Veleni Tra Conduttori Rai: Milo Infante Infuriato Con Caterina Balivo!

In Rai c’è il malcontento tra conduttori, infatti Milo Infante in queste ore, ha effettuato un reclamo ai dirigenti contro il programma di Caterina Balivo. Le ragioni di un tale malcontento!

Tra le trasmissioni “Ore 14” e “La Volta Buona”, sembra essersi scatenato un conflitto aperto. Per chi non fosse al corrente, il talk show di Milo Infante ha dovuto recentemente rimodulare il suo programma a causa di una sovrapposizione tematica con quello di Caterina Balivo. Entrambi i programmi, infatti, trattavano in diretta lo stesso caso di cronaca, la Strage di Erba, con “La Volta Buona” che ha anticipato “Ore 14” di Rai Due. Questo ha causato notevole irritazione in Milo Infante, tanto da spingerlo a inviare una comunicazione ai direttori Rai, Coletta e Corsini, lamentando la mancanza di coordinamento nella programmazione. In una intervista rilasciata a fanpage.it, Milo Infante ha espresso forte disappunto:

“È vero, abbiamo dovuto posticipare il collegamento sulla Strage di Erba. Da settimane sto notando che il programma di Balivo, che inizia dieci minuti prima del nostro, si dedica alla cronaca. Appena mi è stato segnalato che erano in diretta da Brescia per la revisione del processo, ho dovuto cambiare la nostra scaletta per evitare una piena sovrapposizione. Non era mai successo prima che due programmi contemporanei trattassero lo stesso argomento con inviati sul campo. ‘Ore 14’ si concentra sulla cronaca, non ci occupiamo di leggerezze come regalare soldi o fare interviste leggere. Se non posso fare cronaca, non so cosa fare. Fino a poco tempo fa, con Serena Bortone, non c’erano sovrapposizioni, ma ora ‘La Volta Buona’ si è spostata verso la cronaca nera, un cambiamento non annunciato nei piani originali del programma.”

Infante ha quindi evidenziato come le nuove direzioni del programma di Balivo lo abbiano spinto a prendere misure drastiche:

“Ho scritto ai direttori dicendo che un cambiamento del genere non è mai stato visto e che è inaccettabile, a meno che non mi sia stato comunicato un cambiamento nelle regole. Se è così, allora domani trasformerò il mio studio in una cucina e inizierò a cucinare, perché ciò significherebbe che non c’è più coordinamento tra i programmi.”

Infante ha poi criticato l’approccio contenutistico di “La Volta Buona”, sottolineando come un tale sovrapporsi non avrebbe trovato spazio in passato:

“Due anni fa, una situazione simile non si sarebbe mai verificata. Il direttore di Rai Due avrebbe chiamato quello di Rai Uno dicendo che era inaccettabile. Non è possibile che ora la mia concorrenza sia Rai Uno. Se è così, allora si faccia come faceva la Bortone, puntando su grandi ospiti e interviste per ottenere alti ascolti. Altrimenti, si decida di fermare ‘Ore 14′ a favore della cronaca di Balivo. Non si possono avere due programmi che trattano lo stesso argomento all’interno della stessa rete. A meno che l’azienda non sia cambiata senza che io ne sia a conoscenza. Nei prossimi giorni, sicuramente ci saranno sviluppi interessanti da seguire.”

Secondo voi ha ragione Milo Infante? E’ giusto che altri programmi facciano le scarpe ad altri? A voi i commenti!

Commenta con Facebook

Check Also

Marica Pellegrinelli Ha Partorito: La Reazione Di Eros Ramazzotti!

Marica Pellegrinelli ha partorito: lei stessa ha annunciato la notizia con foto e post su Instagram. È arrivata quasi subito la reazione di Eros Ramazzotti, che ha avuto una lunga relazione con lei, e di sua figlia Aurora!