Giovanna Botteri Va In Pensione: Ecco Quanto Prende!

Giovanna Botteri: la famosissima giornalista ed inviata Rai ha deciso di andare in pensione. Ecco quanto prenderà ogni mese!

Giovanna Botteri, la celebre giornalista ed inviata della Rai, ha raggiunto l’età di 67 anni e ha annunciato proprio negli ultimi giorni che andrà in pensione. Dopo il lavoro eccellente svolto, la Botteri quindi interromperà il suo lavoro e riceverà una somma mensile. In tanti si chiedono a quanto ammonterà la sua pensione.

Giovanna Botteri: ecco a quanto ammonta la sua pensione!

Giovanna Botteri è una delle giornaliste più famose della Rai ma anche una delle più amate. Ha svolto un ottimo lavoro come inviata in molti Paesi del mondo, a volte anche come inviata di guerra. Nel 1985 la Botteri ha iniziato a lavorare per il telegiornale locale di Trieste, per poi fare il suo debutto al TG3 soltanto tre anni dopo. È stata inviata per documentare il crollo dell’Unione Sovietica, poi inviata di guerra in Bosnia, Iraq, Afghanistan e Libano. Durante la presidenza di Barack Obama è stata corrispondente dagli Stati Uniti e poi da Pechino durante gli anni della pandemia che hanno flagellato la Cina. Ultimamente la Botteri è stata anche inviata in Francia prima di annunciare l’inizio della sua pensione. In questi giorni lei stessa lo ha fatto sapere, con toni divertenti e scherzosi. Facendo dei conti, la Botteri avrebbe versato circa 20 anni di contributi. Non si conosce esattamente lo stipendio riscosso dalla Botteri negli anni, ma la pensione potrebbe aggirarsi tra i 50 mila e i 65 mila euro, come quello degli altri giornalisti dipendenti in Italia. La cifra però va calcolata su 13 mensilità. Di conseguenza la pensione mensile di Giovanna Botteri dovrebbe aggirarsi intorno ai 5 mila euro ogni mese. Una cifra di tutto rispetto che ovviamente per ora la giornalista non ha confermato e di cui probabilmente non parlerà, essendo piuttosto riservata su queste questioni.

Giovanna Botteri: le indiscrezioni sulla sua pensione anticipata!

Tutti i dubbi sulla pensione di Giovanna Botteri sembrano essere dissipati. Rimangono però delle perplessità per quanto riguarda la decisione della giornalista di andare in pensione. C’è chi ipotizza, infatti, che sia stata la Rai ad invitarla a concludere il suo lavoro. Secondo una sentenza della Cassazione del 2017, che viene spesso applicata, i giornalisti possono svolgere il loro lavoro fino a 70 anni, con il consenso dell’azienda. Giovanna Botteri ne ha 67 e perciò avrebbe potuto lavorare altri tre anni se la Rai le avesse dato il consenso. Per questo motivo, in molti credono che possa essere stata una decisione dell’azienda, in quanto la Rai avrebbe potuto prolungare il lavoro della Botteri per altri tre anni trattandosi di una delle giornaliste più importanti della rete. È altresì possibile che sia stata la Botteri a decidere di andare in pensione dopo tanto lavoro, nonostante la possibilità di lavorare per altri tre anni. Non è da escludere che la giornalista decida di fare chiarezza dato che in molti stanno facendo ipotesi sull’argomento. Voi che cosa ne pensate? Vi piace Giovanna Botteri ed immaginavate che fosse questa la cifra della sua pensione? A voi i commenti!

Commenta con Facebook

Check Also

Gianluca Semprini: Ecco Chi È La Moglie!

Gianluca Semprini: il conduttore de L'Estate in Diretta è sposato da qualche anno ed ha anche dei figli. Ecco chi è sua moglie e cosa c'è da sapere!