Belcanto: Tutto Sulla Nuova Fiction Rai Con Vittoria Puccini!

Belcanto: la nuova fiction con Vittoria Puccini racconta la storia dell’opera italiana, ed al centro ci saranno due giovani e talentuose ragazze. Ma ecco tutto quello che sappiamo finora!

Belcanto è una delle nuove fiction Rai che arriveranno nel corso della prossima stagione televisiva. La protagonista sarà Vittoria Puccini che, dopo le numerose esperienze del passato, tornerà protagonista in un prodotto Rai. Come suggerisce il nome, si parlerà di musica e, nello specifico, della nascita e delle origini dell’opera.

Belcanto: la trama della fiction Rai con Vittoria Puccini!

Belcanto è la nuova fiction Rai che vedrà come protagonista Vittoria Puccini. La nota attrice racconterà, nella serie nata dalla collaborazione tra Lucky Red e Rai, le origini dell’opera italiana. Tutto ha inizio nel 1798, quando Carolina, che ha solo 14 anni, si rifugia insieme alla sorella Antonia di diciassette e alla madre a Milano. Carolina e Antonia hanno assassinato e tolto la vita al loro padre violento che voleva fare loro del male ancora una volta. Perciò ora cercano una vita tranquilla in un’altra città, distanti da dove potrebbero essere cercate. Antonia, la sorella maggiore, anche in queste circostanze difficili continua a coltivare il suo sogno, che era lo stesso che aveva la mamma Maria quando era giovane. Infatti vuole studiare canto, vuole diventare una cantante famosa e migliorare la sua voce. Maria vuole fare in modo che la figlia possa realizzare il suo grande sogno, cosa che lei invece non ha potuto fare soprattutto dopo l’incontro con il marito. A casa quindi arriva un rispettato e noto maestro di canto per impartire lezioni alla figlia Antonia. Quando però sente cantare anche la mamma e Carolina, il maestro capisce che il vero talento della famiglia è proprio la figlia minore. Da qui inizia un viaggio per scoprire le origini dell’opera, che coinvolge soprattutto Carolina, ritenuta un grandissimo talento.

Belcanto: il cast e le curiosità sulla fiction!

Belcanto sarà realizzata da Lucky Red in collaborazione con la Rai. Inaspettatamente ad annunciarlo per primo è stato un sito americano, Deadline, che ha avuto proprio un’esclusiva per fare l’annuncio. La cosa promette bene per quanto riguarda il successo anche all’estero di questa fiction. Al momento, la principale certezza per il cast è la presenza di Vittoria Puccini, che presumibilmente sarà la mamma delle due ragazze, Maria. Invece, la Rai sarebbe ancora alla ricerca delle due ragazze giuste per interpretare Antonia e Carolina, perciò altre due attrici entreranno a far parte del cast. Importante sarà anche la figura del maestro ma per il momento non è stata resa nota l’identità dell’attore che dovrà interpretarlo. Invece, alla regia i telespettatori Rai ritroveranno Carmine Elia, già conosciutissimo per essere il regista della fiction di grande successo Mare Fuori. Nel frattempo sarebbero in corso i casting per la scelta degli attori che interpreteranno i vari personaggi. Al momento non è stato reso noto il numero di puntate e non si sa ancora esattamente la data di messa in onda. Dovendo ancora iniziare le riprese, probabilmente vedremo Belcanto durante la prossima stagione televisiva. Voi che cosa ne pensate? Vi sembra interessante questa fiction e credete che la seguirete? A voi i commenti!

Commenta con Facebook

Check Also

Mare Fuori: I 6 Errori Che Non Avete Notato!

Mare Fuori: nel corso degli anni e delle stagioni, sono stati compiuti degli errori in alcune scene che in pochi hanno notato. Ecco quali sono!