Il Paradiso delle Signore, Anticipazioni Puntate dal 4 all’8 Marzo 2024: Maria E Matteo Sempre Più Innamorati!

Il Paradiso delle Signore, anticipazioni puntate dal 4 all’8 marzo 2024: Maria e Matteo si incontrano di nuovo. Portelli parla con la famiglia di lei e l’amore tra i due rimane sempre molto evidente!

Il Paradiso delle Signore prosegue e, nel corso della settimana dal 4 all’8 marzo 2024, al centro dell’attenzione torneranno ad esserci Maria e Matteo. I due si incontreranno di nuovo e tra loro tornerà ad esserci il sentimento di un tempo, mentre anche in merito a Ciro le cose miglioreranno. Ma prima di vedere che cosa sta per succedere, facciamo un piccolo passo indietro.

Il Paradiso delle Signore: dove eravamo rimasti?

Leonardo fa una nuova proposta di lavoro ad Irene, la quale dopo una iniziale titubanza è felice di accettare. Ciro viene a sapere che le nozze di Maria sono saltate e, dopo aver scoperto il motivo, va su tutte le furie. La cosa lo porta in rotta anche con la moglie Concetta che era al corrente della verità e ha deciso di coprire la figlia. Alfredo viene a sapere che Irene sta lavorando con Crespi a sua insaputa e, furibondo, decide di lasciarla. Arriva il giorno dell’asta di beneficenza che Marta stava aspettando, ma la donna è concentrata solo su Vittorio e Matilde che sembrano più uniti che mai. Il sentimento della Guarnieri è sempre più evidente. Intanto Matteo fa ritorno a Milano, e Umberto trama contro Marcello aiutato stavolta dall’imprenditore Hofer.

Il Paradiso delle Signore, anticipazioni puntate dal 4 all’8 marzo 2024: amore tra Maria e Matteo!

