La Promessa, Anticipazioni Puntate dal 15 al 19 Luglio 2024: Martina Dipendente Dall’Alcool!

La Promessa, anticipazioni puntate dal 15 al 19 luglio 2024: Martina sta sempre peggio, così Feliciano e Curro scoprono che si ubriaca e che è diventata dipendente dall’alcool. Jimena intanto sembra essere sempre più instabile!

La Promessa prosegue e, nella settimana dal 15 al 19 luglio 2024, al centro dell’attenzione ci sarà Martina. Le sue condizioni di salute peggioreranno ma si inizierà a capire che la ragazza soffre di una dipendenza dall’alcool. Ma prima di vedere che cosa sta per succedere, facciamo un piccolo passo indietro.

La Promessa: dove eravamo rimasti?

Manuel e Jimena continuano ad avere ogni giorno degli scontri durissimi. Manuel suggerisce a Jimena di fingere di essere una coppia sposata all’esterno, mentre in realtà ognuno farà ciò che vuole nella vita di tutti i giorni. Jimena non ha intenzione di accettare la proposta e Manuel finisce per cacciarla, prima di casa e poi, per una questione di reputazione, le dice che può rimanere ma dormiranno in stanze separate. Le condizioni di Romulo peggiorano e così Alonso, tornato dal suo viaggio a Puebla De Tera, impone al maggiordomo di riposare altrimenti verrà licenziato. Romulo è costretto ad accettare la sua convalescenza mentre Martina sembra sempre più debole ed abbattuta. Valentin entra a far parte della servitù e tutti sono colpiti dal carattere positivo e gioioso del ragazzo, che però fin da subito rimane colpito da Maria Fernandez e prova a corteggiarla. Jana deve fare i conti con il corteggiamento opprimente di Abel.

La Promessa, anticipazioni puntate dal 15 al 19 luglio 2024: Martina diventa una alcolista!

