Mara Venier, Nicola Carraro: Chi E’ Il Marito Ed Il Patrimonio!

Chi è veramente il marito di Mara Venier? Nicola Carraro ha alle spalle una famiglia famosissima ed un patrimonio davvero cospicuo. Ecco di che cifre parliamo!

Nicola Carraro: La Storia del Marito di Mara Venier e Nipote dell’Editore Rizzoli

Nicola Carraro è un nome che risuona con prestigio nel mondo dello spettacolo italiano e dell’editoria. Marito della celebre Mara Venier, Carraro è stato un grande produttore cinematografico e un noto editore, parte della famiglia Rizzoli. Oggi, a 80 anni, Carraro continua a essere una figura di spicco grazie anche al suo legame con Venier, con la quale è sposato dal 2006.

Chi è Nicola Carraro?

Nato a Milano il 1° febbraio 1942, Nicola Carraro è figlio di Pinuccia Rizzoli, nipote del leggendario editore Angelo Rizzoli, e dell’imprenditore Carraro. Dopo aver conseguito la maturità scientifica, Carraro ha iniziato a lavorare nella casa editrice di famiglia nel 1961. Anche se si era iscritto alla Facoltà di Scienze Politiche, presto ha capito che lo studio non era la sua strada e ha completato il servizio militare fino al 1967. Tornato a Milano, ha ripreso a lavorare in azienda e ha collaborato con Enzo Biagi, diventandone assistente.

Nel 1970, Carraro ha sostituito Biagi come direttore editoriale della collana di periodici e nel 1972 è diventato amministratore delegato del settore. Il 1975 ha segnato un punto di svolta quando ha acquisito la casa editrice Sperling & Kupfer per il gruppo Rizzoli, diventandone presidente. Successivamente, si è dedicato al cinema con la Vides S.p.a, incrementando notevolmente il suo patrimonio.

La Vita Personale e il Matrimonio con Mara Venier

Nicola Carraro ha avuto una vita personale ricca e movimentata. Il suo primo matrimonio risale al 1963, quando sposò Adonella Colonna di Paliano. Il matrimonio durò fino al 1980 e dalla loro unione nacquero tre figli: Ginevra, Giada e Gian Gerolamo, quest’ultimo noto come Gerò, ex compagno di Simona Ventura. Adonella, appartenente alla nobiltà romana, è scomparsa nel 2005.

Il 28 giugno 2006, Nicola Carraro ha sposato Mara Venier in una cerimonia con numerosi volti noti dell’imprenditoria e della televisione. La coppia è molto unita e spesso condivide momenti della loro vita quotidiana sui social media. Carraro ha raccontato un aneddoto divertente sul loro primo incontro: “Mio cugino Angelo e sua moglie avevano organizzato una cena a quattro a Forte dei Marmi. All’epoca, Mara era all’apice del successo. Quando la vidi, mi ricordai che anni prima Jerry Calà mi aveva detto che sapeva cucinare bene pasta e fagioli. Così glielo dissi. Mi guardò malissimo e le restai antipatico per il resto della serata. Alla fine, ci siamo sposati”.

Il Patrimonio di Nicola Carraro

Il patrimonio di Nicola Carraro è stimato intorno ai 500-600.000 euro annui, ai quali si aggiungono vari benefici derivanti dalla sua posizione di prestigio. Dopo aver trascorso diversi anni a Turks e Caicos, Carraro e Venier ora dividono il loro tempo tra l’Italia e la loro casa a Santo Domingo.

Commenta con Facebook

Check Also

Chiara Ferragni E Giulia De Lellis: Ecco Perchè Hanno Litigato!

In questi giorni, non si parla che del litigio avvenuto tra due grandi influencer, Chiara Ferragni e Giulia De Lellis. Ecco che cosa ha fatto scattare la rottura tra le due donne!