Squadra Mobile 2 – Operazione Mafia Capitale: cast e trama!

Squadra Mobile 2 – Operazione Mafia Capitale: il cast e la trama della serie tv spin-off di Distretto di Polizia pronta a debuttare su Canale 5 con 8 puntate

Squadra Mobile 2 – Operazione Mafia Capitale: la squadra di polizia capitanata da Roberto Ardenzi impegnata a sgominare una organizzazione criminale radicata a Roma! E non solo! Ecco tutte le prossime novità!

Squadra Mobile è la serie tv spin-off di Distretto di Polizia prodotta dalla Taodue di Pietro Valsecchi per la regia di Alexis Sweet che vede tra i suoi protagonisti principali Giorgio Tirabassi nei panni di Roberto Ardenzi. Come ben sappiamo, la prima serie è andata in onda nel 2015 ed ha tenuto incollati circa 4 milioni di telespettatori a sera e adesso i fans aspettano con ansia l’inizio della seconda stagione, che andrà in onda su Canale 5, in prime time, come si legge dal palinsesto dell’ammiraglia Mediaset, in estate ( 2017). La seconda serie si ispira a fatti realmente accaduti e non a caso, riporta come sottotitolo “Operazione Mafia Capitale”. In essa rivedremo, oltre al già citato Giorgio Tirabassi, anche Daniele Liotti, che sarà Claudio Sabatini, l’attrice Valeria Bilello, ovvero Isabella D’Amato e Antonio Catania che invece presterà il volto a Sandro Vitale. Tra le new entry, vi segnaliamo Miriam Dalmazio ( che sarà il nuovo Ispettore), Libero De Rienzo, Donatella Finocchiaro. Non resta che tuffarsi nella lettura per scoprirne di più!

Squadra Mobile 2 – Operazione Mafia Capitale: otto imperdibili puntate. Scopriamo che cosa accadrà!

La nuova stagione di Squadra Mobile, in otto appuntamenti, vede Roberto Ardenzi impegnato con le inchieste legate al complesso sistema a stampo mafioso che per tanti, troppi anni, ha interessato l’amministrazione pubblica della nostra Capitale. Una vera e propria organizzazione criminale fatta di violenze, intimidazioni e corruzione dilagante. Claudio, sfuggito all’arresto nelle battute finali della prima edizione della fiction, ritorna più combattivo che mai, pronto a dare filo da torcere alla Squadra e ad ostacolare le operazioni di Ardenzi. Oltre a ciò, ampio spazio sarà dedicato alle vicende private e famigliari dei protagonisti che, come nella prima serie, anche in queste puntate, faticheranno a ritrovare il giusto equilibrio, il compromesso ideale tra carriera e vita privata. E si ritroveranno a dover fare delle scelte importanti!

Squadra Mobile 2 – Operazione Mafia Capitale: raccontare con realismo le ingerenze delle organizzazioni malavitose infiltratesi nella politica e nell’alta imprenditoria, ecco lo scopo della seconda stagione della serie tv!

Lo spin-off di Distretto di Polizia se nella prima stagione ha catalizzato la nostra attenzione su argomenti scottanti come corruzione, violenza, legalità, adesso vuole soffermarsi su fatti realmente accaduti e di forte e viva attualità. Squadra Mobile nasce con uno scopo ben preciso: raccontare la vita di un gruppo di poliziotti impegnati in casi di criminalità e di delinquenza. Adesso ci si sposta nei palazzi del potere e i nostri amati protagonisti devono sgominare una organizzazione di tipo mafioso che è riuscita ad infiltrarsi abilmente nel mondo politico ed imprenditoriale capitolina. L’intento è quello di raccontare, con realismo, le ingerenze della mafia nella vita romana. Ardenzi si ritrova a lottare con un vero e proprio sistema e tra i suoi più grandi nemici vi sarà un uomo, detto “l’ingegnere”, che gestisce loschi affari. Interessanti anche le story-line legate agli altri personaggi: Isabella D’Amato si occuperà di violenza sulle donne, mentre Pippo Crotti potrebbe incontrare, dopo il divorzio, un nuovo amore. Antonio Catania cercherà di mettercela tutta per uscire dall’alcolismo, come d’altronde già stava facendo nella prima serie.

Squadra Mobile 2 – Operazione Mafia Capitale: tra possibili ritorni e dolorosi addii!

Quanto agli addii ed ai ritorni, vi annunciamo che Serena Rossi non parteciperà alle vicende legate alla seconda stagione della fiction. Dunque, non rivedremo più l’ispettore Valeria Goretti, sostituita quindi dalla già citata Miriam Dalmazio. Quanto ai ritorni… si fanno sempre più insistenti le voci di un possibile rientro nel cast di Ricky Memphis, ovvero di Mauro Belli, l’amico di Roberto. Il finale dell’ultima stagione di Distretto di Polizia 6, con la sua morte non accertata, ha tenuto accese le speranze dei fans di poterlo rivedere ancora una volta all’azione, al fianco del suo migliore amico e braccio destro. Sarà davvero così? Il colpo di scena è dietro l’angolo? Non ci sono conferme ufficiali in merito, ma in questa serie tv, nulla è dato per scontato!

Le nostre anteprime al momento si fermano qui, ma non sono finite del tutto! A breve ritorneremo con nuovi golosi spoiler che troverete alla sezione Fiction! A prestissimo!

Commenta con Facebook

Check Also

Vanina Guarrasi, Ultima Puntata: Grave Sconfitta Per Vanina!

Vanina Guarrasi, ultima puntata: Vanina non riesce a far arrestare l'ultimo assassino di suo padre e questo rappresenta un fallimento per lei. Intanto, un nuovo importante caso da risolvere la attende!