti) martedì 2 maggio 2017, il ruolo di tutti i componenti della famiglia protagonista della fiction viene rimesso completamente in gioco. In questo ultimo appuntamento, assisteremo ad un nuovo equilibrio, pronto a coinvolgere sia la sfera emozionale dei protagonisti che quella affettiva.

Di Padre in Figlia: il riscatto delle donne Franza!

Protagoniste assolute di queste ultime battute della serie tv sono le sorelle Franza, che riescono a diventare proprietarie della distilleria paterna, la Franza & Figlio ( Giovanni aveva intestato l’azienda a lui ed a suo figlio, escludendo le donne di casa), chiamandola dunque Sorelle Franza. Le tre ragazze, tra alti e bassi, tra innumerevoli difficoltà, lottando con coraggio, grinta e determinazione contro il maschilismo imperante del tempo, riescono, con amore e libertà, a realizzare i loro sogni. E tutto questo, anche al coraggio della loro madre, Franca, una donna sì d’altri tempi, ma capace negli anni, di ribellarsi alle rigide imposizioni del marito ed a riscattarsi. La donna è riuscita a rivendicare i suoi diritti di donna, moglie e madre e si è spogliata degli stereotipi imposti dalla società del tempo. Le sue figlie sono riuscite ad affermarsi sia a livello sociale che professionale. E lei non può che gioirne. Sarà una puntata davvero emozionante e siamo certi che non mancheranno scene toccanti che ci faranno sciogliere il cuore!

Le nostre anteprime terminano qui. E allora tutti sintonizzati su Rai Uno martedì 2 maggio 2017 per seguire le ultime battute della miniserie tv Di padre in Figlia! E alla categoria Fiction presente sul nostro blog, tante news e aggiornamenti sulle vostre serie tv preferite solo per voi!

Commenta con Facebook

Check Also

Vanina Guarrasi 2: Ecco Se Ci Sarà La Seconda Stagione!

Vanina Guarrasi 2: la prima stagione della fiction giunge al termine e sono in tanti a chiedersi se ce ne sarà o meno una seconda. Ecco che cosa sappiamo e cosa ci si può aspettare!