Anticipazioni Il Segreto puntate spagnole: Francisca sequestrata e costretta a mangiare topi!

Anticipazioni Il Segreto sulle attuali puntate spagnole: Francisca ed Emilia stringono una alleanza per combattere Cristobal, figlio di Salvador Castro!

Le anticipazioni Il Segreto provenienti dalla Spagna svelano incredibili notizie: Emilia e la matrona di Puente Viejo stringeranno una interessante alleanza!

Si rinnova il nostro appuntamento con le anticipazioni Il Segreto ed oggi andremo a soffermarci su quanto sta accadendo, attualmente, nelle puntate spagnole in onda su Antena 3. Data la differenza esistente tra la programmazione iberica della soap opera e quella italiana, vedremo questi grandi sconvolgimenti soltanto fra qualche mese… ma è bene soffermarci sul motivo che determinerà l’alleanza tra gli Ulloa e la terribile matrona di Puente Viejo. Come mai vi starete chiedendo voi? E’ presto detto. Perché nei prossimi episodi che andranno in onda su Canale 5, approderà nel paesino iberico un uomo misterioso di nome Cristobal Garrigues. Il nome e il cognome dicono ben poco. L’uomo si presenterà ai cittadini del piccolo paese spagnolo come il nuovo Intenditore inviato dal Governo per combattere gli anarchici. In breve tempo, spodesterà Hipolito dalla carica di sindaco e assumerà in maniera tirannica ed autoritaria su di sé ogni potere. L’uomo, con i suoi scortesi modi di fare, finirà per risultare piuttosto antipatico agli occhi di tutti e finirà per insospettire non poche persone, tra cui Raimundo Ulloa. Poi, emergerà, pian piano, una sconvolgente verità sul suo conto: Cristobal altri non è che … il figlio di Salvador Castro, fratello dell’indimenticabile Pepa e di Soledad! Non resta che tuffarsi nel racconto che segue, pronto ad aprire scenari davvero clamorosi, che non mancheranno di tenerci con il fiato sospeso!

Anticipazioni Il Segreto: Emilia e Francisca stringeranno una singolare alleanza!

Spulciando le anticipazioni Il Segreto provenienti da terra iberica, è balzata ai nostri occhi una notizia che ci ha letteralmente incuriositi: Emilia e suo marito Alfonso organizzeranno una cena a Villa Castro-Montenegro. Strano, visto che noi tutti sappiamo che Francisca gradisce tutt’ora ben poco, come si evince delle puntate italiane, la presenza dei Castaneda ( non tanto di Emilia) in casa sua. Basti pensare ai rapporti ostili che ha sempre avuto con Rosario e con Mariana, rispettivamente madre e sorella di Alfonso, nonché sue cameriere in passato o ancor prima con Juan Castaneda, il giovane, morto per mano degli intrighi di Olmo, Enriqueta e della stessa Francisca, che rubò il cuore della dolcissima Soledad. Bene, a quanto pare gli Ulloa e i Castaneda, insieme alla Montenegro, hanno stretto, nelle recenti puntate spagnole, una alleanza per combattere il nuovo cattivo della soap, un uomo spregiudicato, dispotico e senza scrupoli, da molti definito come il nuovo erede di Francisca Montenegro: Cristobal Garrigues!

Anticipazioni Il Segreto: nella puntata 1500 Francisca e Raimundo si lasceranno andare alla passione amorosa, tra fragole, champagne e …

Prima di capirne di più in merito, appare doveroso fare una importante precisazione. In Spagna, Francisca e più precisamente nella puntata 1500, si è ricongiunta con Raimundo Ulloa! I due, proprio in questo preciso episodio, si sono abbandonati alla passione amorosa. Tra circa duecento puntate ( questa è più o meno la distanza che separa la nostra programmazione da quella spagnola) assisteremo ad una Francisca tutta nuova, una vera e propria femme fatale, abile seduttrice. Ascoltando i consigli della sua fidata cameriera Fe, la nobildonna organizzerà una romantica cena a Villa Montenegro per Raimundo Ulloa. I due riusciranno così a chiarirsi, a mettere da parte i recenti dissidi ( un matrimonio che come vedremo a breve su Canale 5 si rivelerà basato su bugie e intrighi) e gli antichi rancori ed a riconciliarsi. Il ricongiungimento sarà piuttosto piccante ed avverrà a suon di fragole, champagne, massaggi, bagno caldo e … vedremo “una” Montenegro così come non l’abbiamo vista mai. Anzi! Vi diciamo di più! I due si lasceranno andare alla passione amorosa, condividendo una bellissima notte d’amore! Ed eccoci al dunque. Francisca e Raimundo ritorneranno insieme e l’ex locandiere deciderà di concedere un’ultima chance alla sua amata e di ritornare a vivere alla Casona.

Anticipazioni Il Segreto, prossime puntate: l’arrivo di Cristobal Garrigues aprirà scenari davvero interessanti. La trama si colorerà di tinte fosche. Ecco perché!

