Home / Fiction / L’Onore e il Rispetto 5 Fiction: Anticipazioni e news!

L’Onore e il Rispetto 5 Fiction: Anticipazioni e news!

L’Onore e il Rispetto 5 anticipazioni, news: inizio, i personaggi e la trama della prima puntata. Carmela morirà. Tonio verrà catturato da Ettore De Nicola!

L’Onore e il Rispetto 5 anticipazioni e news: ecco quando comincia la quinta stagione della saga di Tonio Fortebracci!

Di recente, Mediaset ha rilasciato i palinsesti della stagione primaverile 2017, in particolare di aprile e maggio e possiamo annunciarvi che venerdì 31 marzo 2017 Canale 5 inizierà a mandare in onda, in prima serata tv, la quinta ed ultima stagione de L’Onore e il Rispetto, non a caso intitolata L’Onore e il Rispetto 5- Ultimo Atto. La fiction, molto amata dal pubblico e per questo tanto attesa, ritornerà ad animare il prime time della rete ammiraglia Mediaset per otto puntate. A differenza delle quattro stagioni precedenti, in sei puntate, la quinta serie sarà un po’ più lunga e dovrebbe concludersi entro i primi di giugno. I fedelissimi telespettatori sono curiosi di scoprire che cosa sarà accaduto ai Fortebracci dopo la sparatoria organizzata da Ettore De Nicola ai danni della famiglia del nostro amato protagonista. E dunque, addentriamoci nel racconto che segue per scoprire tutte le novità della quinta e forse ultima stagione!

L’Onore e il Rispetto 5 anticipazioni e news: ricolleghiamoci agli ultimissimi avvenimenti inerenti alla quarta serie

Prima di scoprire che cosa accadrà ne L’Onore e il Rispetto 5, ci sembra doveroso ripercorrere i momenti salienti della quarta stagione. La domanda che tutti i fans si pongono è questa: cosa succederà a Tonio Fortebracci? Carmela Di Venanzio, Antonia, la zia della donna riusciranno a salvarsi oppure no? Come di certo già saprete, dopo innumerevoli peripezie, Tonio, interpretato dal bellissimo ed affascinante Gabriel Garko, era riuscito finalmente a raccontare la verità a Carmela ed aveva con quest’ultima ricostruito la sua nuova famiglia.

Tonio, deciso a rifarsi una vita lontano da tutto e tutti e da inutili sofferenze, si era ritirato in Svizzera in una lussuosa villa con la figlia avuta da Melina, Carmela, l’altro suo figlioletto ancora neonato, la zia della Di Venanzio e … aveva ricevuto anche una bellissima notizia: presto la sua amata l’avrebbe reso di nuovo papà! Antonia, inizialmente gelosa della nuova compagna del padre ed accusando quest’ultimo di essersi dimenticato dell’anniversario di morte dell’amata mamma Melina, commise il gravissimo errore di telefonare ad un fioraio della sua città, ordinando dei fiori da portare al cimitero di Sirenuse.

Un passo falso, che come ben sappiamo, purtroppo, è risultato fatale per i nostri amati protagonisti, in quanto Ettore De Nicola, figlio superstite della Tripolina, appoggiato da Don Lino Li Causi, riuscì senza fatica ad intercettare il loro nascondiglio ed a tendergli un pericoloso agguato a suon di mitra. Qualche istante prima Tonio aveva scoperto la verità ed aveva invitato tutta la sua famiglia a fare i bagagli ed a fuggire il prima possibile… Fortebracci fallirà nel suo intento e in poco tempo vedrà nuovamente sgretolare il sogno di vivere una vita serena e tranquilla. Per lui sarà impossibile mettere in salvo i suoi cari. La villa, come abbiamo già potuto vedere nella puntata finale della quarta stagione, verrà completamente accerchiata, presa d’assalto. Carmela e la zia si beccheranno due colpi di pistola in pieno petto. Antonia e il fratellastro, pare, invece che riusciranno a salvarsi… La Di Venanzio, invece, morirà e per giunta, in dolce attesa…

L’Onore e il Rispetto 5 anticipazioni e news: cosa succederà dopo la morte di Carmela Di Venanzio?

