Anticipazioni La Porta Rossa: cast, news, data d’inizio della fiction noir, con protagonista “un fantasma”!

Anticipazioni La Porta Rossa: la fiction mistery di Rai Due! Protagonista è Leonardo, un commissario che diventerà fantasma per indagare sul suo caso

Anticipazioni La Porta Rossa: news e trama della prima puntata

Grazie alle anticipazioni La Porta Rossa oggi scopriremo su cosa verterà la nuova fiction che il 22 febbraio 2017, colorerà di tinte fosche il prime time di Rai Due a partire dalle ore 21:10. Questa nuova serie televisiva, in dodici episodi, è ispirata ai gialli di Carlo Lucarelli e Giampiero Rigosi. Tra i protagonisti ritroviamo Lino Guanciale nei panni di Leonardo Cagliostro, Gabriella Pession che sarà invece Anna Mayer, Valentina Romani che invece interpreterà Vanessa Rosic ed Ettore Bassi che presterà il volto a Gaetano Bruni. Si tratta di un thriller che unisce nel contempo elementi fantastici, noir e sovrannaturali, il genere poliziesco al mistero, il dramma sentimentale, un mix di “ingredienti” pronti a rendere la trama delle singole puntate avvincenti e intrise di forte suspense. Leonardo, un bravissimo commissario di polizia, per cause tutte da chiarire, verrà misteriosamente ucciso. Il suo fantasma ritornerà sulla Terra per aiutare la moglie e per indagare sul suo stesso omicidio. Si tratta di una serie tv che ha tutte le carte in regola per riscuotere successo. Inizialmente, la sua messa in onda avrebbe dovuto animare la prima serata tv di Rai Uno; poi si è optato per Rai Due, in quanto gli autori si sono rivolti ad un pubblico diverso dalla prima rete, a telespettatori più affezionati al genere noir.

Anticipazioni La Porta Rossa: la fiction unisce il genere poliziesco al mistery

La fiction si compone di dodici episodi di cinquanta minuti ciascuno, suddivisi in sei puntate e che saranno scanditi in quattro settimane. Leonardo Cagliostro, il protagonista, è un uomo che vive a Trieste ed è sposato con Anna. Lui è un commissario di polizia dotato di sesto senso e spiccato senso investigativo, mentre lei è un valente magistrato. Leonardo, per risolvere i suoi casi, non si fa scrupolo di trasgredire regole e formalità: è un personaggio non-convenzionale, un po’ come Anna, una donna forte, coraggiosa e determinata. Le sicurezze di quest’ultima, però, ciò che un tempo per lei rappresentavano certezze assolute, verranno a mancare e la donna, come vedremo ad inizio fiction, si ritroverà a vivere una profonda crisi esistenziale che si acuirà quando, durante durante un blitz per arrestare un noto boss legato alla malavita organizzata, suo marito verrà ucciso in maniera però molto misteriosa.

Anticipazioni La Porta Rossa: un omicidio, un matrimonio in crisi, la possibilità di poter restare sulla Terra nelle vesti di un fantasma

Come apprendiamo dalle anticipazioni La Porta Rossa, al detective verrà data la possibilità di restare sulla Terra, in una sorta di limbo, per indagare approfonditamente su quanto accadutogli e per consegnare alla giustizia in suoi assassini. Leonardo, quindi, sottoforma di fantasma, cercherà di proteggere sua moglie Anna, gravemente in pericolo. La donna, però, non riuscirà ad accorgersi della presenza di suo marito che sarà costante nelle sue giornate: l’unico a vederlo sarà Vanessa, una medium, che aiuterà il nostro protagonista a comunicare con l’esterno. Anna si ritroverà a dover superare da sola e senza il sostegno “fisico” del marito una serie di difficoltà e di sgradevoli esperienze. Si tratta anche di un dramma sentimentale, perché il magistrato perderà il marito proprio quando il loro matrimonio si era inabissato in una crisi profondissima. In aggiunta a ciò, quando lui morirà, la Mayer scoprirà di essere in dolce attesa e capirà di aver amato realmente Cagliostro, ma forse, di non essere stata in grado di dimostrarglielo abbastanza. In lei, nasceranno forti sensi di colpa, rimorsi e rimpianti. Anna scaverà a fondo in se stessa e si perderà tra i suoi ricordi numerosissime volte.

Anticipazioni La Porta Rossa: Valentina Romani, classe 1996, sempre più amata ed apprezzata dal pubblico

Il cast de La Porta Rossa, oltre a Gabriella Pession nel ruolo di Anna, Ettore Bassi che sarà Gaetano e Lino Guanciale che presterà il volto al protagonista, Leonardo, vede l’attrice appena ventenne Valentina Romani interpretare una medium, Vanessa, che aiuterà il commissario a comunicare con il mondo esterno. Dopo il successo nella fiction Questo è il mio paese e dopo Tutto può succedere, Valentina siamo certi che riuscirà a trasmetterci, anche in questa serie, emozioni e sensazioni fortissime ed a conquistare il suo pubblico. Questo nuovo prodotto televisivo si presenta con una trama davvero avvincente ed appassionante, con elementi in comune, come avrete sicuramente già notato, a Ghost, il famosissimo film del 1990 con Demi Moore, Patrick Swaize e Woopi Goldberg.

