Ornella Vanoni: E’ Deceduta La Famosa Cantante!

Ornella Vanoni: l’amatissima cantante si è spenta, dopo una lunga carriera piena di successi e di affetto da parte del suo grande pubblico…

Ornella Vanoni è deceduta, dopo una carriera di grandi successi e dopo aver conquistato la stima e l’amore del pubblico italiano ed internazionale. La famosa cantante ha pubblicato, nel corso dei suoi anni di carriera, ben 110 album diventando una delle più grandi interpreti della musica italiana. Adesso purtroppo è arrivato il momento di dirle addio, per la grande tristezza di tutti coloro che l’hanno conosciuta.

Ornella Vanoni: addio all’amata cantante!

Ornella Vanoni si è spenta, lasciando un grande vuoto nella musica italiana e in tutte le persone che l’hanno amata e apprezzata negli anni. Nata a Milano il 22 settembre 1934, per tantissimi anni ha regalato brani affascinanti con la sua bella voce al pubblico italiano. In particolare ha pubblicato 110 album nella sua carriera, una cifra davvero significativa. Figlia di un industriale farmaceutico, Ornella ha iniziato la sua vita studiando alle Orsoline per poi frequentare diversi collegi in Francia, Inghilterra e non solo. Rientrata a Milano nel 1953 si è iscritta all’Accademia di arte drammatica di Giorgio Strehler, innamorandosi, ricambiata, del suo maestro. La relazione tra loro poi è durata circa un anno, mentre in seguito è iniziata la sua carriera come cantante. Le collaborazioni di Ornella Vanoni sono state tantissime, da Fabrizio De André, a Ivano Fossati a Lucio Dalla, per poi passare in tempi più recenti anche ad alcune collaborazioni come quella con Francesco Gabbani o Colapesce e Dimartino. Ornella ha preso parte a ben otto edizioni del Festival di Sanremo, diventando anche la prima artista a vincere il Premio alla carriera. Ha vinto anche tre premi assegnati dal Club Tenco. Ha vinto anche svariate onorificenze, tra cui, nel 1984, quella di Commendatore della Repubblica.

Ornella Vanoni: gli amori della sua vita!

Nella sua lunga ed interessante vita, Ornella Vanoni ha anche avuto tanti amori di cui si è parlato e tanti bei momenti. Oltre alla storia d’amore in gioventù con Giorgio Strehler, durata soltanto un anno, la Vanoni si è anche sposata con l’impresario Lucio Ardenzi da cui è nato suo figlio Cristiano. I due si sono lasciati poco prima che il figlio nascesse ed anche con il bambino inizialmente il rapporto è stato un po’ tormentato. Infatti Ornella era impegnata per via della sua carriera ed aveva difficoltà ad essere sempre presente per Cristiano. La sua storia d’amore, iniziata nel 1960, con Gino Paoli, è stata una delle più chiacchierate ed anche delle più difficili della storia di Ornella Vanoni. I due, come hanno sempre dichiarato, avrebbero voluto avere dei figli ma ci sono stati degli aborti spontanei che l’hanno impedito. Per questo la loro relazione è stata abbastanza complessa. Nella vita della famosa cantante c’è stata anche una storia d’amore con un ragazzo svizzero di cui però non è mai stata rivelata l’identità. Voi che cosa ne pensate? Avete amato e seguito Ornella Vanoni in tutti questi anni di carriera e conoscevate questi retroscena sulla sua vita? A voi i commenti!

Commenta con Facebook

Check Also

Massimo Lovati Licenziato: Ora Pronto Ad Inguaiare Andrea Sempio!

Massimo Lovati non è più l’avvocato di Andrea Sempio e ora potrebbe rivelare tutto: ecco perché le sue parole fanno tremare l’indagato nel caso Poggi.