E adesso, dopo aver fatto un’ampia panoramica su quanto sta accadendo nelle attuali puntate iberiche, soffermiamoci brevemente sulla già citata figura di Cristobal Garrigues. L’uomo giungerà a Puente Viejo presentandosi come il nuovo Intendente del paese, mandato dal governo spagnolo per combattere l’anarchia. Assumerà, in maniera dispotica ed autoritaria, su di sé tutti i poteri, sollevando Hipolito, contro il suo volere, dalla carica di sindaco e dando filo da torcere agli anarchici. Tutti inizieranno ad insospettirsi ed a preoccuparsi a causa del suo comportamento ostile e poco aperto al dialogo ed al confronto. In primis, Francisca Montenegro e Raimundo Ulloa, decideranno di compiere delle indagini personali sull’uomo, per intuirne anticipatamente eventuali pericolosissime mosse.

In uno dei prossimi episodi, Cristobal, che come vedremo prenderà una camera presso la locanda dei Castaneda, si recherà presso la nuova bottega di Gracia e Mariana e quando scoprirà che quest’ultima ha prestato servizio per tanti anni presso la lussuosa villa di Francisca, inizierà a mostrarsi molto interessato a quella che riterrà una grande scoperta. Perché? Facile intuirlo. Cristobal giungerà a Puente Viejo per colpire Francisca, ritenendola la principale responsabile della morte di suo padre, ovvero Salvador Castro. Garrigues, dunque, è anche fratello di Pepa e Soledad! Sarà Emilia, però, a scoprire, prima di tutti, la terribile verità. Come? E’ presto rivelato.

Cristobal, un brutto giorno, si avvicinerà alla Ulloa con fare minaccioso, ordinandole di mandare al più presto qualcuno in camera sua, per poter riparare una finestra mal funzionante. Quando poi andrà via, la Ulloa troverà delle agende segrete dimenticate dall’uomo nella fretta su un tavolino. Incuriosita e sperando di trovare indizi compromettenti sull’identità dei dispotico signore, ne prenderà una a caso ed inizierà a leggerne il contenuto. Scoprirà una verità sconvolgente: Cristobal è giunto a Puente Viejo per rovinare prima economicamente e poi, per uccidere, Francisca Montenegro! Ed è così che la trama della soap prenderà una piega inaspettata e diversa…

Anticipazioni Il Segreto: Cristobal sparirà per un breve periodo e quando ritornerà, indirizzerà la sua personale vendetta contro Severo!

In “soccorso” a Cristobal, giungerà la zia di Francisca, Eulalia, che si alleerà con il figlio di Salvador per mettere in ginocchio l’odiata parente. Cristobal vorrà vendicarsi della morte di Salvador, mente Eulalia dell’essere stata cacciata, a suo parere ingiustamente, dalla Casona. Quello che accadrà poi sarà a dir poco deplorevole e sconvolgente: Cristobal riuscirà a sequestrare Francisca, a picchiarla selvaggiamente, a costringerla al digiuno e le farà cucinare da Eulalia, un… disgustoso piatto a base di topi! Alla fine di questa triste avventura, Francisca verrà salvata da Raimundo e dopo settimane di angoscia e disperazione, riuscirà a riprendersi.

Quanto a Garrigues, sappiamo che si allontanerà da PuenteViejo per poi misteriosamente ritornare nella fitta trama della soap e questa volta il suo bersaglio sarà Severo Santacruz! Nelle attuali puntate spagnole, Raimundo e Francisca stanno per coronare il loro sogno d’amore all’altare e questa volta, a differenza dei precedenti tentativi, sembrano fare davvero sul serio. Peccato che a metterci lo zampino vi sarà sempre lui, il nuovo cattivo, Cristobal, il quale ordinerà a Carmelo e ad Onesimo di organizzare un piano per mandare all’aria le nozze dei due innamorati. Quanto a Severo, ci sembra lecito aggiungere una piccola postilla: Cristobal si recherà da Carmelo e gli ordinerà di uccidere il suo padrone. L’uomo, come è lecito supporre, non obbedirà agli ordini del pericoloso figlio di Salvador e avvertirà il fratello di Sol delle cattive intenzioni del fratello di Pepa. Così, quando Candela partorirà un bambino bellissimo dopo sforzi immani, Severo ritornerà in paese facendo credere a tutti che la sua consorte sia morta al momento del parto insieme al suo piccolino. Poi, dopo qualche giorno, a Puente Viejo si diffonderà la notizia della morte di Severo. In realtà, Santacruz, Candela e il suo bambino non sono morti, ma si sono serviti di questo valido escamotage per non soccombere!

Il Segreto… un passo indietro: come è morto Salvador Castro?