E adesso, possiamo ricollegarci alla trama della quinta stagione. Dopo la morte di Carmela, Tonio non sarà più lo stesso in quanto perderà la memoria. L’uomo verrà rapito e brutalmente torturato da Ettore, ma non morirà e dopo una serie di eventi negativi, riuscirà a scappare ed a raggiungere la sua città per mettersi sulle tracce degli assassini di sua moglie. Dovrà lottare però, forse stringendo anche pericolose alleanze, con diverse famiglie mafiose pronte a dargli la caccia. Spoiler lasciano trapelare che Antonia si salverà così come anche il bambino che Carmela ha avuto da Tonio (e che, come di certo ricorderete, la donna aveva spacciato inizialmente per il figlio di Tom Di Maggio) , mentre Daria Bertolaso, che diventerà un valente commissario per poter vendicare la morte del suo amato, il commissario Rolla, è probabile che diventerà, dopo innumerevoli resistenze, il nuovo amore di Fortebracci nonché la sua più preziosa alleata. Tonio diventerà ancora più vendicativo? Vedremo… Al suo fianco ci sarà sempre lui, “Ricky”, Riccardo Zito il suo più fidato amico, interpretato da Cristiano Pasca, presente, come Gabriel Garko, fin dalla prima stagione.

Tra le novità, segnaliamo anche la presenza di una “grande attrice” come ha rivelato di recente lo stesso Gabriel Garko in una intervista. Si tratta di Bo Derek, che secondo l’attore, è ancora molto bella ed affascinante, come se il tempo per lei si fosse fermato. La cosa straordinaria per l’attore torinese è che Bo Derek si è rapportata con i registi con grande umiltà e spontaneità, senza i classici capricci da celebrity. L’attrice pare che non vestirà i panni del nuovo amore di Tonio, ma una dark lady pronta a tutto, assetata di potere!

Ma c’è dell’altro. Dalle indiscrezioni che è possibile raccogliere dal web, è emerso che anche la quinta serie, ambientata negli anni Settanta, vedrà Tonio barcamenarsi tra Sirenuse e l’America. Il nostro eroe “maledetto” sicuramente dovrà vedersela contro la ferocia di Don Lino Li Causi e stando agli ultimi mormorii, la maggior parte delle scene cruciali avranno come ambientazione alcuni luoghi simbolo della Capitale. Tonio, quasi sicuramente, dovrà lottare non solo contro le più influenti famiglie mafiose siciliane, ma anche contro il pericoloso intreccio tra alta finanza, imprenditoria e criminalità organizzata e tra quest’ultima e la politica.

L’Onore e il Rispetto 5 anticipazioni e news: Laura Torrisi non sarà più Carmela Di Venanzio

Laura Torrisi non vestirà più i panni dell’indimenticabile quanto indomita Carmela Di Venanzio. L’attrice, subito dopo la messa in onda della puntata che ha concluso la quarta stagione, ha pubblicato sul suo profilo social un post, ove ha scritto di aver lasciato il suo ruolo con dispiacere, ammettendo che Carmela fa parte di lei, in quanto è cresciuta professionalmente attraverso l’interpretazione di questo personaggio che ha saputo lasciare in noi telespettatori grandi emozioni e sensazioni fortissime.

Oltre alla già citata Bo Derek, ad arricchire il cast di nuove appassionanti ed adrenaliniche storie saranno anche Lisa Gastoni, attrice presente in numerose pellicole cinematografiche italiane e non solo di grande successo, che interpreterà una nobildonna assetata di potere e di vendetta e Mattia Sbragia, attore italiano attivo anche del doppiaggio, che vestirà i panni di un politico colluso con la malavita organizzata.

L’Onore e il Rispetto 5 anticipazioni e news: ultima stagione? E’ in arrivo la resa dei conti?

Stando alle ultimissime indiscrezioni, dunque, L’Onore e il Rispetto 5 dovrebbe essere l’ultimo atto della saga di Fortebracci anche se…. potrebbero esserci “in agguato” delle novità! Dato l’ottimo riscontro da parte del pubblico di cui ha sempre potuto godere la fiction e lo stesso personaggio interpretato da Gabriel Garko non è da escludere una sesta serie, L’Onore e il Rispetto 6… Proprio lo stesso attore, in una recente intervista rilasciata un po’ di tempo fa, aveva affermato che non si è mai stancato di prestare il volto al suo amato personaggio.

Al momento le nostre news anticipatrici su L’Onore e il Rispetto 5 terminano qui, ma non esitate a ritornare al più presto sul nostro blog per scoprire nuove appassionanti anteprime. Ed alla sezione Fiction, anticipazioni, scoop, trama delle puntate, delle vostre serie tv preferite! Affettuosi saluti!

Commenta con Facebook

Guarda Anche

sacrificio d'amore

Sacrificio D’Amore, prima puntata: Brando, l’amore pericoloso per Silvia!

La trama della prima puntata di Sacrificio D'Amore, la nuovissima fiction in costume italiana con protagonista Francesco Arca trasmessa in onda su Canale 5.