Pippo Baudo, La Verità: Ecco Perché Fu Cacciato Da Padre Pio!

Pippo Baudo: il celebre conduttore è andato a trovare Padre Pio a San Giovanni Rotondo ormai molti anni fa, ma la visita non andò bene e fu cacciato dal frate. Ecco che cosa successe!

Pippo Baudo è uno dei conduttori televisivi più noti della storia italiana. Baudo ha vissuto molte avventure televisive e non solo, ed una di queste riguarda proprio lo straordinario incontro con Padre Pio. Purtroppo però, come raccontato da Renzo Arbore che era presente in quel momento, le cose non andarono per il verso giusto e Padre Pio invitò Baudo ad andare via.

Pippo Baudo, le rivelazioni di Renzo Arbore: fu cacciato da Padre Pio!

Pippo Baudo è uno dei volti più conosciuti della televisione italiana. I suoi numerosissimi Festival di Sanremo sono diventati celebri, ma c’è anche un’altra motivazione che lo ha reso molto chiacchierato per un periodo. Baudo infatti ha potuto incontrare Padre Pio, insieme al suo storico amico Renzo Arbore che era presente con lui in quel momento. È stato proprio il musicista a raccontare quell’incontro che però non andò affatto bene per Pippo Baudo. I due ebbero l’occasione di andare a trovare Padre Pio a San Giovanni Rotondo. Padre Pio accolse Baudo con educazione ma fin da subito gli chiese se fosse andato a trovarlo per fede o per curiosità. Baudo rispose che lo aveva fatto per curiosità scatenando una reazione negativa da parte del frate che immediatamente invitò Baudo ad andarsene. Lui ci rimase male ma si allontanò e fu questo il motivo per cui venne cacciato da Padre Pio. Come raccontato dallo stesso Arbore, a lui la visita andò meglio e arrivò persino a chiedere a Padre Pio se secondo lui dovesse fare l’avvocato o l’artista. Il frate lo invitò a fare come voleva ma gli disse che secondo lui sarebbe stato meglio se avesse fatto l’avvocato. Questa visita, dunque, per certi versi divertenti, non andò benissimo per nessuno dei due.

Pippo Baudo: ci rimasi male quando Padre Pio mi cacciò!

Lo stesso Pippo Baudo ha avuto modo di raccontare, nel corso del tempo, quello che successe da Padre Pio, anche se inizialmente non venne spiegato il motivo per cui fu cacciato dal religioso. Il celebre conduttore dichiarò che quel giorno era in compagnia di Renzo Arbore e di altri amici di quest’ultimo, tutti artisti. Quando Padre Pio gli chiede se fosse andato a trovarlo per fede o per curiosità, lui non se la sentì di mentirgli e gli rispose sinceramente che lo aveva fatto solo per curiosità. Baudo ha ammesso di esserci rimasto male quando subito dopo il frate lo invitò ad andare via e ha dichiarato di essersi sentito trattato malissimo. Ad ogni modo, il conduttore ha speso anche tante ottime parole per Padre Pio, dichiarando che in quell’occasione lui era già piuttosto sofferente a causa dell’età avanzata, ma aveva comunque tempo per tutti. Soprattutto sebbene fosse rallentato nei movimenti, con il suo sguardo sembrava leggere nell’anima di tutti. Rimase quindi un bel ricordo di questa visita anche se non andò bene. Voi che cosa ne pensate? Conoscevate la storia dell’incontro tra Pippo Baudo e Padre Pio? A voi i commenti!

Commenta con Facebook

Check Also

Pippo Franco: Ecco Quanto Prende Di Pensione!

Pippo Franco: il popolarissimo attore, cantante e personaggio televisivo è ormai in pensione da qualche anno, per via della sua età. Ma ecco a quanto ammonta la sua pensione!