Litigio Tra Linus E Cecchetto: Ecco Perché Si Odiano!

Litigio tra Linus e Cecchetto: i due non vanno per niente d’accordo ormai da trent’anni, ma proprio grazie alle loro dichiarazioni si sono scoperte le ragioni del litigio. Ecco che cosa è successo!

Tra Claudio Cecchetto e Linus non c’è affatto un rapporto di amicizia ma, al contrario, i due sembrano odiarsi e lo dimostrano le frecciatine che tendono a scambiarsi ogni volta che ne hanno occasione. A parlarne sono stati proprio i diretti interessati che hanno rivelato per quale motivo ad oggi tra loro non corre buon sangue.

Litigio tra Linus e Cecchetto: le origini dello scontro nel 1995!

Linus e Cecchetto non vanno affatto d’accordo, come ha dimostrato anche la frecciatina lanciata dagli ultimi mesi dallo stesso Pasquale Di Molfetta (in arte Linus) contro Cecchetto dopo i bassi ascolti del suo People From Cecchetto. Ma come ha raccontato proprio quest’ultimo, le origini della loro forte antipatia reciproca risalgono al 1984, anno in cui Linus arrivò a Radio Deejay. Cecchetto ha sempre sottolineato che la sua radio aveva la missione di scoprire nuovi talenti ed infatti da lì sono stati lanciati volti molto noti come Gerry Scotti, Jovanotti, Fabio Volo, Fiorello ed altri. Undici anni dopo l’arrivo di Linus, nel 1995, il gruppo De Benedetti acquistò il 50% della radio e secondo Cecchetto, Linus faceva parte proprio di questa seconda fazione che si era venuta a creare in radio. Infatti i dipendenti si erano divisi in due gruppi, coloro come Cecchetto che volevano continuare a fare in modo che la radio servisse per scoprire i talenti, e chi invece voleva una svolta commerciale e pensava soltanto ai guadagni. Linus faceva parte di questa seconda categoria, che poi prese il controllo di Radio Deejay. Cecchetto inoltre ha sottolineato di non dare importanza alle frecciatine sugli ascolti di People From Cecchetto perché quell’esperienza per lui è stato come vincere un Oscar, perciò non si è sentito offeso dalle parole di Linus.

Litigio tra Linus e Cecchetto: la versione di Pasquale Di Molfetta!

Anche lo stesso Pasquale Di Molfetta, in arte Linus, ha fornito la sua versione dei fatti a Il Fatto Quotidiano. Linus ha sottolineato che tra lui e il collega c’è sempre stato un rapporto di stima e di rispetto, ma allo stesso tempo non c’è mai stata una simpatia personale perché non c’era compatibilità tra i caratteri. Linus, quindi, ne fa soprattutto una questione caratteriale, ma lui stesso ha ammesso che ai tempi c’erano due gruppi, gli amici di Claudio Cecchetto e i suoi. Linus inoltre ritiene che alle origini di tutto questo astio, ci sia l’attuale successo della radio. Dopo l’abbandono di Cecchetto, infatti, la radio ha iniziato a fare 60 milioni di fatturato contro i 5 che faceva prima. Sotto la guida di Linus i guadagni sono aumentati e, secondo quest’ultimo, Cecchetto non glielo avrebbe mai perdonato perché si aspettava che senza di lui la radio avrebbe subito un crollo. Linus ha sottolineato di non aver mai voluto fare polemica, ma sembra al contrario che lo scontro tra i due non sia mai finito e sia sempre pronto ad accendersi. Voi che cosa ne pensate? Conoscevate i retroscena di questo litigio e che idea avete in merito? A voi i commenti!

Commenta con Facebook

Check Also

Ezio Greggio: Ecco Quanto Prende Di Pensione!

Ezio Greggio: il noto conduttore che in molti vedono a Striscia la Notizia ogni anno, riscuote ogni mese una pensione avendo raggiunto l'età necessaria. Ecco a quanto ammonta!