  • Lunedì 15 luglio 2024: Inaspettatamente, Manuel parte da solo proprio come aveva lasciato intuire a Jimena. Ovviamente è lei a prenderla peggio e ad andare su tutte le furie quando capisce che il marchesino è assente. Nel frattempo Catalina è l’unica che conosce le vere motivazioni di Manuel, nonché la sua destinazione e tutto il resto, perché lui le ha lasciato una lettera prima di andare via. Jana è sconvolta dal fatto che Abel sembri non accettare che lei non ricambia i suoi sentimenti. Abel sembra sordo ad ogni spiegazione e si comporta con Jana come se lei non gli avesse mai detto di non volersi fidanzare con lui. La ragazza non sa come agire, mentre Curro continua a fare pressione per avere sempre più tempo da trascorrere insieme ad Alonso e per scoprire la verità sulle sue origini. Cruz è negativamente colpita dall’evoluzione di questa situazione e perciò decide di rivolgersi a Lorenzo. Infatti dice al capitano che deve accelerare i tempi e fare in modo di mandare suo figlio a studiare all’estero, altrimenti, se si scoprisse che lui è il figlio di Alonso, potrebbero esserci delle conseguenze per tutti in termini di eredità.
  • Martedì 16 luglio 2024: Martina continua ad assentarsi nel cuore della notte e la servitù se ne accorge. I signori invece ignorano la situazione ma non possono fare a meno di accorgersi dello stato di salute precario di Martina, della sua debolezza e del fatto che passi tutto il giorno a dormire. Valentin si è ormai integrato a tutti gli effetti nella servitù e smette anche di nascondere la sua attrazione per Maria Fernandez. Passa sempre più tempo con lei e le dice anche che lei potrebbe essere la sua donna ideale. Maria cerca di non dare peso a queste parole e di non lasciare nessuna speranza a Valentin su un possibile loro futuro insieme. Jimena sembra perdere tutto il suo equilibrio ora che Manuel è partito e lei non sa dove sia. Inizia a comportarsi in modo strano e a vivere in una sorta di realtà parallela, infatti dice a Martina che Manuel è partito perché sta preparando un viaggio romantico per loro due in Italia e vuole che tutto sia perfetto. D’altra parte però Jimena affronta la marchesa e le dice che dovrebbe gestire meglio suo figlio e fare in modo che si assuma le sue responsabilità circa il matrimonio.
  • Mercoledì 17 luglio 2024: Feliciano e Curro scoprono il segreto di Martina e vengono a sapere che la ragazza si assenta di notte per ubriacarsi, rubando le bottiglie ai signori. Martina sta attraversando un periodo di forte depressione e a quanto pare sta anche sviluppando una dipendenza. Curro vuole affrontare la ragazza per spiegarle che sta facendo qualcosa di pericoloso e che la situazione potrebbe degenerare da un momento all’altro. Maria Fernandez continua ad affrontare con difficoltà le avances di Valentin, che è sempre più pressante e non sembra ben disposto ad accettare un rifiuto. Su di lei pesa anche l’assenza di Lope, che ormai da qualche tempo è andato a lavorare nel ristorante di Madrid. Jana affronta più o meno gli stessi problemi con Abel, che non riesce affatto a comprendere che lei non sia innamorata di lui e le chiede persino ancora una volta di sposarlo. Lorenzo dice a Curro che è ora che lui si costruisca un futuro e perciò lo invita ad andare a studiare a Londra. È già tutto pronto ed è sufficiente che lui accetti. Curro trova la proposta allettante ma allo stesso tempo non può non pensare a ciò che lascerebbe.
  • Giovedì 18 luglio 2024: Curro si prende del tempo per pensare alla proposta di Lorenzo. Gli piacerebbe studiare all’estero ma nello stesso momento non ha intenzione di lasciare Martina né tantomeno quello che crede essere suo padre biologico, proprio ora che sta iniziando ad avere un buon rapporto con lui. I camerieri si scontrano per la gestione dei loro compiti perché ora che Romulo è convalescente, La Promessa sembra essere finita nel caos. Tutti finiscono per puntare il dito contro Mauro, che avrebbe dovuto prendere il posto di Romulo come maggiordomo ma non sembra all’altezza di gestire la situazione e, al contrario, molte responsabilità ricadono su Pia che però ha già i suoi impegni. Catalina va su tutte le furie quando scopre che Pelayo ha preso delle decisioni senza consultarla e perciò lo affronta, dicendo che la loro relazione ora è appesa ad un filo perché non può accettare di stare con una persona che le fa questo. La lite tra i due sembra mettere molto a rischio anche il business delle marmellate che deve anche affrontare i costanti sabotaggi da parte di Cruz, che non vuole affatto il successo di Catalina.
  • Venerdì 19 luglio 2024: Pelayo si confronta con Margarita perché ritiene che tutti i dubbi e i problemi di Catalina sorgano da lei. La salute mentale di Jimena continua nel suo peggioramento. La donna affronta, furiosa, Catalina accusandola di essere l’unica a sapere dove si trovi Manuel e di tenerglielo nascosto. Successivamente, Cruz e Martina la vedono confusa e alienata. Jimena non è nemmeno in grado di interagire e tutti iniziano a preoccuparsi che la sua stabilità mentale sia a rischio. Mauro è esasperato dal fatto che la servitù si stia scagliando sempre di più contro di lei per il modo in cui sta organizzando le cose in sostituzione di Romulo. Sopraffatto dal carico di lavoro e dai compiti che non sa gestire, sorprendentemente Mauro finisce per rivolgersi ai signori e chiedere aiuto a loro per sostituire Romulo con una persona altrettanto competente. Curro pensa che non lascerà La Promessa per andare a studiare in Inghilterra come invece vorrebbe Lorenzo.

Voi che cosa ne pensate? Secondo voi cosa decideranno di fare Curro e Feliciano ora che conoscono il segreto di Martina? A voi i commenti!

Commenta con Facebook

Check Also

amore impossibile anticipazioni

Anticipazioni La Rosa Della Vendetta, Puntate Turche: Gulendam Scopre Che Mert Era Fidanzato Con Deva!

Anticipazioni La Rosa della Vendetta, puntate turche: Gulendam è incinta del compagno Mert ma tutto cambia quando scopre che quest'ultimo ha avuto una lunga relazione con Deva. In famiglia scoppia il caos!