Veronica Gentili: Ecco Chi È La Sua Mamma Famosa!

Veronica Gentili: la nota conduttrice, attualmente al timone de Le Iene, ha una mamma famosa soprattutto nel mondo dell’arte, conosciuta da tante persone. Ecco di chi si tratta!

Veronica Gentili è una delle conduttrici più note di Mediaset. Dopo lo spazio ottenuto a Rete 4 con i suoi programmi in prima serata, ora la Gentili è la conduttrice de Le Iene. In pochi però sanno che anche sua mamma è molto famosa ed è conosciuta dal pubblico tanto quanto sua figlia.

Veronica Gentili: chi è la mamma Netta Vespignani!

Veronica Gentili è diventata una delle conduttrici più famose di Mediaset. Dopo tante esperienze anche al di fuori della rete, la Gentili è diventata la conduttrice de Le Iene, dopo essere diventata nota già grazie a Controcorrente e ad altre trasmissioni di attualità su Rete 4. Non tutti però sanno che sua mamma è molto famosa ed è conosciuta dal pubblico, anche se in pochi la associano a Veronica. Suo padre è Giuseppe Gentili, un noto avvocato, mentre la mamma della Gentili è Netta Vespignani. Quest’ultima è una nota pittrice e gallerista, figura fondamentale dell’arte romana ed italiana in generale. Netta si è sposata in seconde nozze con Giuseppe Gentili, con cui è nata Veronica, ma ha mantenuto il cognome del suo primo marito e suo grande amore, Renzo Vespignani. Anche quest’ultimo era molto conosciuto nel mondo dell’arte, era infatti un pittore e scenografo di grande fama che ha realizzato soprattutto delle opere che raccontavano il difficile tema della Seconda Guerra Mondiale e delle occupazioni in quel periodo. Dall’amore tra Netta e Renzo è nato anche Alessandro Vespignani, oggi conosciuto come uno dei più noti epidemiologi italiani. Netta è stata curatrice di mostre, ed ha portato avanti negli anni anche un salotto letterario di cui sono stati ospiti degli scrittori entrati nella storia come Pierpaolo Pasolini. Lei stessa ha realizzato opere di vario genere che hanno reso il suo nome estremamente famoso in questo mondo e non solo.

Veronica Gentili: le sue parole in ricordo della madre!

Netta Vespignani, purtroppo, ha perso la vita nel 2021. La donna ha lasciato la figlia Veronica Gentili e i suoi tanti affetti dopo aver combattuto a lungo contro una malattia. La Gentili, ovviamente, l’ha ricordata più volte, anche con dei messaggi firmati da Marta e Alessandro Vespignani. Veronica ha ricordato sua madre come un’artista straordinaria, carismatica e sempre protagonista nella sua vita. La conduttrice ha anche spiegato che Netta avrebbe voluto da sempre una cerimonia piena di allegria e vivacità per ricordarla, proprio come era lei. Purtroppo però la donna ha perso la vita nel 2021, in un periodo di restrizioni dovute alla pandemia che non hanno permesso la cerimonia da lei desiderata e un grande assembramento di persone. Veronica Gentili però aveva promesso che questo momento di ricordo si sarebbe tenuto non appena possibile, e così è stato. La conduttrice continua a parlare spesso della sua mamma quando se ne presenta l’occasione, essendo stata una figura fondamentale nella sua vita. Voi che cosa ne pensate? Conoscevate Netta Vespignani e sapevate fosse la mamma di Veronica Gentili? A voi i commenti!

Commenta con Facebook

Check Also

Francesco Venditti: Tutto Sull’Attore Figlio Di Antonello Venditti E Simona Izzo!

Francesco Venditti: l'attore figlio di Antonello Venditti e Simona Izzo è apparso in Se potessi dirti addio, tra qualche polemica. Ma ecco tutto quello che c'è da sapere su di lui!