La Promessa, Anticipazioni Puntate dal 9 al 13 Settembre: Maria Viene Ritrovata Viva!

La Promessa, anticipazioni puntate dal 9 al 13 settembre 2024: Maria viene ritrovata sana e salva grazie agli sforzi di Don Alonso. Manuel, nello stesso periodo, fa inaspettatamente ritorno a La Promessa!

La Promessa prosegue e, nella settimana dal 9 al 13 settembre 2024, tornerà Maria Fernandez che per fortuna verrà ritrovata sana e salva grazie all’intervento di Alonso. Ovviamente la domestica avrà bisogno di tempo per riprendersi, ma tutto sembrerà andare per il verso giusto. Ma prima di vedere che cosa sta per succedere, facciamo un piccolo passo indietro.

La Promessa: dove eravamo rimasti?

La nuova linea di conserve di Catalina viene approvata. Don Alonso però pone a Pelayo il veto di non far andare Cavendish a La Promessa come è successo l’altra volta. Pelayo cerca di fare il possibile per eludere Alonso e far andare comunque nella tenuta l’uomo d’affari inglese. Intanto continuano le ricerche per ritrovare Maria ma senza successo. In una delle grotte che i domestici visitano per ritrovare la ragazza, Lope incontra Vera, una giovane che ha usato la grotta come rifugio per fuggire da suo padre che era violento verso di lei. Accetta quindi di accoglierla a La Promessa. Jana svela a Curro la verità sul piccolo Diego e su dove si trovi, poi, consapevole di aver commesso un errore e divorata dal senso di colpa, lo ammette con Pia. Quest’ultima dice che non potrà mai perdonarla perché ha messo a rischio la vita di suo figlio.

La Promessa, anticipazioni puntate dal 9 al 13 settembre 2024: il ritrovamento di Maria Fernandez!