Anticipazioni La Porta Rossa: trama prima puntata in onda il 22 febbraio 2017 su Rai Due

Nella prima puntata, il commissario Leonardo Cagliostro perderà la vita durante blitz della polizia, che riuscirà a catturare un pericoloso boss legato alla malavita organizzata. Il commissario assisterà alla scena drammatica e tragica della sua uccisione per cause oscure e nel contempo, la sua anima catalizzerà la sua attenzione verso una grande porta rossa e capirà che attraverso quest’ultima potrà avere accesso all’aldilà.

Proprio mentre starà per farlo, l’uomo si accorgerà che Anna, sua moglie, sia gravemente in pericolo e per questo deciderà di restare sulla Terra. La Mayer, appurata la morte del marito, sprofonderà in un profondo dolore e per questo, non rassegnatasi all’idea dell’incidente, della fatalità del destino, deciderà di indagare sulla morte dell’uomo sposato tanti anni fa, dal quale, per giunta, stava per divorziare.

Anna, poi, scoprirà di essere in dolce attesa e riflettendo sul suo matrimonio, sulla sua professione e sulla sua vita in generale, capirà che, nonostante, la separazione, era molto legata al marito e ciò la porterà a riconsiderarlo.

Leonardo, diventato un fantasma, riuscirà a mettersi in contatto con una medium, cercando, da buon detective, di indagare sul suo caso e soprattutto per cercare di comunicare con Anna. Forse è stato incastrato da chi credeva un fidato amico? Probabilmente è stato tradito da un informatore, legato al caso sul quale stava compiendo indagini… Per adesso, però, si tratta solo di supposizioni in attesa di conferme ufficiali.

La Porta Rossa anticipazioni terzo episodio

Cagliostro si trova a vivere come in un brutto sogno. L’uomo si ritrova in realtà a dover assistere suo malgrado, al proprio funerale. Al cimitero, il commissario incontrerà un personaggio strano, anche lui intrappolato in un universo parallelo. L’uomo in questione darà consigli utili a Leonardo su come intervenire nel mondo dei vivi. Ma il commissario si renderà presto conto che da solo riuscirà a fare ben poco. Gli inquirenti intanto sono giunti ad una conclusione: Cagliostro è stato ucciso nella sparatoria con il Messicano. Il caso quindi viene archiviato da Piras, nonostante le numerose proteste mosse da Lorenzi e da Vecchi. Leonardo però non si arrende ed è costretto a chiedere l’aiuto di Vanessa la quale questa volta si dimostra propensa ad aiutarlo. Anna, la vedova di Cagliostro, fa partire un’indagine non ufficiale, utilizzando gli effetti personali del marito per scoprire i segreti che nascondeva.

Anticipazioni La Porta Rossa: quarto episodio

I colleghi di Cagliostro, nascondono, ognuno di loro, un segreto, quindi uno di loro potrebbe essere tranquillamente il vero assassino del commissario. Leonardo ad un certo punto, inizia a sospettare che è stato l’ispettore Paoletti a volere la sua morte, visto e considerato che quando era in vita, i loro rapporti non erano del tutto idilliaci. A parte questo, il commissario Cagliostro, vede Paoletti frequentare persone poco raccomandabili e quindi si riserva di volerci vedere più chiaro in questa faccenda. Anna nel frattempo ha scoperto qualcosa riguardo alla vita del marito e ciò la turba profondamente. La donna si avvicina così a Piras il quale da tempo prova dei sentimenti per lei. Anche Vanessa sta vivendo una situazione strana: da quando ha conosciuto Cagliostro, si è lasciata con Raffaele e si è avvicinata a Filip, un compagno di scuola che veniva considerato, dal resto della classe, simile ad un alieno. Da questo momento in poi, Vanessa inizia ad avere strane visioni legate al suo passato. Questa volta, sarà lei ad avere bisogno dell’aiuto del commissario Cagliostro per scoprire la verità riguardo alla morte dei suoi genitori.

La prima puntata della fiction andrà in onda mercoledì 22 febbraio 2017, mentre la seconda è prevista per venerdì 24 febbraio 2017. Vincerà la concorrenza con Amore Pensaci Tu, la nuova serie televisiva Mediaset che verrà trasmessa su Canale 5 in prima tv venerdì 17 febbraio 2017 e che vedrà quattro papà calarsi nel ruolo di “mammi” e “casalinghi”?

Non resta che continuare a seguire le anticipazioni La Porta Rossa che pubblicheremo a breve per voi affezionati telespettatori. Affettuosi saluti!

Commenta con Facebook

Check Also

Il Clandestino, Quarta Puntata: Carolina Accusata Di Tradimento Dal Marito!

Il Clandestino, quarta puntata: il marito di Carolina scopre la verità e torna da Bruxelles, intimando alla donna di chiudere la relazione con Luca. Intanto Travaglia indaga su due importanti casi di scomparsa!