Gigliola Cinquetti: Ecco Quanto Prende Di Pensione!

Gigliola Cinquetti: ospite al Festival di Sanremo, la cantante ha 76 anni ed è quindi arrivata alla pensione. Ecco quanto prende ogni mese!

Gigliola Cinquetti è stata tra gli ospiti del Festival di Sanremo 2024. A distanza di 60 anni si è esibita con la sua Non ho l’età, che la portò a vincere non soltanto il Festival di quell’anno ma anche l’Eurovision Song Contest a soli 16 anni. Ora però in tanti si chiedono quanto prenda la cantante di pensione, avendo raggiunto i 76 anni.

Gigliola Cinquetti: a quanto ammonta la sua pensione!

Gigliola Cinquetti è una delle cantanti più famose in Italia, grazie al suo passato pieno di successi. Infatti, nel 1964 ha vinto il Festival di Sanremo con Non ho l’età, per poi trionfare anche all’Eurovision Song Contest a cui ha partecipato. Da quel momento la Cinquetti è diventata una star della musica italiana. All’età di 76 anni, e dopo 60 anni dalla sua vittoria a Sanremo, Gigliola Cinquetti è stata invitata in occasione della finale della manifestazione canora. La sua performance a distanza di 60 anni ha colpito tutti, ma in tanti si sono chiesti quanto percepisca la cantante dopo tanto successo ed avendo ormai raggiunto i 76 anni. Gigliola non ha mai voluto dare informazioni in merito alla pensione e perciò non ha mai rivelato la cifra esatta. Sicuramente negli anni ha accumulato un patrimonio significativo ed anche i guadagni sono stati elevati, ma probabilmente la sua pensione è simile a quella di altri cantanti molto noti. Per esempio Al Bano ha dichiarato di percepire circa 1000 euro al mese e anche per Orietta Berti la cifra è simile, sui 900 euro. Di conseguenza è possibile ipotizzare che anche Gigliola Cinquetti percepisca delle cifre simili e non troppo elevate, come accade spesso non soltanto per gli artisti ma anche per gli altri volti del mondo dello spettacolo.

Gigliola Cinquetti: quanto ha guadagnato al Festival di Sanremo!

Gigliola Cinquetti è stata tra i super ospiti di questa edizione del Festival di Sanremo. Infatti è stata presente nell’ultima puntata ripresentando il suo brano Non ho l’età a distanza di 60 anni. L’esibizione ha convinto sia il pubblico all’Ariston sia quello a casa, ma in molti si sono chiesti quanto abbia guadagnato la cantante grazie alla sua performance. Ebbene, secondo quanto trapelato nei giorni scorsi anche in merito agli altri ospiti del Festival, ciascuno di loro riceve un gettone d’oro dal valore di 25.000 euro. La cifra però potrebbe essere più elevata per gli ospiti internazionali oppure molto famosi. Questo potrebbe essere il caso di Gigliola Cinquetti, popolarissima negli anni Ottanta e da molto assente in televisione. Perciò il suo compenso potrebbe essere stato leggermente più elevato. Per il momento comunque la Rai non ha ufficializzato il cachet degli ospiti del Festival di Sanremo e non ha fatto sapere i loro guadagni. Sicuramente si tratta di cifre di tutto rispetto per tutti, ed anche per Gigliola Cinquetti. Voi che cosa ne pensate? Vi piace la cantante e sapevate questi dettagli sulla sua pensione e i suoi guadagni? A voi i commenti!

Commenta con Facebook

Check Also

Vladimir Luxuria: Tutto Sulla Sua Casa Di Lusso!

Vladimir Luxuria: la conduttrice ha iniziato un'avventura all'Isola dei Famosi, ma in pochi conoscono la splendida casa in cui vive a Roma. Ecco che cosa sappiamo!