La Promessa, Anticipazioni Puntate dal 20 al 24 Maggio 2024: Jimena Finge Di Aver Abortito!

La Promessa, anticipazioni puntate dal 20 al 24 maggio 2024: Jimena inscena il suo aborto come concordato da Abel. Manuel è devastato, mentre Jana si riavvicina al medico che vede molto provato dopo l’evento!

La Promessa prosegue e, nella settimana dal 20 al 24 maggio 2024, al centro dell’attenzione ci sarà Jimena che inscenerà finalmente il suo falso aborto. Abel cercherà di sostenerla come può, e questo creerà anche dei problemi con Jana, con cui stava iniziando una relazione. Ma prima di vedere che cosa sta per succedere, facciamo un piccolo passo indietro.

La Promessa: dove eravamo rimasti?

Cruz sorprende Pia aggiungendo una clausola al loro accordo. Infatti dice alla governante che dovrà firmare anche per far tornare Petra a La Promessa, altrimenti l’accordo non sarà valido. Pia è spiazzata e si prende del tempo per riflettere. Jimena si rende conto che tutti pensano a lei in funzione della sua gravidanza e del bambino che metterà al mondo, ma nessuno si preoccupa di lei singolarmente. Perciò vuole accelerare i tempi dell’aborto, ma allo stesso tempo la cosa la preoccupa. Abel invita Jimena alla calma e a seguire i ritmi giusti. Catalina e Pelayo, sempre più vicini, vogliono esportare le marmellate anche all’estero e ne parlano con Alonso, il quale dà loro la sua approvazione, ma manca quella di Cruz. Nel frattempo Lorenzo si annoia a La Promessa e decide di andare via per divertirsi, ma Alonso gli dice che sarebbe sconveniente fare questo subito dopo la morte di Fernando.

La Promessa, anticipazioni puntate dal 20 al 24 maggio 2024: falso aborto per Jimena!