  • Lunedì 4 marzo 2024: Ciro viene ricoverato per un malore e, a seguire, viene dimesso. Tutti tirano un sospiro di sollievo per il miglioramento delle sue condizioni ma, allo stesso tempo, le cose in famiglia non migliorano. Per via di quanto accaduto con Maria, la situazione resta molto tesa. Irene, nel frattempo, cerca di recuperare il rapporto con Alfredo ed approfitta di ogni situazione per avvicinarsi a lui. Perico però la respinge e le fa capire di non voler avere nulla a che fare con lei. Vittorio, intanto, ha in mente di fare qualcosa al Paradiso per l’8 marzo come aveva già fatto in precedenza. Vittorio, stavolta, vuole conoscere il parere delle Veneri e chiede a loro dei consigli. Vorrebbe sapere come piacerebbe a tutte loro festeggiare l’8 marzo per poi capire come organizzare l’evento giusto per l’azienda. Umberto continua il suo piano contro Marcello e, dopo essersi confrontato con Hofer, parla anche con Matteo. Infatti gli elenca quali mosse dovrà fare per portare avanti il piano. Portelli viene messo in difficoltà ma sa di non poter rinunciare all’accordo che ha salvato la madre.
  • Martedì 5 marzo 2024: Maria rivede Matteo dopo il ritorno dagli Stati Uniti. L’emozione di entrambi è evidente e i due si dichiarano amore, anche se non direttamente per il momento. Ciro decide di fare un passo avanti verso Concetta, e la donna capisce che il marito sta cercando la riconciliazione. Al contempo però Ciro sottolinea di non essere ancora pronto a perdonare Maria. Vittorio, nel frattempo, si accorge del forte malumore della Puglisi anche sul lavoro e decide di parlarle per capire che cosa stia succedendo. Clara, intanto, decide inaspettatamente di aiutare Irene per quanto riguarda il suo rapporto difficile con Alfredo. Quindi le dà dei suggerimenti per provare a riavvicinarsi a lui e fare di nuovo breccia nel suo cuore dopo quanto è successo. La Cipriani sembra essere grata all’amica. Le Veneri propongono di invitare il maestro Manzi per festeggiare l’8 marzo. È il conduttore della trasmissione Non è mai troppo tardi che tratta il tema della dispersione scolastica femminile. Le ragazze desiderano che questo tema venga affrontato anche da loro. Vittorio sembra essere soddisfatto dell’idea, ma ora è necessario mettersi in moto per assicurarsi che il maestro Manzi possa essere presente quel giorno e non è detto che sia facile.
  • Mercoledì 6 marzo 2024: Matteo capisce la situazione difficile che sta affrontando Maria. Quindi, decide di avere un incontro con Vito per parlare direttamente con lui e, dopo una iniziale resistenza da parte di Lamantia, alla fine riesce ad ottenere un appuntamento. Tra i due, però, le cose non vanno come sperato ed hanno uno scontro molto duro in cui Matteo ribadisce i suoi sentimenti per Maria. Quest’ultima, dopo aver saputo da Portelli quello che è successo, sceglie di tenerlo nascosto al padre per evitare di peggiorare ulteriormente la situazione che si è venuta a creare in famiglia. Marcello, intanto, dopo un dialogo con Matteo, decide di andare a parlare con Vittorio per spiegargli che cosa sta succedendo ed in che modo Vito e Matteo sono coinvolti. Ad ogni modo il signor Conti non ha intenzione di far fermare le iniziative del Paradiso, che quindi proseguono nonostante gli attriti interni. Tancredi si mette a disposizione per supportare Marta nell’organizzazione della casa famiglia. Per lei si tratta di un grande aiuto ma è anche lo stesso Tancredi, nel dare una mano alla Guarnieri, che riceve un aiuto ed un supporto che non si sarebbe mai aspettato prima.
  • Giovedì 7 marzo 2024: Marcello fa una mossa inaspettata e si mette in contatto con l’imprenditore Hofer per proporgli degli affari importanti. Irene e Alfredo, grazie anche all’intercessione di Clara, riescono a confrontarsi serenamente per la prima volta dopo tanti giorni. Matteo invece decide di affrontare Ciro per mettere in chiaro i suoi sentimenti per Maria ed anche per cercare di rasserenare l’ambiente familiare. Marcello ha intenzione di presentare Hofer a Vittorio per proporgli un affare che possa coinvolgere anche Il Paradiso delle Signore. In questo quindi il piano di Umberto sta andando avanti a gonfie vele. Arriva, intanto, la signora Giuditta al Paradiso, ossia la mamma di Tullio. Il suo carattere spigoloso rende le cose piuttosto difficili per Elvira. Ciro torna al lavoro dopo essersi ripreso ormai completamente dal malore. Al contempo però è ancora molto turbato dall’incontro che ha avuto con Matteo e non smette mai di pensarci. Salvatore però induce Ciro a riflettere sulle scelte fatte da sua figlia e i sui sentimenti che prova per Portelli. Alla fine Puglisi, che rimane molto toccato dal discorso che gli ha fatto Salvatore, decide di andare a parlare con Maria e di chiederle per la prima volta delle spiegazioni con calma.
  • Venerdì 8 marzo 2024: Durante il loro primo dialogo tranquillo, Maria e Ciro fanno pace. In questo clima ormai tornato tranquillo a casa Puglisi, Ciro decide di organizzare una bella cena per la festa della donna. Alfredo, intanto, vuole montare il suo cambio sulla bicicletta di Clara per la prossima gara, e la cosa sembra unire molto i due. Giuditta riprende Elvira più volte sul lavoro, anche sotto gli occhi di Salvatore. Quest’ultimo prova a spronare la Gallo dicendo che non merita di essere trattata così e dovrebbe reagire. Vittorio riesce a far arrivare il maestro Manzi che, in occasione dell’8 marzo, tiene un discorso sull’istruzione femminile e sulla sua importanza, ottenendo i consensi di tutti i presenti. Vittorio ha dei dubbi sull’affare con Hofer e ne parla con Marcello, che appare appare già deciso. Umberto, deluso da questo rallentamento, passa all’attacco con Matteo e gli dice che dovrebbe essere più persuasivo. Portelli è sempre più in difficoltà.

Voi che cosa ne pensate? Come andranno le cose tra Maria e Matteo in questa nuova situazione? A voi i commenti!

Commenta con Facebook

Check Also

la promessa anticipazioni

La Promessa, Anticipazioni Puntate dal 15 al 19 Aprile 2024: La Mamma Di Jana È Ancora Viva!

La Promessa, anticipazioni puntate dal 15 al 19 aprile 2024: Ramona confessa a Jana che in realtà sua mamma Dolores non ha perso la vita. Jana non sa se credere alla donna, ma rimane profondamente scioccata dalla rivelazione!