Terra Amara, Anticipazioni Puntate dal 18 al 22 Marzo 2024: Arriva Il Gran Finale Per Zuleyha!

Terra Amara, anticipazioni puntate dal 18 al 22 marzo 2024: Betul viene condannata all’ergastolo, mentre Abdulkadir alla pena di morte. Fikret sposa Zeynep e, con un salto temporale, si scopre cosa è successo a tutti i protagonisti!

Terra Amara si conclude e, nella settimana dal 18 al 22 marzo 2024, i telespettatori dicono per sempre addio ai protagonisti di Cukurova. Infatti le vicende terminano con un gran finale. La vendetta di Zuleyha va a buon fine, mentre, con un salto temporale, si scopre ciò che è successo anche agli altri protagonisti. Ma prima di vedere che cosa sta per succedere, facciamo un piccolo passo indietro.

Terra Amara: dove eravamo rimasti?

Abdulkadir viene arrestato per l’omicidio di Fekeli, dopo le dichiarazioni di Ali Riza. Fikret è felice per aver fatto finalmente giustizia per suo zio. Anche Hakan è lieto di ciò che è successo, finché Vahap non inizia a fargli pressioni, minacciando anche Zuleyha e i suoi figli, se non farà uscire Abdulkadir dal carcere. Hakan organizza una fuga dalla prigione per l’amico mentre Betul, sempre più esasperata, va a fare un attentato ai danni di Zuleyha. Mentre Hakan e la Altun si stanno scontrando per ciò che è successo ad Abdulkadir, Betul spara contro Zuleyha. Hakan le si para davanti e rimane gravemente ferito, perdendo la vita poco tempo dopo. Zuleyha rimane ancora una volta sola e devastata, ma decide di fare giustizia e di devolvere l’eredità di Hakan a tutte le persone bisognose di Cukurova.

Terra Amara, anticipazioni puntate dal 18 al 22 marzo 2024: Betul condannata all’ergastolo, Adnan diventa regista!