Facciamo un passo indietro, ai primordi della soap. Ricolleghiamoci alla morte di Salvador Castro. Il violento marito traditore di Francisca Montenegro, morì a causa di Juan e Soledad. Questa è la versione ufficiale, cioè quella emersa dopo, la “resurrezione” dell’uomo! Come qualcuno di voi ricorderà, Salvador, un giorno, scomparve improvvisamente da Puente Viejo ed alle insistenti domande di Tristan e Soledad, allora giovanissimi, la Montenegro rispose che gli era stato confermato che l’uomo fosse annegato in un fiume e fosse passato a “miglior” vita. La sorella dell’ex valente capitano, da sempre in combutta con la madre perché innamorata follemente di Juan Castaneda, decisa a rifarsi una vita con lui, prese, come ben sappiamo, una forte decisione: continuare la sua storia con il figlio di Rosario. Salvador, però, come già sappiamo, ritornò “dall’oltretomba” e che cosa fece? Un giorno, deciso a porre fine a tutti i costi alla relazione della figlia con l’umile Castaneda, iniziò a pedinarli. Raggiunti i due innamorati, li aggredì brutalmente ma Juan, prontamente, riuscì a sottrarsi dalla furia dell’uomo ed a mettere in salvo anche la sua amata. Salvador ebbe la peggio, perché i due ragazzi riuscirono a salvarsi colpendolo alla testa con un grosso masso.

Soledad, terrorizzata, con l’aiuto del suo fidanzato, seppellì in un posto segreto il corpo privo di vita del padre e da allora, di lui, non si è saputo più nulla. Anteprime spagnole, però, sembrano in un certo senso contraddire la versione ufficiale della morte del ricco possidente. Quando Cristobal raggiungerà il paese per indagare in maniera più approfondita sulla scomparsa del genitore, riuscirà anche a localizzarne il corpo ed a riesumarlo. Dopo una serie di analisi, appurerà che ad uccidere Salvador non siano stati Juan e Soledad, ma… la diretta e principale responsabile del suo decesso è stata la terribile matrona! Perché? Questo è ancora avvolto dal mistero.

Anticipazioni Il Segreto: l’alleanza tra due donne “ferite”

E adesso, riagganciandoci alla strana alleanza di cui abbiamo parlato su, emerge che Francisca ed Emilia capiranno che soltanto unendo le loro forze potranno sperare di combattere e di fermare gli oscuri propositi di Cristobal Garrigues. Prima di chiudere, inoltre, appare doveroso approfondire un ultimo importante aspetto: appena si sarà stabilito a Puente Viejo, Garrigues, prima ancora di mostrarsi interessato a rovinare Francisca, farà di tutto per sedurre la figlia di Raimundo, arrivando anche a rubarle un bacio molto appassionato. Cristobal, quindi, si servirà di Emilia per risalire all’assassino di Salvador e quando riuscirà a scoprire, proprio tramite la madre di Maria, la verità, non esiterà a ricattare pesantemente la donna: se non lo aiuterà ad incastrare la terribile signora, lui accuserà tutta la sua famiglia di tradimento allo stato e per loro si spalancheranno le porte del carcere o peggio ancora, potrebbero venir condannati alla pena capitale! Questo basta a spiegare perché Emilia, adesso, nelle attuali puntate in onda su Antena 3, si è alleata con Francisca per battagliare contro Garrigues. Chi soccomberà? Chi ne uscirà vittorioso? Vedremo… Cristobal farà sprofondare Emilia nella confusione più totale, proprio quando la donna, dopo immensi sforzi, sarà riuscita a ristabilire un clima di complicità e di sintonia con suo marito Alfonso, dopo le “parentesi” rappresentate da Hortensia e da Cesar.

Anticipazioni Il Segreto: Raimundo, pur essendosi riappacificato con Francisca, custodisce gelosamente un segreto importantissimo!

E per finire… Ricordiamoci che pur essendosi riappacificati con la Montenegro, gli Ulloa e i Castaneda custodiscono un segreto che se giungesse alle orecchie della matrona, potrebbe nuovamente sconvolgere gli equilibri della loro alleanza. Maria e Gonzalo si trovano a Cuba con la piccola Esperanza. Maria, però, come vedremo tra qualche mese, presumibilmente a cavallo tra l’estate e l’autunno, ritornerà a Puente Viejo per aiutare sua madre Emilia, finita in carcere a causa degli intrighi di Severiano Menendez ( ricordate? Il padre naturale della moglie di Gonzalo) ed accusata della morte di Sol ( si, la dolce moglie di Lucas a breve ci lascerà), a raccontare la verità e cioè di essere finita dietro alle sbarre a causa dei ricatti del suo ex. La Montenegro non verrà informata del ritorno temporaneo di Maria ( resterà a Puente Viejo solo per qualche giorno). Francisca, in un futuro prossimo, se venisse al corrente di tutta l’intricata faccenda, come potrebbe reagire verso Alfonso, Emilia e Raimundo? Quest’ultimo finirebbe per apparire come un bugiardo agli occhi della donna che ama!

Ovviamente, quest’ultima è soltanto una nostra ipotesi… Non resta che continuare a seguire le anticipazioni Il Segreto per restare costantemente aggiornati sulle ultimissime novità e sui prossimi avvenimenti! Buon proseguimento a tutti voi!

Commenta con Facebook

Check Also

tempesta d'amore anticipazioni

Tempesta d’Amore Anticipazioni Trama Puntate 1-5 Aprile 2024: Leon Denuncia Paul!

Tempesta d'Amore Anticipazioni Trama Puntate da lunedì 1 a venerdì 5 Aprile 2024 e anteprime puntate tedesche. Paul nei guai con la giustizia