  • Lunedì 9 settembre 2024: La degustazione delle conserve è un vero successo, ma al centro delle discussioni tra Pelayo e Cavendish non ci sono state le conserve, bensì il traffico di armi. I due hanno delle idee molto chiare per portare avanti i loro traffici ma Cavendish dice a Pelayo che la prossima volta dovranno concludere un affare a La Promessa. Questo mette il ragazzo in una situazione scomoda perché ora dovrà cercare in tutti i modi di eludere il divieto di Alonso. Il piano di Lope per nascondere Vera all’interno della tenuta senza far sapere nulla a nessuno, fallisce per via di un errore da parte della stessa ragazza. Quest’ultima si avventura all’interno del palazzo nel corso della notte, convinta di non trovare nessuno, ma si trova faccia a faccia proprio con Cruz e fatica molto a giustificare la sua presenza. La notizia arriva rapidamente alle orecchie di Pia, che deve sia giustificarsi con la marchesa per aver permesso la permanenza di una persona esterna all’interno della tenuta, sia rimproverare Lope e il resto della servitù per aver fatto una cosa del genere senza informare nessuno.
  • Martedì 10 settembre 2024: Alonso scopre che Cavendish è stato a La Promessa nonostante lui avesse detto esplicitamente a Pelayo di non fargli mettere piede lì. Pelayo quindi ora si trova in una situazione molto difficile. Nel frattempo la servitù è molto provata per la situazione di Maria, perché sicuramente la ragazza ormai è da tempo senza cibo né acqua e la sua sopravvivenza potrebbe essere appesa ad un filo. I domestici cercano di fare in fretta per andare a visitare le altre grotte della zona, mentre Curro, avvertendo la preoccupazione di Jana per l’informazione che gli ha dato sul piccolo Diego, cerca di rassicurarla. Le dice che nessuno saprà niente di ciò che gli ha detto e che lui non ne parlerà nemmeno con le persone più fidate, ma allo stesso tempo il rapporto tra Jana e Pia sembra essere ormai irrecuperabile. Jana invita Curro ad accettare il titolo di Barone di Linaja perché nonostante tutti gli errori commessi dal nonno, può ancora cercare di rimediare. Martina e Curro provano in tutti i mdi a recuperare il rapporto con Leonor, facendole capire che erano spaventati all’idea che qualcuno al di fuori di loro sapesse della loro relazione. Leonor però è irremovibile.
  • Mercoledì 11 settembre 2024: Alonso non ha intenzione di farla passare liscia a Pelayo. Quindi, alla presenza di Catalina, fa sapere ad entrambi che non tollererà altri gesti di disobbedienza nei suoi confronti, poiché il divieto a Cavendish di andare a La Promessa era molto importante. Il marchese è molto duro anche con sua figlia e dichiara che se faranno un altro atto del genere e non gli obbediranno, lui chiuderà direttamente l’attività delle marmellate. Pelayo chiede aiuto a Cruz per risolvere la situazione, ma lei si rifiuta e dice che se hanno creato questo problema dovranno risolverlo da soli. Alla fine, Pia è costretta ad assumere Vera e la presenta anche al resto della servitù. Lope è felice di questo epilogo e spera che in questo modo la ragazza possa essere al sicuro. Ma allo stesso tempo, il resto dei domestici accoglie Vera con qualche riserva e non tutti sono convinti che averla fatta entrare sia stata la scelta giusta. Lope decide di raccontare a Pia la verità, e le dice di aver fatto entrare Vera nel tentativo di salvarla da suo padre che era violento verso di lei e che le aveva già fatto del male.
  • Giovedì 12 settembre 2024: Don Alonso parla con Abel, Jana e il resto della servitù e spiega loro di poter localizzare una grotta che, in base alle informazioni che hanno, potrebbe coincidere con quella in cui è stata portata Maria Fernandez. Alonso subito si dà da fare insieme ai uomini per localizzarla, mentre purtroppo rimane il dubbio che possa essere troppo tardi per Maria. Jana e Abel fanno ingresso nella grotta individuata dal marchese e, per la loro grande gioia, trovano Maria, che non è in buone condizioni di salute ed è molto debole, però è ancora viva. Maria viene riportata a La Promessa e tutti i colleghi si prendono cura di lei, ma avrà bisogno di tempo per riprendersi. Pia e Romulo si trovano in difficoltà dopo la confessione di Lope sul vero motivo per cui ha portato Vera a La Promessa. Il maggiordomo e la governante non sanno se dire la verità alla marchesa anche su questo, oppure tacere per evitare di complicare una situazione che è già partita con il piede sbagliato. Pelayo e Jeronimo discutono del modo in cui consegnare le armi a Cavendish, ora che Alonso ha posto il suo divieto totale. La situazione per le consegne rischia di complicarsi.
  • Venerdì 13 settembre 2024: Manuel torna dopo essere stato qualche giorno con Jimena dai Duchi de Los Infantes e cerca di parlare con Jana. Nel frattempo quest’ultima è ignara del ritorno di Manuel ed è concentrata sulle cure per far recuperare Maria. Pelayo, leggendo il giornale, ha un’idea e riesce a trovare il modo per fare in modo che la consegna di armi avvenga, senza indispettire o insospettire Alonso. Feliciano continua ad essere aggressivo e scostante con Petra, non avendola ancora perdonata per avergli tenuto nascosta la verità sulle sue origini. Petra lo accusa di difendere ad aiutare tutti tranne lei. Leonor dice ai suoi genitori che non è così in agitazione per sua cugina, ma perché si sta occupando di una questione molto spinosa, e tutti attendono di sapere che cosa si tratti. Jana continua ad evitare Manuel, ferita dal fatto che lui sia partito improvvisamente proprio quando lei aveva bisogno di lui per ritrovare Maria.

Voi che cosa ne pensate? Siete felici per questo epilogo e secondo voi cosa succederà ora? A voi i commenti!

Commenta con Facebook

Check Also

La Promessa, Anticipazioni Puntate dal 23 al 27 Settembre 2024: Cruz Vuole Assassinare Curro!

La Promessa, anticipazioni puntate dal 23 al 27 settembre 2024: Cruz dice a Lorenzo che è arrivato il momento di sbarazzarsi di Curro ed ha un piano per farlo. Catalina rifiuta la proposta di matrimonio di Pelayo!