  • Lunedì 18 marzo 2024: Betul si mette in contatto con Fusun, certa che, essendo amica di Sermin, le darà una mano. Le riferisce di trovarsi ad Aleppo, in fuga insieme ad Abdulkadir, e le chiede di dirlo alla madre, ritenendo che sia un canale sicuro per tutti. In realtà, Fusun fa una mossa a sorpresa e non dice nulla a Sermin, ma va a parlare con Zuleyha rivelandole il luogo in cui si trova la sua nemica. Con l’aiuto delle forze dell’ordine, Betul viene rintracciata e subito arrestata insieme ad Abdulkadir. I due vengono poi estradati in Turchia, a Cukurova, dove possono affrontare il processo. Sermin scopre in che modo l’informazione è arrivata a Zuleyha e ha uno scontro durissimo e definitivo con Fusun. La loro amicizia finisce per sempre. Intanto tra Fikret e Zeynep le cose vanno sempre meglio. Con un salto temporale si scopre che i due stanno per sposarsi, e Zuleyha, felice di aver dato giustizia ad Hakan e Fekeli, si occupa a tempo pieno dei preparativi delle nozze. Intanto ha luogo il processo per Betul e Abdulkadir.
  • Martedì 19 marzo 2024: Il giudice è implacabile nei confronti di Betul e Abdulkadir. Infatti condanna quest’ultimo alla pena di morte per le modalità dell’omicidio di Ali Rahmet Fekeli. Betul invece viene condannata all’ergastolo. Per Fikret e Zuleyha queste sono ottime notizie, mentre Betul saluta per l’ultima volta la madre Sermin, nella certezza che non si vedranno più. Le chiede scusa per tutto ciò che ha fatto e per non essere riuscita a farla finalmente vivere bene ed in pace come le aveva promesso. Betul affronta la sua condanna insieme ad Abdulkadir, mentre arriva il tanto atteso giorno delle nozze tra Fikret e Zeynep. Zuleyha è al settimo cielo perché Fikret finalmente è riuscito ad arrivare a questo suo grande traguardo e lo stesso si può dire anche per Lutfiye. Al momento dello scambio delle promesse, però, una persona fa irruzione armata. Si tratta proprio di Vahap, che intende assassinare Fikret per vendicarsi della pena di morte inflitta al fratello Abdulkadir. Vahap dice di avere delle bombe e di essere pronto a far saltare in aria gli sposi e gli invitati per concludere il regolamento di conti. Ali, uno degli invitati, si accorge però che l’uomo sta mentendo.
  • Mercoledì 20 marzo 2024: Ali è un artificiere e si rende conto che le bombe di Vahap sono false. Quindi, riesce a neutralizzare l’uomo, che viene arrestato e portato via dal matrimonio. I problemi ormai sono finiti per Zuleyha e Fikret. Quest’ultimo si sposa con Zeynep ed inizia una nuova vita insieme a lei. La Altun invece confessa di aver chiuso per sempre con l’amore, dopo aver sofferto così tanto per la morte di tutti e tre gli uomini che ha amato nella vita. La donna ribadisce anche che l’unica persona che abbia amato veramente è Yilmaz. Zuleyha promette di occuparsi per sempre dei suoi figli e di Cukurova, e nient’altro. Con un lungo salto temporale si scopre che è successo ai protagonisti. Zuleyha, vedova e sola, è rimasta la signora di Cukurova per sempre. Leyla, invece, è cresciuta ed ha deciso di seguire le orme del padre, andando a studiare Ingegneria a Berlino. La ragazza è poi tornata mettendosi a capo dell’azienda di famiglia e, con il passare del tempo, ha trovato un uomo di cui si è innamorata. I due si sono sposati e poi Leyla ha dato alla luce un bambino che ha deciso di chiamare Demir per onorare la memoria di suo padre.
  • Giovedì 21 marzo 2024: Lutfiye rimane al fianco di Zuleyha fino alla fine della sua vita. Anche Azize, purtroppo, perde la vita, ma ciò succede all’età di 106 anni rendendo la nonnina la persona più longeva di Cukurova. Gaffur, invece, ritrova l’amore dopo essere diventato vedovo ed aver perso la sua Saniye in giovane età. Al suo fianco infatti arriva Gulsum, che ha un figlio e condivide con lui il dolore di aver perso troppo presto la sua dolce metà. La donna si prende cura di Uzum, che nel frattempo cresce e va negli Stati Uniti a studiare Medicina. Uzum realizza il sogno di diventare una pediatra, che nutriva fin dalla sua prima apparizione a Terra Amara. Mentre fa una visita al padre Gaffur in Turchia, quest’ultimo ha un infarto e perde la vita serenamente, all’età di 75 anni. Gaffur quindi vive una vita tranquilla fino alla fine. Lo stesso non si può dire per Sermin che, rimasta povera dopo l’arresto di Betul e l’allontanamento dalla famiglia Yaman, è costretta a fare le pulizie. La donna perde la vita per una caduta proprio mentre si stava occupando di fare delle pulizie.
  • Venerdì 22 marzo 2024: Lieto fine anche per Fikret che ha ormai instaurato una relazione molto stabile e seria con la moglie Zeynep. Lui e quest’ultima hanno una bambina che decidono di chiamare Mujgan, per onorare la memoria della dottoressa che perse la vita in un incidente aereo. Cetin rimane al fianco di Fikret fino a quando quest’ultimo va in pensione, e poi viene nominato titolare proprio dell’azienda di Fikret. Cetin, dopo aver perso Gulten, intraprende una relazione con l’insegnante Ayse, che sposa e dalla quale ha una figlia che chiama proprio Gulten. Gran finale soprattutto per Adnan. Il ragazzo ha inseguito il sogno di diventare regista e ci è riuscito. Adnan realizza il film “C’era una volta a Cukurova”, che racconta le storie di sua madre Zuleyha e della cittadina turca. È proprio dalla storia scritta da Adnan che, per tutti questi anni, i telespettatori hanno avuto modo di conoscere le storie dei protagonisti. E finisce così per sempre Terra Amara.

Voi che cosa ne pensate? Vi è piaciuto questo finale oppure avreste voluto vedere qualcosa di diverso? A voi i commenti!

Commenta con Facebook

Check Also

endless love anticipazioni

Endless Love, Anticipazioni Puntate dal 29 Aprile al 3 Maggio 2024: Attentato Contro Onder!

Endless Love, anticipazioni puntate dal 29 aprile al 3 maggio 2024: Onder diventa complice di Nihan contro Emir, anche se per poco. Emir lo scopre ed organizza un attentato molto grave contro suo suocero!