La Promessa, Anticipazioni Puntate dal 13 al 17 Maggio 2024: Cruz E L’Ombra Di Un Inganno!

La Promessa, anticipazioni puntate dal 13 al 17 maggio 2024: Jimena è stanca di portare avanti la farsa della gravidanza e fa pressioni su Abel. Il medico la invita ad essere prudente!

La Promessa prosegue e, nella settimana dal 13 al 17 maggio 2024, al centro dell’attenzione ci sarà Jimena che sarà stanca di continuare a fingere di essere incinta, notando anche che le attenzioni degli altri sono rivolte solo al suo bambino. Abel però la inviterà alla prudenza. Ma prima di vedere che cosa sta per succedere, facciamo un piccolo passo indietro.

La Promessa: dove eravamo rimasti?

Martina decide di rompere definitivamente con Curro dopo il tragico addio al padre. Curro cerca, senza successo, di recuperare il rapporto. Nel frattempo, Don Antonio arriva a La Promessa, cosa che fa innervosire Cruz visto che nessuno glielo aveva annunciato. Alonso consente alle squadre di soccorso di entrare anche ne La Promessa per cercare Ramona, ma ogni tentativo non ha successo. Viene ritrovato soltanto lo zaino della donna, cosa che aumenta i timori che possa esserle successo qualcosa di brutto. Jimena dimostra di avere una grande energia e si occupa di molte faccende, ed ha anche un piccolo incidente. Manuel si preoccupa tanto per lei, ma lei sostiene che non sia niente, mentre nello stesso tempo porta avanti il piano con Abel per inscenare il suo aborto. Don Antonio dice a Martina che lei non è riuscita a superare i suoi test, perciò non si sposeranno.

La Promessa, anticipazioni puntate dal 13 al 17 maggio 2024: Jimena vuole mettere fine alla gravidanza!

