Anticipazioni Amore pensaci tu: cast, news, data d’inizio, trama prima puntata

Anticipazioni Amore pensaci tu: cast, data d’inizio, trama prima puntata in onda il 17 febbraio 2017 su Canale 5. Quattro “mammi” alle prese con figli e…

Anticipazioni Amore pensaci tu, la nuova fiction in onda su Canale 5 dal 17 febbraio 2017 in prima serata tv

C’è grande attesa per la nuova fiction Mediaset che andrà in onda su Canale 5 alle ore 21:10 venerdì 17 febbraio 2017. Dieci impedibili puntate e le anticipazioni Amore pensaci tu ( questo il nome della nuova serie) di oggi sono pronte a rivelarci cast, news e curiosità intorno alla trama della prima puntata ed ai personaggi. La fiction racconta le imprese “eroiche” di quattro papà “a tempo pieno” che vivono all’interno di famiglie i cui ruoli “tradizionali” e convenzionali, per una serie di vicissitudini e di vicende tutte diverse tra loro, si sono improvvisamente “ribaltati” . Così i protagonisti andranno a ricoprire quelle mansioni che “di norma” sono prerogativa delle madri. Insomma… ne vedremo delle belle! Nel cast figurano nomi d’eccezione, quali Giuliana De Sio, Emilio Solfrizzi, Fabio Troiano, Giulia Bevilacqua, Martina Stella e tanti altri ancora! Approfondite con noi!

Anticipazioni Amore pensaci tu: ecco le quattro famiglie e i quattro papà!

Come rivelato su, in questa nuova fiction vedremo quattro papà alle prese con bambini, scuola, faccende domestiche, ruoli che di norma vengono attribuiti alle madri. La prima coppia che vogliamo presentarvi è quella formata da Luigi ( Emilio Sofrizzi) e Gemma ( Valentina Carnelutti). Luigi ha lavorato tutta la vita e adesso sembra quasi ingabbiato nel suo nuovo “lavoro”, ovvero quello di papà a tempo pieno. I due hanno tre figlie… Luigi è il classico papà “all’antica”: crede che le donne debbano restare a casa per occuparsi dei figli e delle faccende domestiche, mentre gli uomini debbano occuparsi solo ed esclusivamente del lavoro e di “portare i soldi a casa”. L’uomo è un imprenditore edile di successo ed i suoi “problemi” inizieranno, come vedremo a breve, quando scoprirà che sua figlia, la sedicenne Camilla, sua amata primogenita, è in dolce attesa e soprattutto quando la moglie deciderà di riprendere a lavorare e gli chiederà di farsi carico della più piccola di casa, Caterina. Dopo le prime resistenze, Luigi scoprirà che fare il papà è il mestiere più bello del mondo!
Diversa dalla precedente è invece la coppia formata da Jacopo ed Elena, interpretati rispettivamente da Carmine Recano e Martina Stella. I due saranno alle prese con separazione ed affidamento dei figli. Bello, simpatico, affascinante, intraprendente: così si presentava Jacopo agli occhi di quella che è diventata poi sua moglie e gli ha donato tre meravigliosi bambini, tanti anni fa. Poi, improvvisamente, la loro favola d’amore si è bruscamente interrotta a causa degli “eccessi” di lui… e la donna si è resa conto di essere convolata a nozze con l’uomo sbagliato. Jacopo cercherà di fare tutto il possibile non solo per riconquistare la fiducia e la stima dei suoi figli, che non ne vorranno sapere più di lui e si mostreranno freddi e distaccati nei suoi confronti, arrivando addirittura ad evitarlo, ma anche della moglie che intanto si è rifatta una vita con il suo nuovo compagno, peraltro una persona ben nota a Jacopo. L’uomo riuscirà a dimostrare ad Elena di essere cambiato? Vedremo…
Passiamo alla terza famiglia, quella composta da Marco ( Filippo Nigro) e Anna ( Giulia Bevilacqua), un nucleo famigliare che può definirsi capovolto”. Marco, una volta sposato, ha preferito trascurare lavoro e carriera per occuparsi a tempo pieno dei suoi figli e per permettere ad Anna, sua moglie, di inseguire il suo più grande sogno e diventare medico. Adesso in lui, però, si risveglierà, come vedremo nel corso delle dieci puntate della fiction, il forte desiderio di ritornare ad occuparsi delle sue passioni ed in particolare, del suo lavoro di grafico pubblicitario, che per scelta, ha messo da parte per fare il “mammo” ed il “casalingo”. I problemi di questa famiglia inizieranno proprio quando la loro secondogenita inizierà a diventare più autonoma e non ci sarà più bisogno della presenza fissa e costante a casa di Marco, che capirà che sia giunto il momento di riprendere le redini della sua vita. Combattuto tra il desiderio di ritornare a lavorare e quello di dedicarsi full time alla famiglia, Marco sarà sul punto di accettare una proposta di lavoro part-time nel suo campo che gli verrà fatta da una certa Jennifer… Accetterà oppure meno?