  • Lunedì 20 maggio 2024: Lorenzo vuole animare la situazione a La Promessa e perciò, non potendo partire, decide di organizzare una grande partita di poker a La Promessa. Alonso non vuole ma, con sua grande sorpresa, Margarita e Cruz gli danno il consenso, malgrado il lutto recente che c’è stato. Pia riflette sulla firma dell’accordo con la marchesa. Teme che il ritorno di Petra sia un prezzo troppo alto da pagare per tutti, ma allo stesso tempo con quell’accordo garantirebbe il meglio per il futuro del suo piccolo Diego. Manuel, spinto da Jana, decide finalmente di affrontare sua madre parlandole della scomparsa di Ramona. Mentre la affronta, però, non ha il coraggio di mostrarle del ventaglio e di parlarle di questo ritrovamento. Cruz però mente ripetutamente a Manuel, e quest’ultimo se ne accorge. Quindi da parte sua aumentano i sospetti sul fatto che la madre possa avere un legame di qualche genere su ciò che è successo. Alla fine Pia prende la sua decisione ed accetta di firmare l’accordo con la marchesa, anche se questo significa inevitabilmente il ritorno di Pia.
  • Martedì 21 maggio 2024: La relazione tra Jana e Abel fa sempre più fatica a nascere. I due non confessano all’altro i loro segreti, tra cui anche l’accordo di Abel con Jimena. Maria Fernandez invita Jana a fare dei passi in avanti se davvero è innamorata del medico. Se lo è, deve confessargli tutta la verità sul suo passato, sul motivo per cui è La Promessa e anche l’amore che l’ha legata a Manuel. Pelayo e Catalina continuano a lavorare instancabilmente al progetto delle marmellate, anche se entrambi si accorgono che Cruz sta facendo il possibile per mettere i bastoni tra le ruote ad entrambi ed ostacolare in ogni modo i loro piani. Al contempo, i due decidono di mettere in chiaro il loro reciproco interesse e di continuare a vedersi. Il piano di Jimena e Abel va a segno. La donna finge di avere dei forti dolori e viene messa subito a letto e a riposo dal medico, che subito dopo viene visitata da Abel. Quest’ultimo comunica che purtroppo la donna ha perso il bambino che aspettava. Manuel è devastato, mentre anche Jana è rattristata per la fine di questa vicenda.
  • Mercoledì 22 maggio 2024: Catalina e Pelayo organizzano la prima spedizione di marmellate per Madrid. I due hanno un acceso scontro con Cruz che, ancora una volta, rischia di far saltare tutto. A seguire si scopre che parte del successo della spedizione è merito di Feliciano, il quale si è occupato personalmente di andare a fare l’ordine dei vasetti di Pelayo. Infatti, non si fidava di Petra e preferiva occuparsi della cosa da solo. Catalina è piacevolmente sorpresa dall’iniziativa presa da Feliciano e da quanto sia stato importante per l’ordine. Manuel, sconvolto per la perdita del figlio, cerca di distrarsi pensando ad altro e nello specifico si concentra sulla scomparsa di Ramona. Continua a confrontarsi con Jana, e aumentano i suoi dubbi sulla colpevolezza della madre. Nel frattempo Abel appare molto dispiaciuto per l’aborto di Jimena agli occhi di Jana, e dice di sentirsi male perché lui era il responsabile delle cure di Jimena in gravidanza. Jana rimane colpita da questo e conforta il medico, avvicinandosi a lui ed ignara dell’inganno. Candela mette a punto i preparativi per il suo viaggio con Carlos. La donna non mette al corrente nessuno dei suoi progetti ad eccezione dell’amica di sempre Simona, alla quale confessa che forse non tornerà mai più a La Promessa.
  • Giovedì 23 maggio 2024: Lorenzo vuole fare affari con Margarita e le propone un contratto da firmare. Si tratta in realtà di un inganno con il quale la donna accetterebbe di cedergli il 25% de La Promessa. È Catalina ad accorgersene in tempo, memore dell’errore commesso tempo prima, quindi lo dice a Margarita che evita di sottoscrivere il contratto con quella clausola. Manuel è sempre più triste, non diventerà padre e allo stesso tempo il suo matrimonio non va affatto bene. Quindi prova a concentrarsi sulle sue grandi passioni e pensa di tornare a dedicarsi al volo a tempo pieno. Jimena va su tutte le furie quando lo scopre e finge un’altra ricaduta, mentre ha la conferma del fatto che, con la fine della gravidanza, il suo matrimonio è destinato a finire. Inaspettatamente, Carlos parte senza Candela e la informa di questa sua decisione attraverso una semplice lettera in cui le dice addio ed esprime il suo desiderio di voltare pagina. Candela deve fare i conti con l’improvvisa fine della sua relazione con l’insegnante che le aveva dato tanta gioia e tante speranze. Cruz fa la sua parte nell’accordo con Pia.
  • Venerdì 24 maggio 2024: Cruz dice a Pia che potrà lasciare il suo bambino a Beni, che lo adotterà e si occuperà di farlo crescere con un’ottima educazione e in un ottimo ambiente. Pia lo fa, felice di poter dare un futuro migliore a Diego, mentre allo stesso tempo cerca di avvicinarsi a Petra, dicendole di essere ormai consapevole che lei non c’entrava nel rapimento di suo figlio. Petra però le rende le cose molto difficili e non sembra essere pronta a perdonare. Manuel decide di dare il suo aiuto a Jana ed è pronto ad unirsi alle squadre di soccorso per andare a cercare Ramona. La domestica però lo mette in guardia e lo avvisa che potrebbe essere già troppo tardi. Romulo intanto ha dei progetti per il suo futuro e per quello di Mauro e lo mette al corrente. Entrambi vogliono voltare pagina e puntare più in alto dal punto di vista professionale.

Voi che cosa ne pensate? Cosa succederà ora che Jimena e Abel hanno portato a termine il loro piano? A voi i commenti!

Commenta con Facebook

Check Also

la promessa anticipazioni

La Promessa, Anticipazioni Puntate dal 27 al 31 Maggio 2024: Il Ritorno Di Ramona!

La Promessa, anticipazioni puntate dal 27 al 31 maggio 2024: Ramona ritorna, ma è molto confusa su ciò che è successo e crescono i dubbi sulla verità. Intanto Abel fa la sua grande proposta a Jana!