  • Lunedì 13 maggio 2024: Jimena non riesce più a tollerare la menzogna della sua falsa gravidanza e vuole quanto prima inscenare l’aborto. Abel la invita ad avere pazienza, mentre lei si mostra sempre più energica ed euforica ed intenzionata a fare moltissime cose. Questo atteggiamento aumenta i sospetti da parte di tutti, soprattutto da parte di Jana, che non capisce per quale motivo in una fase piuttosto avanzata della gravidanza, Jimena abbia improvvisamente tutte queste energie. Pia ricatta Cruz dicendole che non dirà a nessuno ciò che ha saputo sul suo coinvolgimento nel rapimento, ma soltanto se lei si occuperà dell’educazione e dell’istruzione del piccolo Diego, pagando tutto ciò di cui ci sarà bisogno. Cruz decide di accettare le condizioni, ma ha un asso nella manica che vuole sfruttare. Simona, intanto, dice a Lope che si è accorta dello strano comportamento di Carlos nei confronti di Candela. Secondo Simona, quest’ultima si sbaglia quando crede che questo atteggiamento sia solo legato alla fretta di far avvenire le loro nozze. Infatti, secondo lei non è così ma c’è qualcosa che non è stato detto.
  • Martedì 14 maggio 2024: Cruz, inaspettatamente, pone un’altra condizione per concludere definitivamente l’accordo con Pia. Infatti, accetterà soltanto se lei farà tornare Petra a lavorare. Pia si trova tra l’incudine e il martello e a questo punto non sa quale decisione prendere, non volendo in nessun modo mettere a rischio Diego con il ritorno di Petra. Nell’accampamento di Ramona, Jana trova un ventaglio che riesce ad identificare molto in fretta. Infatti, è sicuramente di Cruz. La Exposito si convince che ci sia la marchesa dietro l’improvvisa sparizione di Ramona, forse perché non voleva che raccontasse a nessuno i segreti legati all’omicidio di Dolores. Jana ne parla con Curro, il quale condivide con lei i suoi stessi sospetti. L’obiettivo della domestica è quello di parlarne con Manuel per aprirgli gli occhi, ma allo stesso tempo Curro la invita alla prudenza perché è difficile che qualcuno possa credere a delle accuse tanto gravi contro la marchesa. Jimena continua a mostrarsi euforica ed energica davanti a tutti, ma poi si lascia andare alla tristezza. Infatti, capisce bene che tutto cambierà per lei quando porrà fine alla falsa gravidanza e potrebbe cambiare, in peggio, soprattutto il matrimonio con Manuel.
  • Mercoledì 15 maggio 2024: Alonso offre il suo aiuto a Margarita per occuparsi insieme del patrimonio di Fernando, dato che lei non è mai stata abituata a gestire queste cose da sola. Margarita non sembra intenzionata a dare carta bianca al cognato. Jana mostra a Manuel il ventaglio di Cruz e svela di averlo trovato nel luogo in cui viveva Ramona. Come immaginato da Curro, questa rivelazione non sortisce la reazione sperata da parte del marchesino, che pensa invece ad altre ipotesi per la scomparsa di Ramona. Jana è delusa, e ripete a tutti che Ramona non si sarebbe mai allontanata di sua iniziativa, anche perché le sue condizioni di salute non glielo avrebbero permesso. Catalina e Pelayo iniziano ad avvicinarsi sempre di più, soprattutto quando il conte le fa una proposta per iniziare a produrre le sue marmellata su larga scala ed esportarle per tutto il Paese, e magari in futuro anche oltre. Catalina è molto affascinata dal giovane conte e soprattutto è felice che lui riponga in lei tanta fiducia. I due parlano con Alonso per ottenere la sua approvazione in merito al progetto, ed Alonso non ha niente in contrario, perciò decide di acconsentire.
  • Giovedì 16 maggio 2024: Lorenzo fa sapere ad Alonso che ultimamente si sta annoiando molto a La Promessa e che probabilmente se ne allontanerà. La sua idea è quella di trascorrere una vacanza a Cordoba e visitare i suoi casinò. La cosa scatena una lite furiosa con il marchese, che ricorda a Lorenzo che la morte di Fernando è avvenuta da poco ed un gesto del genere potrebbe essere molto sconveniente. La mossa legata all’esportazione della marmellate si ripercuote negativamente su Lope. Cruz, infatti, decide che non c’è più bisogno di lui come cuoco e lo invita a diventare un semplice cameriere. Per non perdere il lavoro, Lope accetta. Jimena soffre quando vede che tutti parlano di lei in funzione del bambino che aspetta. La donna si arrabbia quando capisce che Manuel si preoccupa per lei soltanto perché sta portando in grembo suo figlio e non perché la ami davvero. Perciò, furiosa, vuole porre fine il prima possibile alla farsa. Ancora una volta, è Abel a placare Jimena, dicendo che occorre avere pazienza e fare le cose con prudenza, perché il falso aborto non è qualcosa che si può organizzare in un attimo. Jimena avvisa il medico di fare in fretta perché lei è stanca di mentire.
  • Venerdì 17 maggio 2024: Manuel continua a non voler parlare alla madre della scomparsa di Ramona e soprattutto non ha nessuna intenzione di accusarla. Curro propone a Jana di spingere Manuel a mostrare il ventaglio a Cruz, dicendo di averlo trovato dove viveva Ramona, senza accuse e senza scegliere nei dettagli per assistere quantomeno alla sua reazione. Catalina chiede al padre di intercedere perché Lope torni a fare il cuoco, dato che è quello il suo lavoro e non può fare il cameriere. Alonso però non sa se contraddire apertamente la volontà della moglie. Pelayo parla con Manuel del suo rapporto con Catalina e mette in evidenza tutta l’ammirazione che prova nei confronti della ragazza. Manuel capisce che c’è qualcosa di più oltre alla stima e crede che i due sarebbero davvero una bella coppia. Pia continua a rimandare il momento della firma dell’accordo con la marchesa, ancora indecisa.

Voi che cosa ne pensate? Siete d’accordo con questa mossa di Pia e secondo voi cosa succederà ora? A voi i commenti!

Commenta con Facebook

Check Also

la promessa anticipazioni

Anticipazioni La Promessa, Puntate Spagnole: Emerge Il Segreto Di Simona!

Anticipazioni La Promessa, puntate spagnole: grazie all'arrivo di Virtudes, la figlia di Simona, si scopre un segreto molto importante e doloroso che riguarda il passato della domestica!