Infine, vi sono Francesco e Tommaso, interpretati rispettivamente da Fabio Troiano e da Giulio Forges Davanzati, una coppia di fatto che si ritroverà alle prese con la crescita della loro amata nipotina e con le resistenze di Tina, interpretata da Giuliano De Sio, che si presenterà ai nostri occhi come la “classica suocera ingombrante ed impicciona”. Tommaso è zio di Stella, una bambina che purtroppo, è rimasta orfana di entrambi i genitori. Francesco tenterà di impartire alla piccola una educazione che potremmo definire “tradizionale” e in più occasioni, battibeccherà e si ritroverà in disaccordo con Tina, che proprio non riuscirà a digerirlo. Nel corso delle dieci puntate, assisteremo a scaramucce e simpatici siparietti tra i due… che ci strapperanno più di un sorriso!

Anticipazioni Amore pensaci tu: trama prima puntata

Dopo aver letto le primissime anticipazioni Amore pensaci tu, emerge, senza ombra di dubbio, che la particolarità di questa fiction è che i ruoli, all’interno dei quattro nuclei famigliari sopracitati, risultano essere completamente ribaltati: molti papà si ritroveranno alle prese con compiti e faccende domestiche mai svolti prima e che tradizionalmente, secondo gli usi e i costumi della società, vengono relegati alle madri, che invece, saranno alle prese con difficoltà in ambito lavorativo, promozioni ed avanzamenti di carriera. Vedremo i “mammi” accompagnare i bambini a scuola, seguirli attentamente nei compiti, risolvere situazioni di particolare urgenza. Alcuni dei nostri protagonisti riscopriranno il piacere di essere padri; altri, invece, vorranno inseguire le loro ambizioni dopo anni e anni di “rinunce”. C’è, chi, invece pentito dei propri errori, tenterà anche l’impossibile per riconquistare l’amore e la fiducia dei famigliari che ha deluso e altri, invece, che riscopriranno finalmente il piacere di essere genitori.

Nella prima puntata, composta da due episodi, Luigi, un brillante imprenditore edile, scoprirà che sua figlia Camilla, che non vive più con lui ed ha sedici anni, è in dolce attesa. Gemma, sua moglie, che ha ripreso a lavorare da poco, gli chiederà un aiuto per la piccola Caterina. Luigi riuscirà a non deludere le aspettative della sua donna ed a stare vicino a sua figlia? Nel secondo episodio, invece, Gemma scoprirà che la gravidanza di Camilla è a rischio a causa di alcune complicanze sorte all’improvviso. La ragazza, appena sedicenne, potrebbe rischiare di perdere il bambino. Luigi inviterà la figlia a ritornare da loro… accetterà oppure no? Tina, invece, deciderà di prendersi cura della nipote Stella. Marco, intanto, inizierà a provare una certa gelosia per Anna, che ha creato un rapporto molto speciale con Dario. Per questa ragione, l’uomo deciderà di accettare una proposta lavorativa molto interessante e che forse aspettava da tempo…

E per scoprire news, anticipazioni ed altre curiosità sulle vostre fiction preferite, fate un salto sul nostro blog: tante novità solo per voi! A presto!

Commenta con Facebook

Check Also

Vanina Guarrasi, Ultima Puntata: Grave Sconfitta Per Vanina!

Vanina Guarrasi, ultima puntata: Vanina non riesce a far arrestare l'ultimo assassino di suo padre e questo rappresenta un fallimento per lei. Intanto, un nuovo importante caso da risolvere la attende!